Home » Topic » Area Concorsi » 23° Concorso – Dalla finestra

23° Concorso – Dalla finestra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1564700
    fireblade
    Partecipante

    Siamo lieti di annunciare l’apertura del 23° concorso di Canoniani.it Questa è la traccia indicativa:

    Dalla finestra. Quante volte abbiamo guardato fuori dalla finestra col desiderio di avere in mano la nostra macchina fotografica per immortalare un tramonto, un uccello, un panorama, un arcobaleno. Vi chiediamo di eseguire uno scatto da una finestra con la condizione che la stessa venga (tutta o in parte) raffigurata. Questa riserva vi obbligherà a dover far convivere zone con contrasti molto elevati aumentando la difficoltà dello scatto. Il soggetto può essere ovviamente qualsiasi cosa riusciate a fotografare dalla finestra. In mancanza di una finestra saranno accettate foto eseguite da un balcone, purché lo stesso sia riconoscibile in foto; deve cioè esistere una cornice naturale formata dalla finestra, o dal balcone. Vi chiediamo quindi di valorizzare i comuni soggetti che tutti i giorni siete abituati a vedere.

    Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto, compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif nel jpg. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente (in tal caso ci riserviamo il diritto di verificare). Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

    #1564701
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    In bocca al lupo a tutti i partecipanti! [can]

    #1564722
    Franco
    Partecipante

    una traccia circoscritta e limitata…… molto interessante buon divertimento (o)

    #1564764
    adrianoebarbara
    Partecipante

    stavolta spero di riuscire a partecipare, in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno!!!!!!!!!!!

    #1564767
    User ID 449669242
    Partecipante

    Stavolta ci provo pure io….. 🙂 🙂 Vanno bene anche i lucernai?

    #1564821
    CarlinoG
    Partecipante

    Non vi pare che ci sia qualcosa che non va nelle date di Partecipazione Votazione e Proclamazione?

    #1564887
    AlexCap
    Partecipante

    uuuh che traccia interessante! si effettivamente trovo strano pure io il periodo di participazione…. nel caso però sia corretto il mese… ne abbiamo di tempo per pensarci 🙂 forza e coraggio,partecipiamo tutti come non mai! (o) [can]

    #1564890
    fireblade
    Partecipante

    Le date sono corrette. Si tratta però di un tema difficile che a nostro avviso richiede più tempo per essere sviluppato, dato che le foto banali si fanno in pochi secondi, mentre quelle splendide devono essere pensate e realizzate. Provate a fare uno scatto a caso alla finestra: cosa ne uscirà? Probabilmente nulla. Inoltre con largo anticipo avete più occasione di trovare una finestra “giusta”, anche se non è quella di casa vostra, l’importante è che vi sia un momento unico da immortalare, o un evento da “preparare”. Forza, al lavoro, ci aspettiamo poche foto, ma molto belle. [can]

    #1564899
    AlexCap
    Partecipante

    grande staff!!! [can]

    #1565047
    rickdreams
    Partecipante

    Ottimo il tema! [can]

    #1565092
    scaramik
    Partecipante

    tema difficile, impegnativo e allo stesso tempo stimolante! concordo in pieno sui tempi piu’ lunghi!! [can]

    #1565118
    pippipi
    Partecipante

    La penso esattamente come l’amico scaramik, in particolare sui tempi lunghi.

    #1565362
    Vitius1
    Partecipante

    E’ difficilissimo!!! Voglio partecipare anke io, pur sapendo di non poter neppure lontanamente competere con il mio livello di fotoamatore zoppo e orbo..! In effetti i tempi lunghi potrebbero darmi una piccola mano, ma la vedo comunque grigia!! In bocca al lupo a tutti i partecipanti e ke vinca il migliore! [can] PS:ma c’è qualcosa in palio per il vincitore?Scusate la domanda, ma non sono un veterano del forum!

    #1565449
    nickkk
    Partecipante

    non ho la minima idea…. ma ci proverò lo stesso…. 🙁 [pen]

    #1565682
    ElBiondo
    Partecipante

    Mmmmmmhhhhhhh…. Interessantissimo [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX