Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 18-200is o 18-135is

18-200is o 18-135is

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    andrewzone
    Partecipante

Salve a tutti, sono entrato da poco nel fantastico mondo della fotografia, la mia dotazione e’ quella in firma, praticamente ho preso un kit, ed ho aggiunto il 50ino. Ora, vorrei prendermi il famigerato “tuttofare”, si lo so, la qualità migliore si ottiene con diverse ottiche etc. etc. ma, viaggiare in moto con lo zaino, solo per portarmi appresso tutto il materiale ed alla fine usare solo il 18-55 per praticità (pigrizia), non mi sembra una buona cosa (anche per la mia non più giovanissima schiena). Quelle poche volte che mi serviva il 300, (avvistamento di aironi etc per i campi), il tempo necessario per cambiare l’obiettivo, i soggetti erano già andati via. Praticamente quando viaggio in moto fotografo panorami vari, piazze, case e qualche dettaglio, ad esempio un particolare di una chiesa una casa etc. Dopo tutto questo preambolo giungo alla domanda: prendo il 18-200 o il 18-135 ? Ho letto in lungo ed in largo il forum, ed io sarei giunto alla conclusione di prendere il 18-135. da quanto letto il 18-200 sembra essere troppo costoso in rapporto alle prestazioni, il 18-135 non brilla certo, ma almeno costa meno, (e ci sta’ sotto la sella della moto). C’è qualcuno che li ha provati entrambe che mi puo aiutare. Un grazie a tutti. Aggiungo anche due foto. [IMG]public/imgsforum/2012/10/Sembra_Venezia_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/10/Sembra_Venezia_02.jpg[/IMG]

joseph29
    Partecipante

Io avevo il dubbio tra il 18-135 e il 17-85 USM come tuttofare. Dopo averli provati entrambi ho scelto il 18-135 e sono soddisfatto.

andrewzone
    Partecipante

Ciao joseph, ti ringrazio per la risposta, e ne approfitto per farti due domande. Ho letto che il 18-200 ha il problema che se tieni la camera al collo l’obiettivo si sfila, e ha un bloccaggio per evitare questo, il 18-135 ha questo problema? Visto che sei in zona Roma ho trovato il sito pixellmania.com che ha buoni prezzi e ha un negozio fisico a Roma, per caso lo conosci. Grazie.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX