- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da 73giorgetto.
-
AutorePost
-
Aprile 10, 2008 alle 8:43 am #1338583BlackimpPartecipante
sono commosso: primo perché quell’obiettivo mi interessa da tempo – il 200 f/2.8 intendo – e pare proprio ottimo [sbv], soprattutto perché saputo che il 200 f/2 costerà 6000 euro ci ho messo una pietra sopra, quindi o zoom o 200 fisso f/2.8 e io amo i fissi. posso sapere quanto l’hai pagato? in secondo luogo perché mi rendo conto di avere fatto un’ottima scelta spostandomi qui da un altro forum, in cui tutti quelli che non hanno voluto aspettare una 5d II o qualcosa del genere e si sono presi la 5d adesso, appena qualcuno si permette di fare notare che è una macchina migliorabile e ormai un po’ obsoleta pur non essendo certo una schifezza, iniziano i cori di guru della fotografia domenicale che si sentono diventati esperti di colpo e propinano le solite frasi assurde “la foto la fa il fotografo”, “la raffica è roba da mammolette che non sanno scattare al momento giusto”, “più punti di messa a fuoco e più veloci? non ho fretta, la fretta non è da vero fotografo” “più pixel? non servono a niente anzi poi non posso più scattare a 12800 iso perché c’è troppo rumore” “è tutto consumismo, sono tutti gadget, dopo la 5d il nulla” … sottointeso… “adesso che sono riuscito a comprarmela” grazie, grazie davvero!! sono commosso. :im :im cnque produce delle belle immagini, anche se venendo da una eos 3 voglio qualcosa di più per passare ad una ff digitale. PS e poi qui i post sono editabili, a quanto pare non si ha la presunzione che questo forum debba essere la bibbia mondiale di fotografia in cui anche i post sbagliati debbano rimanere scolpiti sulla pietra per le generazioni future. w la modestia e il buon senso.
Aprile 10, 2008 alle 12:08 pm #1338588firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Blackimp: in secondo luogo perché mi rendo conto di avere fatto un’ottima scelta spostandomi qui da un altro forum, in cui tutti quelli che non hanno voluto aspettare una 5d II o qualcosa del genere e si sono presi la 5d adesso, appena qualcuno si permette di fare notare che è una macchina migliorabile e ormai un po’ obsoleta pur non essendo certo una schifezza, iniziano i cori di guru della fotografia domenicale che si sentono diventati esperti di colpo e propinano le solite frasi assurde “la foto la fa il fotografo”, “la raffica è roba da mammolette che non sanno scattare al momento giusto”, “più punti di messa a fuoco e più veloci? non ho fretta, la fretta non è da vero fotografo” “più pixel? non servono a niente anzi poi non posso più scattare a 12800 iso perché c’è troppo rumore” “è tutto consumismo, sono tutti gadget, dopo la 5d il nulla” … sottointeso… “adesso che sono riuscito a comprarmela”
So di cosa parli, avevo notato i tuoi interventi anche “laggiù”, e devo darti ragione, molto spesso ho letto thread abbastanza insignificanti. Non che manchino anche qui, per carità, nessuno ha questa presunzione, ma ci sono tra noi persone validissime e molto preparate. Benvenuto sui canoniani Blackimp 😉
Aprile 10, 2008 alle 9:59 pm #1338785BlackimpPartecipanteGRAZIE!! 🙂 sono discussioni in cui non mi imbarcherò mai più a meno di discussioni civili e tra persone che hanno un pensiero – meglio se è diverso dal mio – e non slogan. basta polemiche. peccato perché mi ero affezionato ad alcuni utenti. qualcuno ha mai potuto fare tra voi il confronto tra il 200 f2.8 e lo zoom 70-200 f 2.8 NON is? a tutta apertura in qualche test avevo visto che ai bordi, a tutta apertura, è meglio lo zoom ma vorrei vedere delle prove sul campo. è una lente che userei quasi sempre a tutta apertura.
Aprile 11, 2008 alle 2:38 am #133884573giorgettoPartecipanteciao blackimp… io il mio l’ho trovato usato su ebay a 550 eurozzi in ottimo stato… nuovo si può arrivare a 680 euro sempre su ebay… ti confermo comunque grande obiettivo…!!! ribenvenuto…
Aprile 11, 2008 alle 6:58 am #1338879BlackimpPartecipantedenghiu! ma a quel prezzo ( 680 ) è d’importazione? nei negozi che conosco non lo trovo in versione europe a quella cifra. ah a proposito si possono fare i nomi di venditori qui? perché c’è un noto venditore ebay che sembrava molto onesto invece poi sembra si sia scoperto rifilare roba per il mercato extraeuropeo – contrariamente a quanto affermato nella vendita – che quindi non è coperta da garanzia canon ufficiale.
Aprile 11, 2008 alle 11:42 am #1338883firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Blackimp: ah a proposito si possono fare i nomi di venditori qui? perché c’è un noto venditore ebay che sembrava molto onesto invece poi sembra si sia scoperto rifilare roba per il mercato extraeuropeo – contrariamente a quanto affermato nella vendita – che quindi non è coperta da garanzia canon ufficiale.
Si puo’, quando lo scopo è quello di informare altri utenti circa l’esistenza di venditori seri e competenti. NON si può quando lo si fa per proprio tornaconto, anche se in maniera non evidente, come già altre volte successo. [fis]
Aprile 11, 2008 alle 1:09 pm #133890973giorgettoPartecipantebeh.. se si può dire allora dico… negozio ebay di gilbertifoto… lo trovi a 689 euro… opzione compralo subito nuovo… mi sembra un buon prezzo…
Aprile 11, 2008 alle 1:15 pm #133891473giorgettoPartecipanteps: personalmente non ho acquistato da lui ed è solo un riferimento sul prezzo… non so se poi vi sono questioni legate alla garanzia… viene riportata garanzia di due anni… di più non so dirti… se non che i feedback sembranno tutti buoni…
Aprile 11, 2008 alle 7:16 pm #1339051BlackimpPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Si puo’, quando lo scopo è quello di informare altri utenti circa l’esistenza di venditori seri e competenti. NON si può quando lo si fa per proprio tornaconto, anche se in maniera non evidente, come già altre volte successo. [fis]
ottimo. grazie!
Aprile 11, 2008 alle 7:21 pm #1339052BlackimpPartecipanteOriginariamente inviato da 73giorgetto: ps: personalmente non ho acquistato da lui ed è solo un riferimento sul prezzo… non so se poi vi sono questioni legate alla garanzia… viene riportata garanzia di due anni… di più non so dirti… se non che i feedback sembranno tutti buoni…
ho visto il suo sito, esterno a ebay… mi sembrano proprio prodotti import. probabilmente come fanno molti garantisce lui e paga lui le riparazioni ma non è garanzia ufficiale.
Aprile 11, 2008 alle 10:02 pm #133908273giorgettoPartecipantein effetti condivido il ragionamento, anche se solo in parte… nel senso (ma ripeto ragionamento solo mio…) che un obiettivo lo compro nell’attesa che mi duri 10-15 anni o anche di più se lo tratto bene… non sono di quelli che li cambia rapidamente… ciò sta a dire che la garanzia copre la minima parte della vita della lente… in tal senso preferisco rischiare un prezzo più basso ed eventualmente mettere in conto di pagare di tasca mia un intervento eventuale… forse è un azzardo… ma ripeto credo che si stia parlando di ottiche e come sappiamo le ottiche hanno una durata nella vita di un fotografo (specialmente amatore) molto lunga (molto più lunga della garanzia, a meno di usarli come martelli ma allora no c’è garanzia che tenga)… specialmente con gli usati acquistati su ebay da soggetti con feedback numerosi e buoni (magari controllati per evitare che siano feedback patacche) mi sono sempre trovato bene… detto questo chiedete tutte le garanzie che necessitate e non ascoltate il mio pensiero… ma intanto ve lo dico e vi prego di non frustarmi [fru]…
Aprile 12, 2008 alle 12:06 am #1339120BlackimpPartecipanteOriginariamente inviato da 73giorgetto: in effetti condivido il ragionamento, anche se solo in parte… [omissis] detto questo chiedete tutte le garanzie che necessitate e non ascoltate il mio pensiero… ma intanto ve lo dico e vi prego di non frustarmi [fru]…
beh è un pensiero a mio modo di vedere condivisibile. questione di accettazione del rischio. penso che il senso della garanzia ufficiale sia principalmente di tarare nell’af o al peggio sostituire l’ottica per un difetto di fabbricazione. scongiurati i problemi di produzione-assemblaggio ecc. non credo ci possano essere molte sorprese. però io se prendo un’ottica che supera i 300 euro non mi sento di rischiare. non voglio doverla dare poi in mano al fotoriparatore del negozio e magari pure spedirla. non prenderei un 70-200 f2.8 nè un 200mm 2.8 fisso import per risparmiare al massimo 100 euro e rischiare di dovermi poi tenere un obiettivo su cui hanno messo male le mani e che hanno rovinato.
Giugno 25, 2008 alle 9:14 pm #1362899cocobPartecipanteDisturbo Giorgetto 73 per sapere come si comporta il 200 fisso f2.8 di canon serie L….sono quasi ad acquistarlo mi fai sapere emi dai qualche buon consiglio? te en sarei grato!
Giugno 29, 2008 alle 11:40 pm #136383073giorgettoPartecipantecome dicevo anche prima, grande obiettivo… davvero… non ho trovato nulla da eccepire in nessun caso… certo il 200 è un’ottica che non uso così spesso come il 135, ma quando ce l’hai montata è davvero una libidine… vai sul sicuro… [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.