Home » Topic » Area Concorsi » 20° Concorso – Con la luce negli occhi

20° Concorso – Con la luce negli occhi

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 159 totali)
  • Autore
    Post
  • #1518889
    Pier69
    Partecipante

    Vado a fare un occhio nero al mio capo e mando la foto, chissà che emozione che gli suscito 🙂 Scherzi a parte, tema molto interessante ! ci proverò ! Pier

    #1519046
    kevin75
    Partecipante

    Ci proverò anche io!! E complimenti a chi ha ideato il tema

    #1519118
    gloster1974
    Partecipante

    Vedo e leggo con immenso piacere che i temi un po’ piu’ complessi sono di vostro gradimento , complimenti , segno di grande maturita’ e voglia di sperimentare. [can]

    #1519724
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma sbaglio qualcosa io o il concorso non è ancora aperto?

    #1519725
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sbagliavo io scusate… [ver]

    #1519739
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Sbagliavo io scusate… [ver]

    [fru]

    #1520143
    Braciola
    Partecipante

    Bel tema cmp

    #1520511
    Rabaxas
    Partecipante

    ciao … a questo parteciperò pure io (sempre che trova il “soggetto” giusto). Letto e riletto il regolamento e da ottimo “apprendista stregone” spero di non fare casini. Have a good shot

    #1520586
    floppy_and_cd
    Partecipante

    Finalmente partecipo al mio primo concorsoooooooo!!!!! SPERIAMO BENE [can]

    #1520627
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Bene ragazzi, questo entusiasmo ci fa molto piacere. Aspettiamo i vostri scatti con la raccomandazione di leggere bene prima la traccia per non essere squalificati. [can]

    #1520651
    FRANCESCO
    Partecipante

    ottimo

    #1521441
    guess85
    Partecipante

    Ma se tramite DPP trasformo un RAW a colori in bianco e nero?E’ da considerare non conforme? Non ho capito bene che si intende con “compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif”. Grazie per la risposta 🙂 [lo]

    #1521444
    fireblade
    Partecipante

    Devi usare il picture style monocromatico sul jpg diretto della camera, ogni altra elaborazione non è accettata.

    #1521445
    guess85
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Devi usare il picture style monocromatico sul jpg diretto della camera, ogni altra elaborazione non è accettata.

    Quindi se tramite DPP porto il picturestile in monocromatico l’immagine non va bene giusto?

    #1521447
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da guess85: Quindi se tramite DPP porto il picturestile in monocromatico l’immagine non va bene giusto?

    Giusto. Il concetto è: “deve essere come una foto scattata in bianco e nero a pellicola, cioè come uscita dalla fotocamera”. Ogni elaborazione del raw presuppone la possibilità di controllare toni, curve, distribuzione dei grigi e non è ammesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX