- Questo topic ha 128 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da verbena.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2010 alle 12:38 am #1548294firebladePartecipante
Siamo lieti di annunciare l’apertura del 22° concorso di Canoniani.it Questa è la traccia indicativa:
mani mani che pregano, che carezzano un volto, che asciugano una lacrima, che sorreggono un amico, che disegnano, suonano, scrivono, mani tese che cercano l’abbraccio ….
Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto, compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif nel jpg. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente. Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15§ion=59&post=29786
Febbraio 4, 2010 alle 12:57 am #1548302Lorenzo CanonianiAmministratore del forumUn grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti! [lo]
Febbraio 4, 2010 alle 1:13 am #1548309AlexCapPartecipanteuuuuh che tema…. che temaaaa!!!! [app] :O [can]
Febbraio 4, 2010 alle 1:26 am #1548312scaramikPartecipantee si!! tema mooooolto interessante!! 😉
Febbraio 4, 2010 alle 1:28 am #1548313sapi10Partecipantebisogna mettere in moto il cervello
Febbraio 4, 2010 alle 1:52 am #1548324bexioPartecipantedi già al lavoro?…non c’è mai tempo per rifiatare!… [app]
Febbraio 4, 2010 alle 12:12 pm #1548365longdreamPartecipanteNuovo concorso :al
Febbraio 4, 2010 alle 5:51 pm #1548440adrianosanPartecipanteOriginariamente inviato da bexio: di già al lavoro?…non c’è mai tempo per rifiatare!… [app]
Beh il tuo avatar sarebbe stato perfetto per questo concorso. Per il precedente ti faccio i complimenti, tra l’altro io la tua foto l’ho votata, per questo vediamo se riesco a fare qualcosa che mi soddisfi. Tema molto interessante vedrò di studiarci un pò su. Un bravo all’ideatore [chi]
Febbraio 5, 2010 alle 1:37 pm #1548637firebladePartecipanteIl concorso è ufficialmente aperto, è possibile cominciare ad inviare le foto. Buona partecipazione a tutti!
Febbraio 5, 2010 alle 5:07 pm #1548684AnonimoOspiteDomande forse un po’ sciocche ( :im ), ma visto che questo potrebbe essere il mio primo concorso (ho un paio di ideuzze, vedrò se realizzabili abbastanza bene…)… Vorrei chiedere se è necessario che si vedano bene il dorso o il palmo della mano o se è possibile effettuare foto anche da altre angolazioni? Immagino si debbano cmq vedere le mani nella loro interezza. O si possono inquadrare anche soltanto singole dita? Nella post produzione è compreso anche il bilanciamento del bianco, immagino. Si può fare anche tramite la regolazione in base alla temperatura (usando DPP)? Se sì, e possibile postare una foto con una dominante di colore effettivamente voluta, ma realizzata in post? O devo averla scelta prima di scattare?
Febbraio 5, 2010 alle 5:38 pm #1548695firebladePartecipantePer quanto riguarda la postura delle mani non ci sono vincoli. L’importante è non fotografare dei piedi. Sul bilanciamento del bianco faccio conto che se volessi fare una foto virata intenzionalmente userei dei filtri colorati, quindi lasciamo la massima libertà espressiva.
Febbraio 5, 2010 alle 5:44 pm #1548699AnonimoOspiteOk. Quindi, volendo, posso creare una dominante di colore (col bilanciamento del bianco) in post senza correre il rischio che venga scartata. Fireblade grazie per le esaurienti e veloci risposte (come sempre)!! [gra] [gra]
Febbraio 5, 2010 alle 7:17 pm #1548736sapi10Partecipantea me l’ idea e’ venuta… adesso tocca mettermi all’ opera per realizzarla e possibilmente ottenere un risultato migliore del precedente… via al lavoro
Febbraio 5, 2010 alle 7:49 pm #1548741davide68PartecipantePerche’ non trovo le foto e relativi voti del concorso “il colore rosso”? Vedo “con la luce negli occhi” terminato e poi “mani” aperto. Nella discussione tutti sanno quanti li hanno votati. Sono proprio cosi’ scemo?
Febbraio 5, 2010 alle 7:59 pm #1548742TauroPartecipantevedi qui forum_forum.asp?forum=15§ion=62&post=353437
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.