- Questo topic ha 128 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da verbena.
-
AutorePost
-
Febbraio 5, 2010 alle 8:00 pm #1548743Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Originariamente inviato da davide68: Perche’ non trovo le foto e relativi voti del concorso “il colore rosso”?
Ecco la classifica finale images.asp?cat=102369
Febbraio 5, 2010 alle 8:01 pm #1548744caos87PartecipanteMeglio qui images.asp?cat=102369 Abbiamo risposto contemporaneamente
Febbraio 5, 2010 alle 8:08 pm #1548746davide68PartecipanteOk sono scemo, ma cmq curioso! Ringraziandovi vi avviso che non c’arrivo da nessuna parte se non dai vostri link.
Febbraio 5, 2010 alle 8:18 pm #1548749Luca LupiPartecipanteBasta cliccare sulla voce del Menu ‘Concorsi’, l’ultima voce in basso a sinistra è il concorso 21, il colore rosso.
Febbraio 5, 2010 alle 8:26 pm #1548750davide68PartecipanteAZZZZ!! Fig D M Ultimamente un tubero mi sta’ distraendo! seguivo le righe come le pag di un libro ed invece vanno a zig zag. Grazie, scusatemi. Cmq ho notato notevole fantasia rispetto ai precedenti, meritavano veramente un po’ tutte, quasi pure la mia buttata un po’ li’ per caso.
Febbraio 5, 2010 alle 8:32 pm #1548752Lorenzo CanonianiAmministratore del forumDavide ti ricordo che questo Topic e’ dedicato al 22° concorso quindi sei OT. Commenta pure il concorso precedente nella discussione dedicata. forum_forum.asp?forum=15§ion=62&post=353437 😉
Febbraio 6, 2010 alle 5:10 pm #1548925tecnico73Partecipantenon mi è chiaro dove postare lo scatto in quale parte del forum???
Febbraio 6, 2010 alle 5:14 pm #1548926gloster1974PartecipanteNell’home page clicca nel menu’ ( a sinistra ) il link “concorsi” ora clicca “partecipa al concorso” e li’ accedi alla pagina di caricamento dell’immagine , ,ovviamente la pagina appare solo se il concorso e’ aperto 😉
Febbraio 6, 2010 alle 5:35 pm #1548933FrancoPartecipantetema di grande fascino…… senz’altro vedremo delle belle foto! buon lavoro canoniani! 😉
Febbraio 7, 2010 alle 12:41 am #1549064tecnico73Partecipantesto avendo grosse difficoltà nel caricare la fotografia ho provato come richiesto dal regolamento cioè con il lato lungo a 1024 piexl con un grandezza di 170kb e in seguiti con lato lungo di 900 con una grandezza di 122kb ma il risultato e sempre uguale, in che cosa sto sbagliando????????? :nw :nw
Febbraio 7, 2010 alle 12:51 am #1549066giangiusAmministratore del forumriprovate ora per favore, ho appena risolto un problema sul server Grazie
Febbraio 7, 2010 alle 1:29 am #1549071tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da giangius: riprovate ora per favore, ho appena risolto un problema sul server Grazie
si adesso funziona grazie
Febbraio 13, 2010 alle 8:21 pm #1550799GianlucaMPartecipanteCi proverò anch’io, anche se nella composizione sono un disastro.
Febbraio 18, 2010 alle 6:24 pm #1552242stegv88PartecipanteRagazzi scusate le domande forse scontate, ma è la prima volta che mi accingo a partecipare ad un concorso (ho provato a cercare sul forum ma ci sono dei punti ancora poco chiari, preferisco chiedere prima che dover poi rendermi conto di aver oltrepassato il regolamento). Sul regolamento c’è scritto che sono ammessi leggere modifiche dei livelli; ma se uso DPP posso ritoccare sia i livelli sul raw che sul jpeg o solo su uno dei due? La foto è stata inoltre scattata in bn direttamente dalla macchina, e sul regolamento si legge “ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti” vuol dire che con DPP non posso applicare l’effetto filtro sul raw? Inoltre, per le dimensioni, va bene se regolo i livelli con DPP e poi ridimensiono l’immagine con PS? In questo modo si salvano i dati exif giusto? Perdonate la banalità di alcune domande, e un grazie anticipato a quanti mi chiariranno questi dubbi! Grazie mille!! (o)
Febbraio 18, 2010 alle 7:30 pm #1552271Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da stegv88: Sul regolamento c’è scritto che sono ammessi leggere modifiche dei livelli; ma se uso DPP posso ritoccare sia i livelli sul raw che sul jpeg o solo su uno dei due? La foto è stata inoltre scattata in bn direttamente dalla macchina, e sul regolamento si legge “ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti” vuol dire che con DPP non posso applicare l’effetto filtro sul raw? Inoltre, per le dimensioni, va bene se regolo i livelli con DPP e poi ridimensiono l’immagine con PS? In questo modo si salvano i dati exif giusto? Perdonate la banalità di alcune domande, e un grazie anticipato a quanti mi chiariranno questi dubbi! Grazie mille!! (o)
Ciao stevg Andiamo per ordine Riguardo la prima domanda e’ ammessa una ritoccatina ai livelli sia col formato RAW che col Jpeg. Ovviamente e’ altamente consigliabile lavorare in RAW per ottenere gli effetti migliori. Se lo scatto viene effettuato in monocromo deve essere nativo dalla macchina e non si puo’ utilizzare successivamente alcun filtro. Per il ridimensionamento della foto puoi tranquillamente usare DPP. Quando utilizzi il comando “converti e salva” basta spuntare la casella in basso per poter settare la dimensione desiderata. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.