- Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
marcosantoro.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2009 alle 1:46 am #1449574
mikko77
Partecipanteripeto. credo che di “test” abbia poco…per le motivazioni esposte prima. con o senza crop (che trovo pure poco niditido ad esser pignolo)
Marzo 24, 2009 alle 10:38 am #1449650marcosantoro
PartecipanteOriginariamente inviato da perbo: basta sapere dove andare e i prezzi buoni si trovano, spero che nessuno compri più ai prezzi del listino ufficiale canon. infatti, pure io quando posso mi rivolgo ai canali alternativi. Ti ringrazio cmq per la cortesia della segnalazione cmq rimane una gran lente: io al matrimonio di un’amica ho potuto usare il vecchio 200 1.8 L di fotocolombo, e godevo come un riccio 🙂
beato te [sbv]. Usare una lente simile per una giornata dev’essere stato uno sballo creativo ed educativo manco niente male. Creativo perchè immagino che avrai spremuto bene la lente. educativo perchè hai sperimentato cosa vuol dire girare per tutto il giorno con un cucciolotto così in una giornata impegnativa come quella di un matrimonio. 🙂
Marzo 24, 2009 alle 10:49 am #1449652marcosantoro
PartecipanteScusate l’inesperienza nel postare immagini di una certa qualità ottimizzate per il web. Le condizioni per postare qui le immagini, mi sembra però, che mettano alla frusta qualsiasi immagine.
Marzo 24, 2009 alle 11:50 am #1449668fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da marcosantoro: Scusate l’inesperienza nel postare immagini di una certa qualità ottimizzate per il web. Le condizioni per postare qui le immagini, mi sembra però, che mettano alla frusta qualsiasi immagine.
Non è detto, si possono ottenere immagini dignitose anche con i limiti del forum, questo è un esempio del 200/2: http://xs232.xs.to/xs232/08416/1ds_5224_1024961.jpg
Marzo 24, 2009 alle 1:20 pm #1449686cubase
PartecipantePerbo, cerco di spiegare la mia visione delle immagini, osserva attentamente la terza foto, lasciamo stare la prima e la seconda perchè sono discutibili riguardo alla qualità dell’obiettivo, la brillantezza nel viso della modella in quel modo, la dà solo un ottimo obiettivo, a prescindere dalla regolazione dei parametri, nitidezza contrasto ecc, se con un obiettivo scarso andiamo a regolare in post produzione questi valori, non otterremo mai la brillantezza e lo stacco dei colori ben definito che dà un obiettivo eccellente, e questo lo si nota anche nel ridimensionamento dell immagini per il web, io per mia abitudine non effettuo regolazioni marcate sulle foto, e questo mi aiuta a valutare meglio l’ottica senza essere influenzato dalla post produzione, logico che con una elaborazione elevata, ottieno ottime foto, ma quel qualcosa in più te lo dà solo uno splendido obiettivo, è questione di abitudine, poi il fatto è confermato visto che il 200 è appunto un esemplare eccellente, quindi la mia visione è esatta, poi ogniuno può pensarla come vuole. Se io avessi dato un giudizio che poi non è reale nei fatti, allora io stesso avrei ammesso il mio errore, sono abbastanza umile e onesto per tirarmi indietro quando ciò che dico non è giusto, purtroppo però non siamo tutti così e questo mi dispiace, ma pazienza. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di spiegarmi. [lo]
Marzo 24, 2009 alle 10:35 pm #1449918marcosantoro
Partecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Non è detto, si possono ottenere immagini dignitose anche con i limiti del forum, questo è un esempio del 200/2: http://xs232.xs.to/xs232/08416/1ds_5224_1024961.jpg scusa la mia domanda: ma è possibile mettere link che mandano a pagine esternie a questo sito che contengono immagini che uno vuol fare vedere un pochetto meglio che magari sono fuori taglia al consentito su canoniani?
Marzo 24, 2009 alle 10:54 pm #1449923marcosantoro
Partecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Non è detto, si possono ottenere immagini dignitose anche con i limiti del forum, questo è un esempio del 200/2: http://xs232.xs.to/xs232/08416/1ds_5224_1024961.jpg scusami fire, ma come può reggere la mia immagine scattata su aps contro una tua fatta su ff? l’unica cosa degna di nota di questi scatti al max, può essere la prova che lo stabilizzatore lavora moolto bene!.
Marzo 31, 2009 alle 12:48 am #1451834marcosantoro
PartecipanteHo appena scaricato le immagini scattate al photoshow. Ho riprovato il 200 f/2, stavolta su FF. Spero di postare quanto prima delle immagini che possano dare un’ esempio della resa di quest’ottica, sperando di aver centrato lo scopo dell’esercizio. NdA, lo stabilizzatore funziona, ma sul modello che ho provato, francamente l’ho sentito chiaramente in funzione, forse un po’ troppo “casinista” rispetto a quello provato a novembre… sperem di accontentare anche i più esigenti. Stavolta vedo di postare anche immagini un po’ più chiare e significative.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.