Home » Topic » Generica » 1°Rally di Roma(e pure il mio)

1°Rally di Roma(e pure il mio)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783890
    adrianoebarbara
    Partecipante

    commenti e critiche(soprattutto critiche)sempre ben accetti. 1. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5345.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5378.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5379.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5400.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5408.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5409.JPG[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5418.JPG[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5420.JPG[/IMG] 9. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5465.JPG[/IMG] 10. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5483.JPG[/IMG] 11.[IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5496.JPG[/IMG] 12. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_5551.JPG[/IMG]

    #1783914
    Mullahomark86
    Partecipante

    Ciao Adriano, è un genere di foto col quale non mi sono mai cimentato quindi non saprei darti consigli particolari. Personalmente mi piace molto il panning come soluzione e la 2 per me è la migliore in questo senso. Quelle “congelate” forse vengono apprezzate da chi ama e conosce queste macchine, io rimango tutto sommato indifferente. Quelle con le tribune come sfondo sono, per me, le più interessanti e riuscite. [lo]

    #1783933
    tigercris
    Partecipante

    Ciao Adri, il genere è purtroppo ignoto anche a me (fotograficamente parlando). Vedo però molte immagini in tal senso e trovo che tra le tue vi siano delle ottime realizzazioni ad esempio la peugeot di muso, il panning della punto e quello della cayenne. I primi 2 della 911 (penso) ritengo che non siano tecnicamente corretti (mossa anche la vettura)… verrò sicuramente smentito hihihi.

    #1783936
    Luppolo
    Partecipante

    le condizioni di illuminazione non erano certo le più favorevoli… duretta la luce e notevoli i contrasti tra luci e ombre nella scena vedo alcuni scatti sottoesposti (4,6 e 10), in altri alcuni elementi delle vetture evidenziano luci bruciate (1 e 12) alcuni tagli un po’ troppo stretti sulle vetture, tipo nella 11 la 2 e la 8, seppur mosse e tecnicamente non perfette, mi piacciono perchè mi danno l’idea di velocità, di controllo la limite… EDIT: ultimo commento, Adrià non me ne volere: non gradisco il cambio repentino di formato e dimensioni, in una serie di foto collegate sarebbe meglio mantenere l’omogeneità degli scatti

    #1783943
    Massimo
    Partecipante

    la 4 e la 10 le trovo buone, la 11, con un’inquadratura più ampia, sarebbe stata ottima. per il resto quoto Filippo

    #1784062
    adrianoebarbara
    Partecipante

    innanzitutto ringrazio tutti voi per il passaggio. @Mullahomark86 detto anche abdullah 😀 Grazie del passaggio e mi dispiace che rimani totalmente indifferente davanti ad un certo tipo di manifestazioni sportive,ma se non ne sei attirato dal genere,è plausibile la tua indifferenza. la 2 come è stato detto da qualcun’altro non è proprio buona come panning,dato comunque che non era perfettammente frontale rispetto a me era piu difficile eseguire un panning,almeno credo. @tigro non verrai smentito neanche da me in effetti le foto alla 911 non sono proprio perfette,grazie comunque del passaggio e sono contento che ti piacciano. @lippolo si fili,la luce era molto dura ma tra le 15 e le 16 non poteva essere altrimentiper quelli sottoesposti sai che non ho il monitor tarato,io le vedo bene e avevamo gia affrontato il discorso per le luci bruciate almeno su DPP non me le segnala. per la 2 e 8 leggi la risposta a mullahomark86,per quanto riguarda il formato ho solo rispettato i 500kb poi sono venute di differenti misure,l’ho visto una volta postate @maxcasa72 grazie anche a te Max del passaggio,per la 11 che dire……se avessi allargato il campo di ripresa sarebbe uscito uno di quei bruttissimi new jersey di plastica che servivano a delimitare il percorso. Grazie ancora a tutti,anche a voi che non avete avuto dei commenti pienamente favorevoli,ma sbagliando si impara e quando si trova chi esprime la sua opinione in maniera diretta sono solo che contento almeno potrò fare tesoro delle parole che avete speso e sperare di non commettere gli stessi errori in futuro. Ciao a tutti Adriano

    #1784064
    Luca
    Partecipante

    ciao Adri. Ti sei cimentato in un campo abbastanza ostico… ci provai con dei Go-Kart e devo dire che non è affatto semplice. Non posso che congratularmi per il buon lavoro che , nell’insieme, non è male. tecnicamente penso ti abbiano già detto tutto, a me personalmente piace la 4, la vignettatura l’hai messa in pp? ciao Luca

    #1810970
    Nessuno
    Partecipante

    Ciao Adriano, girando per il web, ho notato questo rally a me sconosciuto…
    Commentando le foto e non le auto, visto che a me non piacciono, direi che il lavoro è riuscito…. Parlare di luce, ombre, ecc. ecc. in questi scatti, secondo me non serve a nulla, calcolando che sono foto per così dire rubate, non le puoi organizzare, non puoi costruirti il set ma devi poter cogliere l’attimo perfetto… considerando pure che di certo piano non vanno e che la posizione non sarà stata delle migliori, io dico che sono ottime….
    Quelle che preferisco e reputo “per me” migliori, sono la 4,9,10

    Ripeto, nel complesso sei stato bravo…. al prossimo vengo pure io 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX