Home » Topic » Area Concorsi » 22° Concorso – Mani

22° Concorso – Mani

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 129 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548743
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da davide68: Perche’ non trovo le foto e relativi voti del concorso “il colore rosso”?

    Ecco la classifica finale images.asp?cat=102369

    #1548744
    caos87
    Partecipante

    Meglio qui images.asp?cat=102369 Abbiamo risposto contemporaneamente

    #1548746
    davide68
    Partecipante

    Ok sono scemo, ma cmq curioso! Ringraziandovi vi avviso che non c’arrivo da nessuna parte se non dai vostri link.

    #1548749
    Luca Lupi
    Partecipante

    Basta cliccare sulla voce del Menu ‘Concorsi’, l’ultima voce in basso a sinistra è il concorso 21, il colore rosso.

    #1548750
    davide68
    Partecipante

    AZZZZ!! Fig D M Ultimamente un tubero mi sta’ distraendo! seguivo le righe come le pag di un libro ed invece vanno a zig zag. Grazie, scusatemi. Cmq ho notato notevole fantasia rispetto ai precedenti, meritavano veramente un po’ tutte, quasi pure la mia buttata un po’ li’ per caso.

    #1548752
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Davide ti ricordo che questo Topic e’ dedicato al 22° concorso quindi sei OT. Commenta pure il concorso precedente nella discussione dedicata. forum_forum.asp?forum=15&section=62&post=353437 😉

    #1548925
    tecnico73
    Partecipante

    non mi è chiaro dove postare lo scatto in quale parte del forum???

    #1548926
    gloster1974
    Partecipante

    Nell’home page clicca nel menu’ ( a sinistra ) il link “concorsi” ora clicca “partecipa al concorso” e li’ accedi alla pagina di caricamento dell’immagine , ,ovviamente la pagina appare solo se il concorso e’ aperto 😉

    #1548933
    Franco
    Partecipante

    tema di grande fascino…… senz’altro vedremo delle belle foto! buon lavoro canoniani! 😉

    #1549064
    tecnico73
    Partecipante

    sto avendo grosse difficoltà nel caricare la fotografia ho provato come richiesto dal regolamento cioè con il lato lungo a 1024 piexl con un grandezza di 170kb e in seguiti con lato lungo di 900 con una grandezza di 122kb ma il risultato e sempre uguale, in che cosa sto sbagliando????????? :nw :nw

    #1549066
    giangius
    Amministratore del forum

    riprovate ora per favore, ho appena risolto un problema sul server Grazie

    #1549071
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: riprovate ora per favore, ho appena risolto un problema sul server Grazie

    si adesso funziona grazie

    #1550799
    GianlucaM
    Partecipante

    Ci proverò anch’io, anche se nella composizione sono un disastro.

    #1552242
    stegv88
    Partecipante

    Ragazzi scusate le domande forse scontate, ma è la prima volta che mi accingo a partecipare ad un concorso (ho provato a cercare sul forum ma ci sono dei punti ancora poco chiari, preferisco chiedere prima che dover poi rendermi conto di aver oltrepassato il regolamento). Sul regolamento c’è scritto che sono ammessi leggere modifiche dei livelli; ma se uso DPP posso ritoccare sia i livelli sul raw che sul jpeg o solo su uno dei due? La foto è stata inoltre scattata in bn direttamente dalla macchina, e sul regolamento si legge “ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti” vuol dire che con DPP non posso applicare l’effetto filtro sul raw? Inoltre, per le dimensioni, va bene se regolo i livelli con DPP e poi ridimensiono l’immagine con PS? In questo modo si salvano i dati exif giusto? Perdonate la banalità di alcune domande, e un grazie anticipato a quanti mi chiariranno questi dubbi! Grazie mille!! (o)

    #1552271
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da stegv88: Sul regolamento c’è scritto che sono ammessi leggere modifiche dei livelli; ma se uso DPP posso ritoccare sia i livelli sul raw che sul jpeg o solo su uno dei due? La foto è stata inoltre scattata in bn direttamente dalla macchina, e sul regolamento si legge “ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti” vuol dire che con DPP non posso applicare l’effetto filtro sul raw? Inoltre, per le dimensioni, va bene se regolo i livelli con DPP e poi ridimensiono l’immagine con PS? In questo modo si salvano i dati exif giusto? Perdonate la banalità di alcune domande, e un grazie anticipato a quanti mi chiariranno questi dubbi! Grazie mille!! (o)

    Ciao stevg Andiamo per ordine Riguardo la prima domanda e’ ammessa una ritoccatina ai livelli sia col formato RAW che col Jpeg. Ovviamente e’ altamente consigliabile lavorare in RAW per ottenere gli effetti migliori. Se lo scatto viene effettuato in monocromo deve essere nativo dalla macchina e non si puo’ utilizzare successivamente alcun filtro. Per il ridimensionamento della foto puoi tranquillamente usare DPP. Quando utilizzi il comando “converti e salva” basta spuntare la casella in basso per poter settare la dimensione desiderata. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 129 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX