Ciao a tutti, ho una 50D con – Canon 10-22 IS USM – Canon 70-300 IS USM – Canon 50 f/1.8 avevo una 40D che ho passato a un amico e gli ho dato anche il mio bel 18-50 f/2.8 della Sigma. Era un bel obbiettivo ma sinceramente troppo poco zoomato da usare come tuttofare. In verità è ancora mio, per cui posso valutare di tenerlo, ma mi piacerebbe cambiare. Ora sono indeciso su cosa prendere, mi piaceva il 17-85 della Canon anche se meno luminoso, quello del kit per capirci ma mi è venuto un dubbio sul 28-135 o sul 24-85 che potrebbe bastare. L’unica mia paura è che 24 o 28 siano troppo alti come partenza (considerando 1,6x della macchina). Voi che dite????? E del Tamron 28-75 F/2.8 ? forse 28 è troppo, la mia paura è quella. Ci vorrebbe un 17-85 come il canon ma 2.8 Certo mi piacerebbe prendere qualcosa di più luminoso ma non posso spendere un capitale. Fino a 400/500 ci arrivo, ma non di più! Considerate che è un obbiettivo che terrei come tuttofare (per cui non deve essere enorme) e lo userei in interni con il flash (Canon 430), ad agosto ho il matrimonio di mia cognata. VI PREGO AIUTATEMI!!!!