Home » Topic » Street » 2 foto street

2 foto street

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Due foto di stamattina.

1. Pulizie
    1.jpg

2. Vado in chiesa in bici
    2.jpg

toniomarino
    Partecipante

Proverei a dare maggiore chiarezza al tizio che fa le pulizie …così com’è scompare ..è quasi anonimo .

Anonimo
    Ospite

Quando hai scritto “maggiore chiarezza” intendevi aumentarne la luminosità?
    Io l’avevo lasciata così perché mi sembrava che comunicasse maggiore solitudine. Non ho scritto nulla per non influenzare, ma la scarsa illuminazione esterna (erano da poco passate le nove e la zona era momentaneamente un po’ in ombra) in contrasto con la sparata illuminazione interna faceva sembrare la scena come quella di un ufficio in orario serale con le luci accese: tipo impiegato che sta facendo gli strordinari quando tutti sono già andati a casa.

Ho aumentato la luminosità. Meglio così?

1bis.jpg

Per la seconda l’avevo immaginata come se il ciclista entrasse direttamente in chiesa con la bici, ma non so se sono riuscito a rendere bene l’idea che ho avuto. Per evitare condizionamenti ho evitato di esporre il mio pensiero a priori anche per questa foto. Ma forse avrei fatto meglio a scriverlo.

Cappe
    Partecipante

Ciao sulla seconda proverei a fare un ritaglio più marcato togliendo la parte a destra del ciclista che quindi sarebbe spostato alla destra della foto e contemporaneamente elimineri parte in alto della chiesa. Io almeno la penso così per riuscire a dare un po’ più il senso del movimento

toniomarino
    Partecipante

Esattamente questo che hai eseguito!!!

Franco
    Partecipante

Trovo la prima foto megliore nella versione modificata con più luce, dove l’esposizione cade sulla persona.
    Nella seconda foto in effetti il ciclista sembra diretto verso la chiesa…
    [lo]

Anonimo
    Ospite

Scusate se scrivo adesso.
    Inizialmente ero un po’ perplesso a farla più “luminosa”, però in effetti diventa più leggibile e quindi ne guadagna continuando a comunicare lo stesso quel senso di solitudine che avevo in mente. Grazie a Tonio e Fra per il consiglio. (o)

Per quanto riguarda la seconda, ho provato a fare quanto suggeritomi da Cappe (intendevi così?)…
    2bis.jpg

…però anche per questo consiglio ho qualche dubbio, perché così lo spezzamento del lastricato sembra molto più “duro” visto che il punto in cui cambia direzione è abbastanza vicino alla fine della cornice laterale della foto, mentre nella prima versione mi sembra più “morbido” tale spezzamento. [pen] Ma forse è solo un’impressione.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX