Home » Topic » Tecnica fotografica » 18-55 EFS Solo per digitali?

18-55 EFS Solo per digitali?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    acbott
    Partecipante

Chiedo venia per l’ignoranza ma volevo chiedere se l’obiettivo in oggetto può essere montato solo su EOS digitali. No perchè ho comprato su ebay il su indicato obiettivo che non riesco a montare sulla mia EOS 10. Pensavo di perdere gli automatismi ma non la totale compatibilità di baionetta. Sapete dirmi qualcosa? Grazie.

alfdesid
    Partecipante

gli obiettivi efs vanno solo sulle digitali!

acbott
    Partecipante

grazie per la cortesia. E’ strano che gli obiettivi delle EOS analogiche possano essere montate sulle digitali e non il contrario. Grazie per le delucidazioni e a presto. Comunque ora mi rimane un obiettivo da vendere, se volete…

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da acbott: grazie per la cortesia. E’ strano che gli obiettivi delle EOS analogiche possano essere montate sulle digitali e non il contrario. Grazie per le delucidazioni e a presto. Comunque ora mi rimane un obiettivo da vendere, se volete…

Non è strano! La maggior parte delle digitali ha un sensore più piccolo del negativo della pellicola, quindi è normale che gli obiettivi pensati espressamente per il formato ridotto non possano andare su macchine a pellicola o su macchine digitali FF.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX