Ciao a tutti, mi son letto un pò di post riguardo ai flash ma non sono riuscito a trovare info utili per il mio dubbio, premetto inoltre la mia ignoranza in fatto di flash. Ho attualmente un sigma EF 500 DG Super che usavo con soddifazione sulla EOS 350D, per soddisfazione intendo che lo usavo in modalità automatica E-TTL ed i risultati erano soddisfacenti, adesso sulla 50D mi canna parecchi scatti per un problema di incompatibilità, ho scartato l’upgrade del firmware per due motivi : 1) tra costo dell’upgrade e spedizione etc con poco più me ne prendo un altro sempre “economico” 2) mi farebbe comodo avere un secondo flash per il secondo corpo macchina 3) con 2 flash non mi spiacerebbe sperimentare qualcosa in più a questo punto il mio dubbio è se per usare 2 flash in modalità master-slave questi debbano essere della stessa marca/serie, e quindi puntare al sigma 530, o se posso mettere assieme anche 2 flash di marche diverse, che ne so un Canon 430 con il sigma piuttosto che un mezt con il sigma. Se qualcuno ha un parere/consiglio da condividere è il benvenuto. Tony