Home » Topic » Iniziative » 2° Raduno fotonaturalistico 2008

2° Raduno fotonaturalistico 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 214 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Mi sono spiegato male. Esiste anche il fischione (che io non ho mai visto, ma da noi è più comune il fistione (che può essere turco o cileno). L’esemplare è comunque una folaga, strano che sul sito abbiano fatto un errore così grossolano.

cleto
    Partecipante

a questo punto io posto la foto di gruppo hahahaha quanta bella gente!!! [IMG]public/imgsforum/2008/gruppo1.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

ma che belli che siamo [bir] [bir] [bir] viva i Canoniani [can] [can] [can]

gloster1974
    Partecipante

bravissimo michele [chi] [chi] sei riuscito a non bruciare il bianco della maschera della folaga cosa non facile (o) (o) allora c’e’ del talento 😉 😉

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da cleto: a questo punto io posto la foto di gruppo hahahaha quanta bella gente!!! [IMG]public/imgsforum/2008/gruppo1.jpg[/IMG]

Da sinistra: gloster1974, Bl4ckice, lidiapoe, Spleen, KekkoY, doctorcasper, Lafontaine, papà di mikecb17, fireblade, mikecb17, Vader, reynolds, Maria (futura signora Vader), maurixio, signora reynolds, maxxxmat, Giuliana (signora maxxxmat), pietro350, cleto, Piera (signora pietro350) [can]

Pietro Paolo
    Partecipante

bravo mikecb17 sei stato molto attivo e raccogli una ottima messe. Cleto bene la foto di gruppo, però potevi correggere un pò l’aberrazione ai lati, sembro ancora più largo di quello che sono in realtà. He He He ……. Guardando la pattuglia, si ci rende conto del successo di questa uscita di gruppo, visto che era mirata agli appassionati di avifauna in special modo. Ancora un complimento agli organizzatori, e un incensamento allo spirito di gruppo dei Canoniani. Iniziative come queste stanno nascendo un pò in tutta Italia, segno che il gruppo dei Canoniani stà maturando una coesione che va ben al di là della condivisione di un forum. Il forum è il punto di comunicazione importantissimo, e a detta mia che non sono un organizzatore ne un amministratore, ma un semplice Canoniano, unico per spirito di aggregazione e capacità di servizio. Ciaooo Ps. la signora Pietro350 si chiama Piera.

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: la signora Pietro350 si chiama Piera.

Fatto 🙂

delfino_oceano
    Partecipante

da volontario Lipu mi permetto di provare a precisare una cosa. La premessa è questa: non amo istituzioni come la Lipu ed ancora oggi nutro forti dubbi sui vertici amministrativi, non per questo evito di dare il mio apporto che è semplicemente a scopo naturalistico. Le oasi false naturalistiche come sono state chiamate così sono, l’idea oasi creata in modo artificiale non nasce per far sì che alcuni fotografi stiano in capanni a scattare foto, questo è solo un espediente per le amministrazioni finali, che non arrivano mai e beneficiano di ogni strumento possibile per incassare le cifre irrisorie per la gestione delle oasi stesse (posso garantire che per gestire ettari ed ettari di terreno non sono pochi). Io stesso se manca del materiale lo compro di tasca mia per la mancanza di fondi. Ora arriviamo al vero punto, l’oasi non nasce come set fotografico ma bensì per creare o preservare delle zone che altrimenti verrebbero inghiottite da urbanizzazione od altro, zone che si rendono necessarie come punti di appoggio per la migrazione e gli spostamenti di alcune specie. Avrete di certo sentito dire “qui quell’esemplare non si vede più”, beh è il risultato di uno spostamento di rotta migratoria per la mancanza di zone idonee alla specie che in alcuni casi causa il drastico calo di popolazione. Il fatto poi che si faccia entrare del pubblico oltre al mero tentativo di recuperare dei soldi è quello di riuscire a sensibilizzare il pubblico che di tanto in tanto alza gli occhi al cielo e dice, guarda un uccellino, non rendendosi conto magari che a causa nostra quello è uno dei pochi esemplari rimasti. Scusatemi se ho difeso a spada tratta un qualcosa in cui credo e ribadisco il concetto che non mi fido nella Lipu, a volte ho forti dubbi, anche li c’è di mezzo la politica neigli alti vertici ma di alcune persone che la supportano e poi più egoisticamente mi basta la gioia che ricevo dopo una giornata passata ad aiutare i nostri amichetti che non sono solo modelli per foto ma uno splendido frutto della natura. [lo] [lo] [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Originariamente inviato da delfino_oceano: da volontario Lipu mi permetto di provare a precisare una cosa. La premessa è questa: non amo istituzioni come la Lipu ed ancora oggi nutro forti dubbi sui vertici amministrativi, non per questo evito di dare il mio apporto che è semplicemente a scopo naturalistico. Le oasi false naturalistiche come sono state chiamate così sono, l’idea oasi creata in modo artificiale non nasce per far sì che alcuni fotografi stiano in capanni a scattare foto, questo è solo un espediente per le amministrazioni finali, che non arrivano mai e beneficiano di ogni strumento possibile per incassare le cifre irrisorie per la gestione delle oasi stesse (posso garantire che per gestire ettari ed ettari di terreno non sono pochi). Io stesso se manca del materiale lo compro di tasca mia per la mancanza di fondi. Ora arriviamo al vero punto, l’oasi non nasce come set fotografico ma bensì per creare o preservare delle zone che altrimenti verrebbero inghiottite da urbanizzazione od altro, zone che si rendono necessarie come punti di appoggio per la migrazione e gli spostamenti di alcune specie. Avrete di certo sentito dire “qui quell’esemplare non si vede più”, beh è il risultato di uno spostamento di rotta migratoria per la mancanza di zone idonee alla specie che in alcuni casi causa il drastico calo di popolazione. Il fatto poi che si faccia entrare del pubblico oltre al mero tentativo di recuperare dei soldi è quello di riuscire a sensibilizzare il pubblico che di tanto in tanto alza gli occhi al cielo e dice, guarda un uccellino, non rendendosi conto magari che a causa nostra quello è uno dei pochi esemplari rimasti. Scusatemi se ho difeso a spada tratta un qualcosa in cui credo e ribadisco il concetto che non mi fido nella Lipu, a volte ho forti dubbi, anche li c’è di mezzo la politica neigli alti vertici ma di alcune persone che la supportano e poi più egoisticamente mi basta la gioia che ricevo dopo una giornata passata ad aiutare i nostri amichetti che non sono solo modelli per foto ma uno splendido frutto della natura. [lo] [lo] [lo]

condivido il Tuo parere. però io non demonizzerei troppo il fatto che si possano creare delle strutture che permettano l’osservazione degli animali senza disturbarli troppo. Credo che il ricavo dei biglietti di ingresso siano solo una goccia nel mare delle spese per preservare un’oasi. Le strutture oltre che facilitare l’osservazione sono ideate anche per arrecare meno disturbo possibile all’avifauna selvatica. Ci sono poi dei siti che risultano veri e propri allevamenti, che hanno un loro scopo specifico meritorio, e che si presentano ancora peggio. Ciao

Michele
    Partecipante

Ragazzi, grazie a tutti per i commenti positivi! :im :im Cleto, potresti inviarmi la foto di gruppo alla massima qualità?? Mi piacerebbe poterla stampare e tenerla di ricordo! La mia mail è mikephotoeos@gmail.com Grazie!! 🙂 [lo]

Spleen
    Partecipante

Eccomi quà, anche se ritardatario! Innanzitutto un grazie e un saluto a tutti i partecipanti per la bellissima giornata trascorsa assieme, a coloro che hanno prestato le loro attrezzature a me e a Lidiapoe, a chi ha condiviso il piacere di fare nuove amicizie,a visibili e invisibili. Ed ora….. promosso da portaborse a canoniano a tutti gli effetti metto un pò di scatti. Un pò di uccelli anche se non è il mio forte:) [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4090_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4092c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4146c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4188c.jpg[/IMG] L’immancabile nitty [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4178cc.jpg[/IMG] e un leggerissimo crop sull’occhietto giusto per non sentirsi inferiori a Roby e Davide 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4178_copiac.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4188c1.jpg[/IMG] cavolo, vabbè che l’avifauna non è il mio forte.. ma scappare così [pen] e poi, dopo una mangiata da re una reggia vera e propria, quella di Colorno: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4227c.jpg[/IMG] invasa da canoniani con profondi sguardi d’intesa [mat] [mat] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4229c.jpg[/Img] e l’artiglieria tra i denti [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4230c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4232c.jpg[/IMG] e a chiaccherare [ita] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4238c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4241c.jpg[/IMG] un momento di intima riflessione di maxxx [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4248c.jpg[/IMG] il mitico Cleto con Sandro e bl4ckice [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4251c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4252c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_42601.jpg[/IMG] Ennio e Sandro [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4263c.jpg[/IMG] Le signore dei “500” [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4268c.jpg[/IMG] e i signori senza il “500” [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4273c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4280c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4291c.jpg[/IMG] momento glamour.. voi dove lo bilancereste il bianco? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4284c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4293c.jpg[/IMG] [mat] [mat] [mat] [ita]

Maurizio
    Partecipante

Uh non so perchè ma mi sono fermato a considerare il momento di riflessione di max come neo-avanguardia fotografica [mua] [mua] [mua] [mat] [mat] [mat] [mat]

KekkoY
    Partecipante

Un mito!!! Le migliori sono il momento di riflessione di maxxx e il glamour [app] [app] [app] Grande Spleen!

doctorcasper
    Partecipante

No comment… [sba] :im

lidiapoe
    Partecipante

[mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 214 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX