Home » Topic » Altri Obiettivi » 17-85 o 17-70 in sostituzione al 18-55?

17-85 o 17-70 in sostituzione al 18-55?

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ippo105.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    flasirio
    Partecipante

salve a tutti.vorrei sostituire il mio 18-55,visto i pareri negativi e positivi,ormai ero deciso di prendere il 17-85 canon…ora mi hanno consigliato il 17-70 sigma (?)di nuovo in crisi [ner].voi che ne pensate?

slave1
    Partecipante

Dacci qualche informazione in + , descrivici la tua attrezzatura, macchina obiettivi , tipo di foto che prediligi fare ecc…

elvinTL
    Partecipante

mi ricoleggo a falsirio in quanto ho anch’io lo stesso dilemma.. possiedo una 500D e prediligo le foto paesaggistiche..ma queste ottiche davvero fanno la differenza rispetto al 18-55 IS? avrei delle differenze significative? [gra]

Luca Lupi
    Partecipante

No. Se si cercano davvero delle sensazioni forti, delle lenti davvero divertenti e performanti bisogna prendere in considerazione i fissi, che tra l’altro hanno dei costi più abbordabili. Bisogna in primo luogo comprendere quale focale si preferisce usare (e in questo può aiutare inizialmente il 18-55 dato che come spesso menzionato il suo scopo non è aggiustare l’inquadratura zoomando ma far disporre di un maggior numero di focali) qual’è lo scopo per cui è ideata ciascuna focale e come sfruttarla appieno, dopo di che il parco ottiche canon offre un’ampia scelta.

alcarin
    Partecipante

per le foto paesagistiche di solito si usano focali grandangolari. Su queste, te lo dico per esperienza personale, il 17-85 (che ho) è praticamente identico al 18-55 (che ho provato). Pareri sul forum d in giro per internet anno anzi un vantaggio al 18-55 proprio nelle focali circa 18-24 rispetto al 17-85. Che decisamente non ti consiglio come upgrade in qeusto caso. Poi come ti hanno consigliato, se ci dai qualche info in più sul tuo modo di scattare, ecc… ti si può semrpe dare un consiglio in più. Dipenderà poi da te decidere sulla base del tuo modo di fotografare.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da alcarin: per le foto paesagistiche di solito si usano focali grandangolari.

Probabilmente è vero, ma non è corretto. Per certi versi nella paesaggistica a volte è più indicato un tele di un grandangolare. Peraltro un grandangolare per paesaggistica a mio parere non dovrebbe scendere sotto i 30mm. Gli obiettivi che hanno una focale più corta sono progettati per altri scopi, quali riprendere scene di interni o altre situazioni in cui si è ‘con le spalle al muro’.

zefiro
    Partecipante

“Peraltro un grandangolare per paesaggistica a mio parere non dovrebbe scendere sotto i 30mm”

oddio su aps?? E in base a quale regola…? non si rischia di esagerare saltando da un dogma ad un altro? 17 mm su aps-c equivalgono a un grandangolo di circa 28mm ff come angolo di campo.

Luca Lupi
    Partecipante

Si ma con tutte le caratteristiche di un 17… Io sinceramente fotografando paesaggi quando avevo solo il 18-55 IS mi trovavo sempre ad usarlo intorno ai 30mm.. finché non ho iniziato a usare anche per quello quasi soltanto il 50… E senza contare che per ‘paesaggi’ nel vero senso della parola, come ho già scritto, molte volte si fotografa meglio con un bel 200…

zefiro
    Partecipante

Dipende sempre da cosa vuoi rendere e come lo vuoi rendere sto paesaggio…nonchè dallo spazio che hai per poterti spostare senza stravolgere l’inquadratura che hai in mente, il che non succede solo ed esclusivamente in spazi chiusi.. Cmq c’è anche il 17-50 f/2.8 della tamron …che mi sa adesso è in versione stabilizzata …

ippo105
    Partecipante

io ho sostituito proprio adesso il 18-55 is del kit con il tamron 17-50 f2.8. te lo consiglio vivamente perchè la differenza con l’apertura a 2.8 costanti si sente proprio. oltre a essere molto luminoso ha una definizione impressionante e vale sicuramente quello che costa.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX