Home » Topic » I Nostri Raduni » 2° Raduno Astronomico e fotografico,13 e 14 Luglio 2013

2° Raduno Astronomico e fotografico,13 e 14 Luglio 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #1772656
    dMiki
    Partecipante

    Buona fortuna. Sono certo che ci stupirete con le vostre foto.

    #1772692
    FEDEB72
    Partecipante

    Sulla via del ritorno Felice e appagata dalla meravigliosa giornata passata in splendida compagnia. (o) [can]

    #1772699
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Eccomi a casa dopo la bellissima giornata passata insieme ai Canoniani Innanzitutto desidero ringraziare gli organizzatori Reynolds e Gloster, una garanzia che tutto funzioni alla perfezione. Purtroppo anche quest’anno le condizioni metereologiche hanno provato a rovinarci il raduno ma la tenacia tipica dei Canoniani ha consentito ancora una volta di superare le avversita’ permettendoci ugualmente di ammirare il sole e le stelle. Una nota doverosa va alla cena, veramente squisita, le specialita’ emiliane erano talmente buone ed invitanti che i bis si sprecavano. Grazie ancora una volta a tutti! [can]

    #1772704
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Apro le danze 🙂 [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8530.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8531.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8532.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8534.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8535.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8549.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8550.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8552.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8557.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8559.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8563.JPG[/IMG]

    #1772705
    Ivan
    Partecipante

    per conto mio un ringraziamento va a fede, per riavermi accompagnato fino a casa circa 🙂 per della cena non parliamo, che teoricamente saremmo ancora li a mangiare ahahah continuavano ad arrivare piatti! un grazie a rey e gloster per l’opportunità dataci (sarebbe da fare ora … in cielo non c’è nemmeno uno straccio di nuvola dannazione! [sfi] poi per il resto …. quanto ridere ahahah dai che ne riorganizziamo un’altra (rey stavolta non tu che porti sfortuna :pr ) le foto arriveranno … non si quando 🙂

    #1772708
    Massimo
    Partecipante

    Un evento da ricordare……. ottima compagnia…… un’abbuffata regale…… poi mi sono visto saturno……. bravi tutti [can]

    #1772710
    Riccardo
    Partecipante

    Abbiamo passato da poco Firenze (dovremmo aver quasi digerito la cena luculliana) A dopo…. [bar]

    #1772716
    fuocoamico
    Partecipante

    Un grande plauso a Ennio e a Roberto per l’organizzazione del raduno, ringrazio tutti i partecipanti per l’allegra compagnia, anche per lo chef una nota di merito, le portate erano ottime e abbondanti nella vera tradizione emiliana. Che cosa potevamo pretendere di più, forse un cielo sereno privo di nuvole e stelle splendenti? Bhe… non si può avere tutto dalla vita! Ciao a tutti. Guido

    #1772721
    FEDEB72
    Partecipante

    Rieccomi qui dopo un lungo meritato riposo dalla meravigliosa giornata di ieri, molto emozionante sia per aver conosciuto nuove simpatiche persone che per la bella visione che Ennio e Roberto ci hanno regalato nonostante il tempo non ci abbia aiutato molto. A loro mille ringraziamenti ed abbracci per questo riuscitissimo momento insieme!! [[ok] [gra] Posto alcune foto della visione del sole che timido timido si è lasciato osservare per pochissimi istanti 1. Tommaso [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_5531-1_1.jpg[/IMG]

    #1772722
    FEDEB72
    Partecipante

    2. Andrea [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_5532-1_1.jpg[/IMG] 3. Riccardo [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_5533-1_1.jpg[/IMG] 4. Leonardo [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_5535-1_1.jpg[/IMG]

    #1772729
    Francesca74
    Partecipante

    ..Siamo infine arrivati a casa, e mentre Riccardo sistema le foto da pubblicare,io che ero sprovvista di macchina, voglio ringraziare Ennio e Roberto per la faticaccia che hanno fatto per permetterci di vedere un pò di cielo..Bellissimo. Come già sperimentato in passato i raduni organizzati da Ennio sono perfetti. Fantastica poi la cena e anche il nostro b&b si è rivelato una bella scoperta. Arrivederci in Umbria..!

    #1772731
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Salem: per conto mio un ringraziamento va a fede, per riavermi accompagnato fino a casa circa 🙂 per della cena non parliamo, che teoricamente saremmo ancora li a mangiare ahahah continuavano ad arrivare piatti! un grazie a rey e gloster per l’opportunità dataci (sarebbe da fare ora … in cielo non c’è nemmeno uno straccio di nuvola dannazione! [sfi] poi per il resto …. quanto ridere ahahah dai che ne riorganizziamo un’altra (rey stavolta non tu che porti sfortuna :pr ) le foto arriveranno … non si quando 🙂

    Sei liberissimo di farlo Salem, tutti gli iscritti possono organizzare Raduni, e soprattutto tu, visto che sei più fortunato di me.

    #1772732
    Riccardo
    Partecipante

    Confesso che dopo essere arrivato, mi sono detto:”…ma chi me lo ha fatto fare?” Stasera posso affermare che, nonostante i 1200 Km in 2 giorni e la stanchezza che imperversa, ne è valsa veramente la pena e che, anche se avesse “nevicato” e se tutto fosse finito con una cena in compagnia degli amici Canoniani, sarei comunque soddisfatto. Complimenti e ringraziamenti agli infaticabili organizzatori. Sugue qualche ricordo della serata. [lo] Il sole verso le 15.00 [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8286.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8281.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8285.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8289.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8290.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8292.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8298.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8300.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8303.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8308.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_8310.jpg[/IMG]

    #1772738
    fuocoamico
    Partecipante

    01 seduti davanti al ristorante attendevamo l’arrivo degli altri Canoniani, mi sono distratto un attimo e… chi mi ha fregato la reflex? [IMG]public/imgsforum/2013/7/01.jpg[/IMG] 02 in un campo vicino abbiamo poi cercato qualche occasione per uno scatto naturalistico [IMG]public/imgsforum/2013/7/021.jpg[/IMG] 03 mi sono imbattuto in questa bella vanessa… [IMG]public/imgsforum/2013/7/03.jpg[/IMG] 04 e in questa licenide [IMG]public/imgsforum/2013/7/04.jpg[/IMG] 05 in una agitatissima cornacchia che qualche sadico ha chiuso in una gabbia/trappola come richiamo, con il probabile intento di catturarne altre [IMG]public/imgsforum/2013/7/051.jpg[/IMG] 06 Rey a capotavola con intorno i maggiorenti del forum, io e Beboc negli ultimi posti. “Beati gli ultimi perchè saranno i primi!” [IMG]public/imgsforum/2013/7/06.jpg[/IMG] 07 intenti a saziare l’evidente appetito, i commensali tacciono [IMG]public/imgsforum/2013/7/07.jpg[/IMG] 08 ogni tanto Reynolds si assenta per controllare se il cielo si è rasserenato [IMG]public/imgsforum/2013/7/08.jpg[/IMG] 09 non sono potuto restare oltre, dopocena sulla via del ritorno ho incontrato questa chiesa illuminata da una forte luce gialla, mi sono fermato un momento per fare almeno uno scatto notturno [IMG]public/imgsforum/2013/7/09.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2013/7/101.jpg[/IMG]

    #1772746
    reynolds
    Partecipante

    Vorrei ringraziare tutti i partecipanti che, nonostante le previsioni non proprio entusiasmanti, hanno saputo attendere con pazienza un purtroppo improbabile miglioramento della situazione. Comunque, qualcosina siamo riusciti a vederla, un pò di sole, e soprattutto l’ammasso globulare M13 nella costellazione dell’Ercole, un autentico spettacolo della natura, ed a mio parere il più bell’oggetto di tutto il firmamento del nostro emisfero. Abbiamo poi visto molto bene la famosissima nebulosa planetaria M57 nella Lira, e anche Saturno, il signore degli anelli, oramai purtroppo in cattive condizioni di visibilità. Sono molto rammaricato per non essere riuscito a mostrarvi qualche galassia, purtroppo le condizioni del cielo me lo hanno impedito. Grazie comunque a tutti per avere partecipato, e complimenti per le belle foto, in particolare l’ultima qui sopra di Fuocoamico.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX