Home » Topic » Area Concorsi » 22° Concorso – Mani

22° Concorso – Mani

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 129 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552669
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da fra65: – impostazione prima dello scatto del BW + filtro prescelto e poi non si devono piu’ toccare in post. – Si può scattare in raw e sviluppare il raw secondo i propri gusti senza toccare il filtro impostato inizialmente in macchina. [lo]

    Il regolamento cita espressamente Le immagini potranno subire regolazioni di livelli (contasto, saturazione, luminosità, ecc…) ma non dovranno presentare alcun intervento di fotoritocco/filtri/effetti nonchè alcuna cornice effettuata in post produzione con programmi di photoediting. Non è ammessa altresì l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif. Lo staff si riserva la facoltà di chiedere il raw. Le impostazioni della macchina vengono registrate nella finestra “informazioni di scatto”. [IMG]public/imgsforum/2010/2/215.jpg[/IMG] Questo ci consente di controllare come e’ stato eseguito lo scatto nativo. Possiamo quindi verificare se la foto e’ stata effettivamente fatta in BN e che filtro e’ stato usato. Se la foto in concorso ci pone qualche dubbio sulla sua legittimita’ e’ nostra facolta’ chiedere il RAW [lo]

    #1552675
    stegv88
    Partecipante

    Lorenzo, scusa la banalità della domanda (mi fustigo da solo [fru]) ma gli exif come li hai postati tu come si fanno a vedere? E poi un’altra cosa, se guardo le informazioni dell’immagine con DPP, se il jpeg è uscito direttamente dalla macchina mi dà tutte le info (pictur style, filtri, così via) mentre se genero il jpeg dal raw ci son solo quelle base tipo velocità otturatore, iso e così via, ma mancano tutte le info sullo stile, filtri e così via.. Scusate la pesantezza e grazie della pazienza!! [bir]

    #1552682
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da stegv88: Lorenzo, scusa la banalità della domanda (mi fustigo da solo [fru]) ma gli exif come li hai postati tu come si fanno a vedere? E poi un’altra cosa, se guardo le informazioni dell’immagine con DPP, se il jpeg è uscito direttamente dalla macchina mi dà tutte le info (pictur style, filtri, così via) mentre se genero il jpeg dal raw ci son solo quelle base tipo velocità otturatore, iso e così via, ma mancano tutte le info sullo stile, filtri e così via.. Scusate la pesantezza e grazie della pazienza!! [bir]

    Per visualizzare la finestra delle informazioni di scatto e’ sufficiente selezionare la foto ed utilizzare il comando file – info. Oppure selezioni la foto e col tasto destro del mouse clicchi sempre su info. Per quanto riguarda la completezza delle informazioni e’ consigliabile usare EOS Utility per trasferirle sul Pc ed usare DPP e la relativa finestra info per visualizzarle.

    #1553075
    BECKE
    Partecipante

    Sto avendo difficoltà nell’inserire l’immagine per il concorso.Infatti,pur essendo l’immagine ben al di sotto dei limiti consentiti (562*729 e 147kb),la stessa non viene caricata emi viene segnalato un errore SQL.Ringrazio fin d’ora chi potrà darmi delucidazioni. [lo]

    #1553089
    latinorosario
    Partecipante

    Presentando la foto in B/N se il viraggio seppia è stato impostato in fase di scatto la foto è valida per il concorso? Grazie per l’eventuale risposta.

    #1553092
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da BECKE: Sto avendo difficoltà nell’inserire l’immagine per il concorso.Infatti,pur essendo l’immagine ben al di sotto dei limiti consentiti (562*729 e 147kb),la stessa non viene caricata emi viene segnalato un errore SQL.Ringrazio fin d’ora chi potrà darmi delucidazioni. [lo]

    Hai provato con un browser differente? P.S.: ti ho inviato un MP

    #1553094
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da latinorosario: Presentando la foto in B/N se il viraggio seppia è stato impostato in fase di scatto la foto è valida per il concorso? Grazie per l’eventuale risposta.

    Si rosario e’ accettata 😉

    #1553328
    BECKE
    Partecipante

    Grazie Lookaloopy,problema risolto!

    #1553905
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Forza ragazzi, questo e’ l’ultimo giorno per poter partecipare al concorso. [can]

    #1554114
    Anonimo
    Ospite

    Per la serie “paranoie dell’ultimo momento…” vi faccio l’ultima domanda prima di postare la foto. :im Si possono fare la riduzione del rumore e aumentare la nitidezza dell’immagine (entrambe tramite DPP)?

    #1554177
    verbena
    Partecipante

    Salve ho scattato una foto impostando dal menu della fotocamera “stile foto: monocromo ” ma dai dati “info file” di photoshop, per leggere gli exif, non vedo alcun riferimento a questa funzione… eppure la foto è stata scattata in bianco e nero ! cosa mi dite?

    #1554184
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da verbena: Salve ho scattato una foto impostando dal menu della fotocamera “stile foto: monocromo ” ma dai dati “info file” di photoshop, per leggere gli exif, non vedo alcun riferimento a questa funzione… eppure la foto è stata scattata in bianco e nero ! cosa mi dite?

    con il programma “digital photo professional” sono riuscito a leggere il dato “monocromo”…però se ridimensiono la foto con photoshop per il formato accettato per il concorso questo dato scompare..

    #1554187
    Anonimo
    Ospite

    Ho inserito la foto (prima volta che partecipo al concorso). E’ normale che, dopo l’inserimento, si torni alla pagina per inserire le immagini senza avere un ok sull’andamento dell’inserimento? Giusto per sapere se sono riuscito a caricare bene l’immagine (ero entro i limiti).

    #1554264
    DoubleCphotoart
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vorrei sapere come faccio a vedere le foto del concorso???? grazie

    #1554267
    fireblade
    Partecipante

    Saranno visibili molto presto, appena terminata l’operazione di verifica attualmente in corso. Daremo comunicazione dell’inizio votazioni in questa discussione.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 129 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX