Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 2 meglio di uno??

2 meglio di uno??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Gento
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei un piccolo consiglio meglio il solo 55-250 is o la accoppiata 50 1.8 + 70-300 tamron il vantaggio del primo sono continuita’ focale col mio 18-55, l’essere stabilizzato e canon svantaggi es-f (non si onta su un corpo pellicola) a 55 e’ uno stop piu’ luminoso del plasticotto ma non e’ ancora luminosissimo e costo(negozio 300 euro internet 250 ma import) la seconda soluzione ha come vantaggi: un 50 molto luminoso e usabile in interno con poca luce ed eventualmente accoppiabile con tubi di prolunga il tamron arriva a 300 ed e’ macro 1:2 che per le foto hai fiori (genere che mi piace molto) potrebbe bastare, compatibili con eventuale pellicola, accessori (paraluce) compreso, costo (tamron 170 + 100 canon 50 1.8 = 270+piccolo sconto) svantaggi peso, non continuita’ focale, non canon, 2 obbiettivi invece che uno… spero che si capisca la richiesta e la confusione che regna in me ;hm ;hm ;hm PS a oggi non ho un macchina a pellicola, ma sarei interessato se trovo un’occasione usata quindi non voglio precludermi la strada gia’ adesso ma allo stesso tempo non voglio in alcun modo “mortificare” la mia 400d PS a parte lo stabilizzatore a livello ottico il canon rende molto piu’ del tamron nella pratica (domanda rivolta sopratutto a chi a provato sul campo le ottiche in questione)

emmeti71
    Partecipante

io ce l’ho tutti e 3 (beh, ho il Sigma 70-300, ma il discorso è lo stesso). Il 70-300 vieno proprio dal corredo che avevo per la pellicola, ma sulle focali > 100 mm ho sentito l’esigenza della stabilizzazione. Il canon 55-250 è qualitativamente superiore come resa ai 70-300 tamron e sigma. Il 50ino è troppo divertente, è luminoso e ti costringe a pensare molto di più i diaframmi e l’inquadratura, secondo me è un obiettivo da avere. Tra gli svantaggi da te elencati, La non continuità di focale secondo me è una cosa da non prendere in considerazione. Qualcuno (a caso) diceva che il migliore zoom sono le nostre gambe……..

Antonio
    Partecipante

io possiedo il 55-250IS e devo dire che è una gran bell’ottica e avvolte lo stabilizzatore (soprattutto a lunghe focali) è indispensabile! ora aspetto che mi arrivi anche il 50ino 1,8 🙂

avalon
    Partecipante

comprati il 55/250 Is su sanmarinophoto lo trovi a 235 euro canon italia,e il 50 f1,8 e vai tranquillo.ciao

Gento
    Partecipante

a cui aggiungi i 15 euro di spedizione e arrivi ai 250 citati da me che aggiunti i 100 del 50ino superano il badget di 80 euri…. [fru] grazie per i consigli altri… ;hm ;hm ;hm

Gento
    Partecipante

scusa avalon rileggendo il messaggio mi e’ sembrato di essere stato un po’ offensivo sul tuo consiglio e non lo volevo essere assolutamente scusa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX