Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 17-85 is usm e eos 7d

17-85 is usm e eos 7d

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

Sono veramente contento del riscontro fornito da Tullio e Rosario, due pareri da non sottovalutare, perchè forniti da utenti di indubbia esperienza.

firstFTB
    Partecipante

Le foto non sembrano male,. la seconda, poi, mi sembra veramente ricca di dettagli.. ma anche la prima, x quello che posso vedere, non mi sembra avere problemi. Prova a fare due foto nelle stesse condizioni con i due obiettivi

Filippo
    Partecipante

[quote=”latinorosario” post=645060]Salve, entro nella discussione per potare la mia esperienza. Per un paio d’anni ho usato il 17/85 con la 20 D e mi sono trovato benissimo. Attualmente lo uso con la 7D e stimolato da questa discussione sono andato a confrontare gli scatti eseguiti con entrambi i corpi. Io tutta questa grande differenza o questa minore qualità nella resa con la 7D non la vedo ( sarà un mio limite), tranne che per i problemi intrinsechi all’ottica stessa. Quindi come lippolo ti chiedo quali sono i limiti che riscontri nelle foto cha hai postato?
    Saluti Rosario[/quote]

Ottimo, se hai potuto fare delle prove così precise non potevo chiedere di meglio. Il fatto è che sinceramente essendo alle prime armi con la fotografia, ho magari il timore di non avere l’occhio allenato per poter vedere in maniera più accurata e trascurare qualche dettaglio che potrebbe fare la differenza…. Farò comunque delle prove con entrambe le ottiche sulla 7d, in maniera da avere un confronto diretto. Grazie amici per ora, spero di poter postare velocemente queste foto, ciao a tutti.

Filippo
    Partecipante

Ciao a tutti, riesumo questo mio vecchio argomento perchè ho scattato un paio di foto con lo stesso corpo (7d) cambiando gli obiettivi. Non ho potuto farlo prima vuoi per il tempo piovoso vuoi per quello materiale… che ne pensate? Effettivamente non mi sembra malaccio il 17/85…. niente di che ovviamente, ma comunque in mancanza di meglio può andare. Il 20 partirò per Riva del Garda, ci starò qualche giorno, così potrò fare ulteriori prove che magari potremmo commentare insieme. Ciao amici, a presto.

IMG_0317.jpg

IMG_0321.jpg

valeriobry
    Partecipante

Lo possiedo anch’io. Un unico suggerimento: togli per favore quel filtro, gli scatti ne guadagneranno!

Filippo
    Partecipante

Ciao Valerio, grazie per la risposta. Dunque il filtro me lo ha consigliato il negoziante per proteggere l’ottica. Me lo ha montato lui è me lo ha fatto pagare anche molto. Intorno alle settanta euro mi sembra… Non vorrei dire castronerie…. assicurando che è perfettamente neutro. Proverò a toglierlo da fare delle prove. Grazie ancora a presto.

marco66
    Partecipante

70 euri [inf] ….. un amico
    Era meglio se lo lascivi a lui e ti prendevi un obiettivo fisso manuale ,
    e a quei prezzi si trova anche qualcosa di buono [lo]

Filippo
    Partecipante

Sono andato a vedere, l’ho pagato 59,80…. Ma delle foto che ve ne pare? il dettaglio e la nitidezza mi sembrano buoni giusto?

marco66
    Partecipante

Io direi di si
    Considerando anche le condizioni di luce e’ difficile avere scatti scadenti con questi mezzi.
    file morbidi non ne vedo . [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX