Home » Topic » Area Concorsi » 18° Concorso + NOVITA’ – Uomo e natura

18° Concorso + NOVITA’ – Uomo e natura

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 138 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481752
    Anonimo
    Ospite

    Chiedo un consiglio. Siccome sono già fuori tempo per partecipare al concorso, ma ho due o tre foto fatte stamattina che vorrei postare sul forum “generico” ma che forse potrebbero essere inerenti al tema del concorso, mi converrebbe aspettare che siano finite le votazioni? Lo chiedo perchè non vorrei rischiare di indirizzare in seguito i voti verso una parte od un’altra.

    #1481760
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da McBrandon: Chiedo un consiglio. Siccome sono già fuori tempo per partecipare al concorso, ma ho due o tre foto fatte stamattina che vorrei postare sul forum “generico” ma che forse potrebbero essere inerenti al tema del concorso, mi converrebbe aspettare che siano finite le votazioni? Lo chiedo perchè non vorrei rischiare di indirizzare in seguito i voti verso una parte od un’altra.

    Mettile pure tranquillamente, non essendo in concorso non potranno influenzare le votazioni 🙂

    #1482201
    fireblade
    Partecipante

    Cari amici, a partire da questo concorso, le squalifiche delle foto non a tema, oppure non osservanti il regolamento, verranno fatte pubblicamente in questa sezione e non più tramite messaggio privato, naturalmente nell’osservanza del rispetto dell’anonimato dell’autore. Lo staff è rimasto alquanto deluso dalla qualità delle foto partecipanti a questo concorso: moltissime foto fuori tema, giustificate con didascalie di fantasia (che dal prossimo concorso saranno proibite), e molte foto elaborate in bianco e nero, hdr, o altre tecniche, quindi contrarie al regolamento. Detto questo, l’elenco delle foto squalificate è il seguente: FUORI TEMA: Il ritratto di dorian gray Evatra, tra sogno e realtà l’uomo venuto dal ghiaccio.. La prepotenza l’uomo e la laguna L’UOMO E LA NATURA (inoltre senza exif ) uomo e natura Passeggiando corrosione in corso Il compromesso Un pò Contronatura…!!! Di verde e d”azzurro Quiete SEDIA NEL PARCO la carriola Contemporary sunset… Creato dall” uomo FUORI REGOLAMENTO: disboscamenti mortali: in tema, ma BN da digitale, quindi elaborata. Uccidere due volte: in tema, ma BN digitale, quindi elaborata. Macchine VS Natura: in tema ma BN digitale quindi elaborata. Discarica Paradiso: elaborazione HDR Why?: fuori tema ma BN digitale quindi elaborata. Un antico mestiere: fuori tema ma BN digitale quindi elaborata. La rivincita della natura: palese elaborazione pseudo infrarosso Queste immagini vengono quindi squalificate. A partire da mezzanotte si potrà procedere con le votazioni. Grazie per la partecipazione.

    #1482257
    AlexCap
    Partecipante

    sono molto deluso,ma non mi permetto di far polemiche,ti contatto in privato Sandro.

    #1482298
    verbena
    Partecipante

    Massima delusione. Non pensavo che il bianco e nero, non nativo,potesse essere considerato un’elaborazione, in fondo è una desaturazione e da regolamento si può modificare la saturazione. Quindi le foto in bianco e nero postate nei precedenti concorsi sono state tutte scattate in modalità “bianco e nero”? Un “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti.

    #1482305
    fireblade
    Partecipante

    Il bianco e nero non nativo non è una semplice desaturazione, visto che si puo’ intervenire sui canali a piacimento, e si possono usare filtri; e come tale non è consentito, lo specificheremo meglio nel prossimo regolamento (il picture style bianco e nero è visibile negli exif), ci scusiamo per l’inconveniente.

    #1482350
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Il bianco e nero non nativo non è una semplice desaturazione, visto che si puo’ intervenire sui canali a piacimento, e si possono usare filtri; e come tale non è consentito, lo specificheremo meglio nel prossimo regolamento (il picture style bianco e nero è visibile negli exif), ci scusiamo per l’inconveniente.

    Quindi chi ha postato una foto desaturando è comunque fuori dal concorso nonostante “l’inconveniente”? Mi sarebbe piaciuto partecipare anche al 18° concorso…

    #1482373
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cari amici, a partire da questo concorso, le squalifiche delle foto non a tema, oppure non osservanti il regolamento, verranno fatte pubblicamente in questa sezione e non più tramite messaggio privato, naturalmente nell’osservanza del rispetto dell’anonimato dell’autore. Lo staff è rimasto alquanto deluso …

    Però, si tratta se non sbaglio di ben 24 foto!!!!! Senza parole… ;hm

    #1482374
    nixray
    Partecipante

    Ho appena visto le foto. Poche, ma buone! [chi]

    #1482410
    bexio
    Partecipante

    poche foto ma buone anche per me, visto il difficile tema era forse facile ricadere nel banale, sta all’estro del fotografo scattare istantanee di valore senza eccessivi ritocchi, forse il livello generale è quello che è… [lo]

    #1482694
    mariofoto
    Partecipante

    Sono molto deluso avevo una foto molto bella “Uomo e natura”…ma poi ho letto meglio il “Titolo: Uomo e natura: un connubio ecologico sempre più difficile” ero fuori tema [ado] [ado] [ado]!!! Chissà magari la prossima vado con meno di fretta Grazie alla prossima

    #1482698
    gloster1974
    Partecipante

    In effetti la fretta e’ cattiva consigliera , andra’ certamente meglio la prossima volta [bir]

    #1482703
    mariofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: In effetti la fretta e’ cattiva consigliera , andra’ certamente meglio la prossima volta [bir]

    Ho letto velocemente il regolamento … poi ho inserito al volo la foto … grazie M.M.

    #1482769
    umbe23
    Partecipante

    premesso che è il primo concorso al quale provo a partecipare, vorrei chiedere allo staff, i criteri di qualificazione perché, guardando le foto ammesse non mi è chiara l’esclusione della mia “il ritratto di Dorian Gray” che ritrae un cigno che si specchia nel lago pieno dei nostri rifiuti. grazie 🙂

    #1482777
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Umbe Il ritratto di Dorian Grey e’ stato squalificato dallo Staff perche’ non attinente al tema. Si vede un Cigno tra rametti e foglie secche ma non e’ affatto evidente che sia per colpa dell’uomo. 😉 Aprofitto per chiederti di togliere una icona in firma. Il regolamento ne ammette 6 disposte 3 per fila [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX