Home » Topic » Area Concorsi » 20° Concorso – Con la luce negli occhi

20° Concorso – Con la luce negli occhi

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 159 totali)
  • Autore
    Post
  • #1528905
    ilsax
    Partecipante

    Non capisco le critiche mosse sulla congruenza delle immagini. Il tema del concorso si chiama “Con la luce negli occhi”. Si parla di occhi ! Di sguardi e del modo in cui essi vengono catturati e interpretati. La traccia mi sembra abbastanza chiara e mi sembra che le varie foto del concorso l’abbiano rispettata. Che poi le fotografie possano non piacere, o non diano il giusto valore alla complessità del tema, è tutto un altro discorso :s

    #1528908
    AlexCap
    Partecipante

    Nei concorsi troppo specifici ci si lamenta…. in quelli in cui tutti possono partecipare ci si lamenta… Io dico: alla fine siamo noi utenti a votare le immagini,se un’immagine secondo noi non rispecchia la traccia,basta non votarla e dare i voti ad altre. ce ne sono molte di valide,le ho osservate attentamente tutte,e alla fine ho fatto le mie scelte,scartando qualche foto a mio avviso stupenda,ma che mi ha lasciato dei dubbi… Se per sbaglio allo staff fosse scappata una foto di un paesaggio montano,non è che bisogna votarla perchè è bella imho.

    #1528911
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: Se per sbaglio allo staff fosse scappata una foto di un paesaggio montano,non è che bisogna votarla perchè è bella imho.

    😀 😀 😀 😀 😀 pero’ Alex che fiducia hai nei nostri confronti 😀 😀 😀 😀 non siamo ancora orbi fino a questo punto [mat] [mat] [mat] [mat] Comunque scherzi a parte , le critiche e le polemiche sono sempre tare presenti in tutti i nostri concorsi , peggio per coloro che perdono tempo dietro a queste inutili chiacchiere perdendosi lo spirito di amicizia che da sempre contraddistingue i nostri concorsi 😉

    #1528939
    AlexCap
    Partecipante

    hehehehe,era un esempiooooo 🙂

    #1529144
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Comunque scherzi a parte , le critiche e le polemiche sono sempre tare presenti in tutti i nostri concorsi , peggio per coloro che perdono tempo dietro a queste inutili chiacchiere perdendosi lo spirito di amicizia che da sempre contraddistingue i nostri concorsi 😉

    ma molto peggio per chi non è aperto alle critiche e al confronto e appella come “tare” delle osservazioni e dei commenti. (n) Non credo che fare dei commenti sul come è stato interpretato il tema del concorso leda il nostro spirito di amcizia. [pen] Poi sono d’accordo che la votazione alla fine debba mettere tutti d’accordo… ciao.

    #1529175
    porfirio
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: …le critiche e le polemiche sono sempre tare presenti in tutti i nostri concorsi , peggio per coloro che perdono tempo dietro a queste inutili chiacchiere perdendosi lo spirito di amicizia che da sempre contraddistingue i nostri concorsi 😉

    Il confronto e la discussione non sono mai tempo perso, del resto un forum è un luogo di confronto per definizione, ovviamente rispettando sempre le opinioni altrui e le persone stesse. Il clima di amicizia non è solo esprimere giudizi positivi: dagli amici mi aspetto lealtà e schiettezza, piuttosto critiche costruttive che mere frasi elogiative. Comunque se questa non è la filosofia del forum, non ci sono problemi…basta evidenziarlo e gli utenti sceglieranno di conseguenza il loro comportamento. [lo]

    #1529182
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da porfirio: Il confronto e la discussione non sono mai tempo perso, del resto un forum è un luogo di confronto per definizione, ovviamente rispettando sempre le opinioni altrui e le persone stesse. Il clima di amicizia non è solo esprimere giudizi positivi: dagli amici mi aspetto lealtà e schiettezza, piuttosto critiche costruttive che mere frasi elogiative. Comunque se questa non è la filosofia del forum, non ci sono problemi…basta evidenziarlo e gli utenti sceglieranno di conseguenza il loro comportamento. [lo]

    Concordo pienamente! Sopratutto la critica è la base di un serio confronto.

    #1529187
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da porfirio: Il confronto e la discussione non sono mai tempo perso, del resto un forum è un luogo di confronto per definizione, ovviamente rispettando sempre le opinioni altrui e le persone stesse. Il clima di amicizia non è solo esprimere giudizi positivi: dagli amici mi aspetto lealtà e schiettezza, piuttosto critiche costruttive che mere frasi elogiative. Comunque se questa non è la filosofia del forum, non ci sono problemi…basta evidenziarlo e gli utenti sceglieranno di conseguenza il loro comportamento. [lo]

    Sono perfettamente d’accordo, ed è esattamente questo lo spirito che anima il nostro forum. Ma sono anche sicuro che il moderatore si riferisse alle polemiche sterili che a volte infiammano alcune discussioni; sono queste a non essere gradite.

    #1529194
    chiantese
    Partecipante

    Anche io ho votato, con piacere, e con una certa difficoltà; alcune immagini che a prima vista mi apparivano banali rispetto al tema, osservate maggiormente mi si sono invece “rivelate”…ah ah ah, diciamo così. Ho avuto difficoltà a postare qualcosa di mio, a causa di un periodo intenso di lavoro misto ad influenze svariate e varie…ma il tema era estremamente stimolante, stimolante e non facile (e bene che sia così). Per gusti personali, anche io mi aspettavo foto che “osassero” di più rispetto al tema, che a mio parere (la lettura di certi temi, per grazia di dio e dei moderatori, è soggettivissima), insinuava qualcosa che andasse oltre il “ritratto”. Però, le foto che ho visto e votato, erano comunque ampiamente all’interno della traccia data; e qui colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo partecipare. Il bello di questo concorsi e proprio poter osservare i diversissimi modi di leggere la traccia. A parer mio. 🙂

    #1529214
    EnricoX
    Partecipante

    Ho votato anche io. Complimenti Enrico

    #1529456
    ilsax
    Partecipante

    chiantese, parole sacrosante 🙂

    #1529506
    chiantese
    Partecipante

    e dire che ne la parola [sacro] ne quella [santo] mi si addicono più da diversi anni 🙂

    #1529783
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Vi ricordo che domani e’ l’ultimo giorno per poter votare! Sotto ragazzi! 😉

    #1529841
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da porfirio: Il confronto e la discussione non sono mai tempo perso, del resto un forum è un luogo di confronto per definizione, ovviamente rispettando sempre le opinioni altrui e le persone stesse.

    Questo e’ sacrosanto , ma avete frainteso le mie parole. I piu’ anziani del forum che hanno seguito le discussioni nei concorsi precedenti sanno bene di cosa parlo , ovvero di attacchi diretti e difficolta’ a mettere in discussione le proprie convinzioni , cosi’ facendo svanisce il senso di un forum. Criticare le immagini di un concorso e’ uno dei punti di forza per accendere discussioni costruttive sia per l’autore che per chi ha votato l’immagine , purtroppo non sempre e’ andata cosi’ :s. Ecco a chi e cosa mi riferisco 😉

    #1530983
    ilsax
    Partecipante

    aspetto ardentemente l’esito delle votazioni 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX