Home » Topic » Area Concorsi » 19° Concorso – Macromondo

19° Concorso – Macromondo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 150 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Grazie del suggerimento AlexCap, mi farebbe piacere un intervento (non sui generis) dei moderatori per appianare la mia eventuale lacuna interpretativa. Ma mi fai capire che non mi so’ spiegare. Provo allora esporla cosi’. Van bene tutti i tipi di soggetti, animati, inanimati,anche su base astratta purche’ piccoli? La foto puo’ anche essere senza significato? Posso creare io il soggetto e poi fotografarlo? Volete vi dica a cosa ho pensato? Qua rischio di creare inutile aspettativa per magari un’idea idiota. Tanto rumore per nulla. Come tanti che han detto di non aver mai fatto macro, che e’ la prima volta, che e’ una sfida con loro stessi e via dicendo…io non dico nulla di tutto cio’ e chiedo: posso sopperire all’inesperienza con la fantasia? [lo]

la tua frase “posso sopperire all’inesperienza con la fantasia?” mi piace,e spero ti possa dare soddisfazioni perchè in fotografia non c’è solo tecnica. (o)

nixray
    Partecipante

Io non mi diletto molto con il genere, quindi passo la mano ed auguro un buon concorso a tutti. [can]

piciandul
    Partecipante

adoro le gare,anche solo da spettatrice! (o) [can]

quicksilver86
    Partecipante

Si vince il nuovo 100mm L? [nat]

Luca Lupi
    Partecipante

Altra domandina, riguardo al monocromo: Se io scatto con Picture Style monocromatico, ma in RAW, e per aprirlo uso ACR, lui me lo apre ovviamente a colori, e per ripristinare il monocromatico devo usare il miscelatore canale di Photoshop. La foto viene così esclusa? Se si quindi devo per forza utilizzare DPP per lo sviluppo del RAW in modo che l’immagine non torni a colori neppure per un momento?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Luca Per verificare che la foto rispetti il regolamento controlliamo i dati Exif. Se a noi risulta che lo scatto nativo e’ stato fatto con il Picture Style monocromo la fotografia non viene esclusa. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

E’ proprio questo il mio dubbio, dopo ACR è necessario utilizzare il miscelatore canale di Photoshop, non so se vengono mantenuti i dati exif relativi al picture style…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Si Luca, vengono mantenuti. 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Ok, grazie Lorenzo [ado]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Piccola precisazione. Finche’ con ACR rimani in RAW noi abbiamo modo di controllare i Dati Exif e quindi possiamo tener valida la fotografia. Se pero’ sempre con ACR passi dal RAW al JPEG i dati del picture style vengono perduti, quindi per evitare qualsiasi problema per convertire le foto e’ meglio utilizzare DPP.

Luca Lupi
    Partecipante

ah ecco, perfetto grazie di nuovo!

massibi
    Partecipante

io in macro ho solo dia :~( sono escluso o posso scannerizzarle (ammesso che poi la qualità sia accettabile …) ?

fireblade
    Partecipante

Certo che puoi, basta specificarlo nella didascalia, e ricorda di non superare le dimenzioni in pixel e peso specificate dal regolamento, non siamo alla maratona Fnac, dove se non presenti lavori in digitale sei un signor nessuno 🙂

massibi
    Partecipante

grazie ! (o)

reynolds
    Partecipante

Forza ragazzi, tra un paio di giorni scadrà il termine di accettazione delle foto pertecipanti, dateci sotto! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 150 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX