Home » Topic » Area Concorsi » 22° Concorso – Mani

22° Concorso – Mani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 129 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Siamo lieti di annunciare l’apertura del 22° concorso di Canoniani.it Questa è la traccia indicativa:

mani mani che pregano, che carezzano un volto, che asciugano una lacrima, che sorreggono un amico, che disegnano, suonano, scrivono, mani tese che cercano l’abbraccio ….

Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto, compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif nel jpg. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente. Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti! [lo]

AlexCap
    Partecipante

uuuuh che tema…. che temaaaa!!!! [app] :O [can]

scaramik
    Partecipante

e si!! tema mooooolto interessante!! 😉

sapi10
    Partecipante

bisogna mettere in moto il cervello

bexio
    Partecipante

di già al lavoro?…non c’è mai tempo per rifiatare!… [app]

longdream
    Partecipante

Nuovo concorso :al

adrianosan
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: di già al lavoro?…non c’è mai tempo per rifiatare!… [app]

Beh il tuo avatar sarebbe stato perfetto per questo concorso. Per il precedente ti faccio i complimenti, tra l’altro io la tua foto l’ho votata, per questo vediamo se riesco a fare qualcosa che mi soddisfi. Tema molto interessante vedrò di studiarci un pò su. Un bravo all’ideatore [chi]

fireblade
    Partecipante

Il concorso è ufficialmente aperto, è possibile cominciare ad inviare le foto. Buona partecipazione a tutti!

Anonimo
    Ospite

Domande forse un po’ sciocche ( :im ), ma visto che questo potrebbe essere il mio primo concorso (ho un paio di ideuzze, vedrò se realizzabili abbastanza bene…)… Vorrei chiedere se è necessario che si vedano bene il dorso o il palmo della mano o se è possibile effettuare foto anche da altre angolazioni? Immagino si debbano cmq vedere le mani nella loro interezza. O si possono inquadrare anche soltanto singole dita? Nella post produzione è compreso anche il bilanciamento del bianco, immagino. Si può fare anche tramite la regolazione in base alla temperatura (usando DPP)? Se sì, e possibile postare una foto con una dominante di colore effettivamente voluta, ma realizzata in post? O devo averla scelta prima di scattare?

fireblade
    Partecipante

Per quanto riguarda la postura delle mani non ci sono vincoli. L’importante è non fotografare dei piedi. Sul bilanciamento del bianco faccio conto che se volessi fare una foto virata intenzionalmente userei dei filtri colorati, quindi lasciamo la massima libertà espressiva.

Anonimo
    Ospite

Ok. Quindi, volendo, posso creare una dominante di colore (col bilanciamento del bianco) in post senza correre il rischio che venga scartata. Fireblade grazie per le esaurienti e veloci risposte (come sempre)!! [gra] [gra]

sapi10
    Partecipante

a me l’ idea e’ venuta… adesso tocca mettermi all’ opera per realizzarla e possibilmente ottenere un risultato migliore del precedente… via al lavoro

davide68
    Partecipante

Perche’ non trovo le foto e relativi voti del concorso “il colore rosso”? Vedo “con la luce negli occhi” terminato e poi “mani” aperto. Nella discussione tutti sanno quanti li hanno votati. Sono proprio cosi’ scemo?

Tauro
    Partecipante

vedi qui forum_forum.asp?forum=15&section=62&post=353437

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 129 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX