- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Marzo 28, 2008 alle 11:57 pm #1335110gianclaudio_cPartecipante
volevo sapere se l’obiettivo dato in kit con la 40d, il 17-85. E’ da considerarsi plasticotto a tutti gli effetti? o il plasticotto per eccellenza è un altro?
Marzo 29, 2008 alle 12:20 am #1335119emmeti71Partecipanteil plasticotto è il kitlens della 300,350,400d, ovvero sia il ef-s 18-55. Comunque non capisco consa vuol dire “è da considerarsi plasticotto a tutti gli effetti”. A mio modesto parere, il 18-55 è una lente che svolge il suo onesto lavoro come tutti i kit lens che Canon metteva nelle reflex analogiche di fascia bassa e che la concorenza mette sulle proprie macchine con le stesse caratteristiche da sempre. E’ una lente di fascia bassa, con i limiti di focale, di luminosità, di lentezza. Ma il suo lavoro lo fa. Sempre a mio modesto parere, il plasticotto è un alibi per molte persone. Comunque vai tranquillo, il 17-85 è una lente superiore.
Marzo 29, 2008 alle 12:49 am #1335132gianclaudio_cPartecipantevolevo solo sapere se per voi fa foto belle? :pr
Marzo 29, 2008 alle 12:50 am #1335135gianclaudio_cPartecipantema scusate però è di plastica anche il 17-85? o no? [ist] [ist]
Marzo 29, 2008 alle 1:21 am #1335138gianclaudio_cPartecipante40d kit col plasticotto, perché di plastica è fatto [dan]
Marzo 29, 2008 alle 2:48 am #1335147AngorPartecipanteOriginariamente inviato da gianclaudio_c: 40d kit col plasticotto, perché di plastica è fatto [dan]
beh, ma allora non ha più senso definire IL plasticotto…visto che TUTTI gli obiettivi di fascia bassa di canon sono tutti di plastica, compreso l’ottimo 18-55 IS, il 50ino ecc ecc….anzi, il 17-85 è pure un gradino sopra il vero plasticotto (almeno ha la baionetta in metallo). ma se gli obiettivi “di plastica” ti fanno così tanto schifo, perchè non ti compri un corredo di L IS?