Home » Topic » Generica » 2010 Women’s World Championship – BLR-CZE

2010 Women’s World Championship – BLR-CZE

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    RebelXsi
    Partecipante

Rieccomi di nuovo con un’altro set 🙂 1/9 segue…

RebelXsi
    Partecipante

6/9 A voi i commmenti/critiche :pr Saluti

karch
    Partecipante

Un altro “collega” sugli spalti. Gli scatti mi sembrano buoni, ma li trovo alcuni molto sovra esposti… Bilanciamento del bianco com’era?

nixray
    Partecipante

A me non sembrano sovraesposti. Li trovo puliti, nitidi ed incisivi. Complimenti. (o)

RebelXsi
    Partecipante

Beh guarda di sovraespozioni forti ci sono solamente i cartelli luminosi dove purtroppo è impossibile agire 😀 I bianchi in alcune circostanze sono leggermente forti perchè altrimenti la scena circostante risultava troppo scura. Per questo motivo si notano subito e sembrano sovraesposti. Il bilanciamento del bianco in questa partita non è stato molto facile in quanto hanno giocato di pomeriggio e c’era un mix tra luce artificiale/naturale. Gli ultimi scatti della giornata sono piĂš calibrati sotto questo aspetto :im

chichi02
    Partecipante

Devo farti i complimenti per le foto perchè, a parte la tecnica su cui non posso esrpimermi in quanto novellino e comunque a me sembra eccellente, esprimono emozioni. Ho giocato 20 anni a pallavolo e in campo si vivono quelle “espressioni” del viso, quegli abbracci, ….. Davvero belle. Devo pensare che il corpo macchina non fa veramente la differenza … se la 450D con il 70 – 200 2.8L da questi risultati …. Un giorno quando avrò 1500 euro farò la pazzia …… Complimenti ancora (o)

RebelXsi
    Partecipante

Grazie mille chichi02! Al di lĂ  del gesto tecnico che può piacere o meno, sono le emozioni quelle che ricerco nelle mie fotografie. Lo sport è fatto da persone con il loro carattere ed il loro modo di stare in campo. Personalmente credo che la foto di due atlete abbracciate quasi sull’orlo di piangere, abbia molto da dire rispetto al classico spike/ricezione ecc ecc. Persone che come te (e me) che hanno giocato a pallavolo, sanno benissimo cosa vuol dire una vittoria sofferta, una qualificazione ad un importante torneo e le emozioni provate :im Per quanto riguarta il corpo macchina, è vero che generalmente non fa la differenza ma posso dire quasi con certezza che nello sport può dare un grande aiuto. La 450D è una gran bella macchinina ma pur sempre con dei limiti. L’autofocus non sempre aggancia il soggetto e in alcune occasioni può risultare lento. Per questo occorre ingegnarsi con tecniche tipo pre-focus oppure imparare a scattare senza raffica (3.5 è un nulla). Messa a fuoco errata, tempi non proprio azzeccati sono errori unicamente imputabili al sottoscritto. La mia (vostra) 450D ha ancora molto da dire… (o)

VALERIO
    Partecipante

quale obiettivo hai usato?? (o)

RebelXsi
    Partecipante

Canon EF 70-200 f/2.8L IS USM su 450D

ivan400
    Partecipante

Ciao premetto che non ho mai fotografato questo sport ma gli scatti mi sembrano molto buoni. buono anche il bilanciamento del bianco. forse avrei rivisto qualche taglio anche in pp. 😉 Ivan.

Loris
    Partecipante

bei scatti…e belle modelle [bir]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX