Home » Topic » I Nostri Raduni » 2° Raduno ufficiale Canoniani in val d’Arda – Sabato 14 Maggio 2011

2° Raduno ufficiale Canoniani in val d’Arda – Sabato 14 Maggio 2011

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 299 totali)
  • Autore
    Post
  • #1639131
    TheBus
    Partecipante

    Mi riprenoto x 2 + bimba (15 mesi) Se possibile avere info per eventuale sosta in camper (arriverei il venerdi sera e riparto la domenica) leggendo qua e la mi sembra che a castellarquato il parcheggio 2 e 3 si possa sostare ma chiederei conferma a chi è della zona @scout: te vai in camper o auto? ciao

    #1639139
    scout76
    Partecipante

    Ciao thebus, io ci andrò in camper, pensavo di arrivare al solito il venerdì sera per fermarmi poi sino a domenica pomeriggio. Spulciando in internet ho visto queste in indicazioni ma conto di fare ricerche più accurate. Ti farò sapere….. Area Sosta Camper a Castell`Arquato in Emilia Romagna Tre possibilità di sosta, segnalate. P1 ai piedi del paese, sul fiume e lungo la strada. P3 a metà collina, silenzioso durante la settimana, ma nei week-end la presenza della vicina discoteca genera confusiome. Centro vicinissimo. P4 in alto, davanti al cimitero con fontanella con servizi igenici anche per portatori di handicap Tipo: PS Zona: Nord 0 0 by paola data 01-05-2009 Tipologia: Area attrezzata Regione: Emilia Romagna Provincia inserire sigla tipo: PG: PC Città: Castell`Arquato Solitamente i cimiteri offrono sempre soluzioni ideali… Tranquillità assicurata. 😉 Ciao.

    #1639140
    Carlo
    Partecipante

    Eccomi ragazzi. 🙂 Per quanto riguarda la sosta in camper, si può tranquillamente parcheggiare o direttamente nel luogo d’incontro oppure nell’altro grande parcheggio, che si trova nell’alto paese. Sicuramente ci saranno parecchi posti in tutta la giornata di venerdì. C’è un unico problema: non avendo mai posseduto o guidato un camper, non so assolutamente quali siano le precauzioni: mi riferisco, ad esempio, agli scarichi od ai vari agganci che un camper necessita. So che lungo la strada vi sono alcuni cartelli che si riferiscono agli scarichi dei camper, ma non so se ciò sia obbligatorio o meno. In ogni modo, durante la settimana, vedo sempre più di un camper parcheggiato in entrambi i parcheggi, quindi intuisco che non ci siano problemi: se invece devessero esserci, fatemi sapere che provvederò ad informarmi. Per quanto riguarda il ristorante e l’albergo, stasera dovrei sapere tutto. Ovviamente, tutte le informazioni dettagliate riguardanti parcheggio, camper, mappe, albergo etc., verranno inserite nel programma del raduno entro breve. Intanto ringrazio tutti per la partecipazione! 🙂 EDIT: Scout, abbiamo postato praticamente insieme. 🙂 A questo punto, tutti i dubbi sono risolti: conosco alla perfezione tutti e tre i parcheggi. II P1 (chiamato da noi arquatesi “Lungo Arda”) è il luogo d’incontro del raduno, nonché punto di intersezione di tutte le strade principali che portano ed escono da Castell’Arquato. Il P3 è sulla strada che porta al cimitero ed è piuttosto comodo se si vuole fare un giro nel basso paese senza sentire il rumore delle macchine che passano accanto al P1 (che pertanto sconsiglio per la sosta dei camper): per quanto riguarda la discoteca, è stata chiusa, quindi non c’è alcun problema di rumore, anzi, si tratta di una zona piuttosto silenziosa. Il P4, invece, è il parcheggio del cimitero, che consiglio assolutamente per chi vuole sostare in camper: massima silenziosità e quiete ed aggancio alla fontanella di acqua potabile (in cui mi fermo spesso a bere e sciaquarmi la faccia quando torno a casa il sabato sera). Inoltre, dal parcheggio del cimitero, si può scendere fino in basso paese lungo tutta via Sforza Caolzio, passando per piazza Municipio e tutti i punti di interesse di Castell’Arquato. Sicuramente, per chi volesse sostare nel P4 la notte tra venerdì e sabato, vi guiderei io fino al punto di incontro, magari con qualche minuto di anticipo :). Per il resto, mi farò vivo stasera. Grazie ancora a tutti

    #1639167
    scout76
    Partecipante

    Carlo non posso che inchinarmi per la tua attenzione e precisione. [gra] [gra] [gra]

    #1639279
    Carlo
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi. 🙂 Sono lieto di annunciarvi che ho appena provveduto ad aggiornare il programma, ora completo, che dovrebbe essere pubblicato entro breve. Vorrei, però, evidenziare un paio di aspetti importanti già da subito: mi riferisco chi volesse venire in camper e chi volesse soggiornare per il fine settimana. Chiedo gentilmente a voi di inviarmi un pm, in quanto ci sono alcune cose importanti da sapere, che concernono il tragitto per arrivare al parcheggio (è assai sconsigliabile entrare in paese con un camper) e l’albergo, per chi volesse soggiornare. In particolare, il gestore dell’albergo mi ha detto ieri che gradirebbe di più una prenotazione effettuata via internet, tramite il sito dell’albergo, specificando però il nome del gruppo (quindi Canoniani) per eventuali offerte speciali riservate a voi Canoniani. A questo proposito, pubblico il biglietto da visita dell’albergo, che contiene tutti i contatti utili. [IMG]http://qkpic.com/e25c4[/IMG] Grazie a tutti e buon fine settimana! [can] carlo

    #1639280
    gloster1974
    Partecipante

    Io ci sono sicuramente , per moglie e figli devo verificare 🙂

    #1639314
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Vi informo che il primo post del raduno e’ stato aggiornato. Troverete in dettaglio il programma stipulato da Carlo [lo]

    #1639319
    Carlo
    Partecipante

    Santo cielo che orrore nel programma! Me ne sono accorto adesso, ho scritto sciaquare invece di sciacquare [ver] [fru] [inf]. Finalmente tutto è confermato: forza, iscrivetevi numerosi! 🙂 Buon fine settimana a tutti.

    #1639379
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Tonio ogni superlativo nei vostri confronti non sarebbe ancora sufficiente per definirvi. Se con Nicola venite pure qui vi meritate a pieno titolo l’appellativo di Canoniani DOC 2011 [can]

    Grazie della fiducia, ma io personalmente sento di avere già sottratto troppe risorse alla famiglia che mi reclama ad alta voce :im …anche se avendo parenti stretti a Piacenza, non avrei nessun problema a farmi ospitare…

    #1639419
    GIOCAPPE
    Partecipante

    La mia signora avrebbe piacere di venire (chissá forse per controllarmi eh eh) scherzi a parte rettifico la mia partecipazione, si aggiunge moglie e una figlia (6 anni). A presto!

    #1639420
    yuzzo86
    Partecipante

    i genovesi si allargano 🙂

    #1639633
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Aggiungo anche l’altra figlia (15 anni) che non era molto convinta ma che poi si é ricreduta. Chiedo scusa per le decisioni prese a scoppio ritardato.

    #1639653
    Carlo
    Partecipante

    Originariamente inviato da GIOCAPPE: Aggiungo anche l’altra figlia (15 anni) che non era molto convinta ma che poi si é ricreduta. Chiedo scusa per le decisioni prese a scoppio ritardato.

    Manca più di un mese, non c’è da preoccuparsi! 🙂 Il ristorante mi ha detto che nel giardinetto c’è posto per più di un centinaio di persone, quindi… Forza, gente, iscrivetevi! 🙂

    #1639857
    Luca Lupi
    Partecipante

    Lookaloopy presente 😉

    #1640133
    Carlo
    Partecipante

    Forza ragazzi, iscrivetevi! 🙂 Vedrete che, con le sorprese che sono riuscito ad organizzare, sarà un raduno molto divertente ed istruttivo…prevedo un minimo di 30 pagine dopo il 14 maggio (Lorenzo potrà confermarlo 😉 ). EDIT: scusate per gli inconvenienti riguardanti le mappe, ma a quanto pare, Quickshare it (il server di cui mi sono sempre servito per caricare immagini) è stato chiuso :(. Sto provvedendo a ricaricare tutto al più presto possibile.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 299 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX