Home » Topic » Area Concorsi » 21° Concorso: Il colore rosso.

21° Concorso: Il colore rosso.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542526
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da alcarin: bellissimo tema… una domanda: nel regolamento si esplicita l’impossibilità di usare “filtri”. Non so so anche queste operazioni sono comprese nell’elenco dei “filtri”: noise reduction e unsharp mask “al secolo” riduzione del rumore e maschera di contrasto. È permesso oppure no?

    Sono permessi, ma con moderazione. Se la foto originale assomiglia ad un pezzo di parmigiano reggiano, e per renderla accettabile “ci devi andare con la mano pesante”, allora non va bene. Idem dicasi per la nitidezza: se hai sbagliato la messa a fuoco e devi trasformare la foto in un albero di natale non va bene 🙂

    #1542786
    alcarin
    Partecipante

    okkei… grazie per la risposta! magari andrebbe messa nel regolamento questa precisazione, o forse solo io non l’avevo capito? tra l’altro fin quando non ho usato photoshop non sapevo cosa fossero sti “filtri”, su DPP mica li chiamano così :im

    #1542793
    Luca Lupi
    Partecipante

    Questo è ciò che recita il regolamento:

    Le immagini potranno subire regolazioni di livelli (contasto, saturazione, luminosità, ecc…) ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti nonchè alcuna cornice effettuata in post produzione con programmi di photoediting.

    Sebbene le funzioni da te citate vengono indicate da Adobe sotto la voce ‘filtri’ si possono far rientrare tra le regolazioni dei livelli. Ovviamente nei limiti indicati da Sandro nel post sopra il tuo. [lo]

    #1542856
    alcarin
    Partecipante

    non era mia intenzione fare polemica. Il regolametno l’avevo letto e continuo a credere che sia possibile di intepretazioni analoghe a quella, naturalmente errata, che aveo dato io. Infatti le operazioni da me citate vengono considerate “filtri software” da Photoshop e programmini simili in quanto più simili a programmini veri e propri. Le regolazioni dei livelli non hanno invece molto a che spartire con la USM e la riduzione rumore. Ribadisco che non li dico per fare polemica, ho molta stima di voi admin e mod vari, e dell’ottimo sito che avete creato, così se mi viene in mente quelcosa che credo possa essere una miglioria, la dico. Ma tant’è, l’importante è capirsi [bir]

    #1542865
    fireblade
    Partecipante

    Non c’è alcun problema, provvederemo ad integrare il regolamento in modo da renderlo più chiaro.

    #1543652
    piciandul
    Partecipante

    ciao! ho tempo fino alle 23.59 del 19 gennaio? Questa volta ci sarò anche io!Il rosso è un colore che mi ispira!! [lo]

    #1543776
    Luca Lupi
    Partecipante

    Forza canoniani, ultimi due giorni per partecipare! :al

    #1544247
    Luca Lupi
    Partecipante

    :al I giorni son diventate ore :al Ultime possibilità per partecipare, affrettatevi!

    #1544283
    Ivan
    Partecipante

    entrato adesso … non riuscivo a farmi venire nulla in mente!! … il lavoro porta ispirazione 🙂

    #1544824
    bexio
    Partecipante

    …in attesa di poter vedere le foto dei partecipanti al concorso… [zzz]

    #1544912
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexio: …in attesa di poter vedere le foto dei partecipanti al concorso… [zzz]

    Bexio, scusami, ma anche la volta scorsa avevi pubblicato un messaggio simile a questo. Posso confermarti che stiamo valutando attentamente tutte le foto pervenute, lasciamo passare due o tre giorni e daremo il via alle votazioni. Ieri sera le ho guardate e controllate tutte, ed ho impiegato almeno un’ora e mezzo, ma non è questo il problema, dobbiamo anche confrontarci con tutti gli altri Moderatori ed Amministratori, prima di prendere le decisioni finali. Quando c’è un Concorso in scadenza non lo dimentichiamo di certo, è nostra premura avviare le votazioni il più presto possibile. Non serve a nulla quindi sollecitare, vi informeremo direttamente noi al più presto. Grazie.

    #1544958
    bexio
    Partecipante

    Grazie Reynolds…la mia non voleva essere una forma di sollecitazione o forzatura verso i moderatori, é che passavo da queste parti e mi è venuta voglia di lasciare un semplice messaggio che rappresentasse il mio stato d’animo sereno con l’emoticons dell’omino che dorme sonni tranquilli. So benissimo che normalmente tutti i moderatori hanno impegni quotidiani di lavoro e famiglia e che l’attività web è puro volontariato e passione per la fotografia. Rimaniamo dunque in serena attesa…Ciao!

    Originariamente inviato da reynolds: Bexio, scusami, ma anche la volta scorsa avevi pubblicato un messaggio simile a questo. Posso confermarti che stiamo valutando attentamente tutte le foto pervenute, lasciamo passare due o tre giorni e daremo il via alle votazioni. Ieri sera le ho guardate e controllate tutte, ed ho impiegato almeno un’ora e mezzo, ma non è questo il problema, dobbiamo anche confrontarci con tutti gli altri Moderatori ed Amministratori, prima di prendere le decisioni finali. Quando c’è un Concorso in scadenza non lo dimentichiamo di certo, è nostra premura avviare le votazioni il più presto possibile. Non serve a nulla quindi sollecitare, vi informeremo direttamente noi al più presto. Grazie.

    #1545190
    Carlo
    Partecipante

    Dato che, anche chiedendo aiuto a Sandro, purtroppo non sono riuscito ad inserire la mia foto, la inserirò qui: non potrà partecipare al concorso, ma almeno…ci ho provato :).

    #1545240
    fireblade
    Partecipante

    Le votazioni per il 21° concorso sono aperte. Le foto squalificate sono: – tracce – acqua su marte Entrambe per dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento. Ci scusiamo per il ritardo, ma dato il numeroso afflusso di partecipanti il lavoro di controllo è stato più lungo del previsto.

    #1545250
    piciandul
    Partecipante

    [ale] Che vinca il migliore! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX