18-55 IS…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Mokryo
    Partecipante

Salve a tutti, ho acquistato da poco una 450d con lo stabilotto 🙂 Mi aspettavo una costruzione dell’obiettivo un po + solida, è normale che la ghiera del fuoco abbia cosi tanto gioco? Sia a macchina accesa che spenta si puo spostare di qualche millimetro a dx o sx. Mentre selezionando il fuoco manuale sembra abbastanza fluida… Con l’andare del tempo andrà incontro a gioco maggiore e quindi problemi di fuoco ecc. ecc.? [pen]

Luca Lupi
    Partecipante

Mah, io prima di prendere la mia 450 con lo stabilotto avevo smanettato qualche volta una 350d con il plasticotto… e ti dirò che il gioco e gli scatti c’erano anche in MF, quindi addirittura col nuovo IS credo siano migliorati sotto quest’aspetto! [dan]

slave1
    Partecipante

Io ho il 18-55 IS da 8 mesi e il gioco non è aumentato nonostante l’uso , per cui ,nonostante l’economicità di costruzione , non mi sembra affatto male.

Mokryo
    Partecipante

Si non sembra male nemmeno a me…ma ho quasi paura di sforzarlo anche solo per mettergli o levargli il copriobiettivo [mat]

giapao
    Partecipante

un po’ di gioco ce l’ha, ma non mi sembra niente di eccessivo. io, in ogni caso, per scrupolo, l’ho portato all’assistenza camera service di Roma (praticamente sotto casa) per fargli dare una controllata in garanzia; mi hanno cambiato il diaframma, boh! cmq tutto ok. ciao Gianni

Mokryo
    Partecipante

Questa non è una cosa confortante…ma l’hai portato a causa del troppo gioco (che ti faceva venire dubbi), oppure proprio non funzionava bene? A me interessa solo sapere se è normale che sia cosi…certo stiamo parlando di un obiettivo economico ma son sempre soldi…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX