Home » Topic » Area Concorsi » 23° Concorso – Dalla finestra

23° Concorso – Dalla finestra

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572651
    dido66
    Partecipante

    Una domandina: sono ritenute valide anche foto scattate in viaggio con soggetti quindi che non vediamo tutti i giorni??? grazie e in bocca al lupo a tutti.

    #1572652
    fireblade
    Partecipante

    Basta che ci sia una finestra, nessuno verrà a controllare se è quella di casa tua. 🙂

    #1572653
    barbara_74
    Partecipante

    Purchè tu ti attenga alla traccia che è stata data in apertura del concorso e al regolamento, non vedo particolari problemi a partecipare con soggetti “che non si vedono tutti i giorni” [lo]

    #1572654
    dido66
    Partecipante

    public/upload/images/Smileys_it__675_.gif ciao

    #1572738
    hispaniko
    Partecipante

    volevo chiedere se la foto scattata attraverso la ringhiera del balcone( + o – a fuoco) sia valida o meno per il concorso. avevo già posto il quesito ma forse non è stato notato e non ho avuto risposta. grazie ciao.

    #1572739
    Luca Lupi
    Partecipante

    Forse perché è già chiaramente spiegato nella traccia? Sic:

    In mancanza di una finestra saranno accettate foto eseguite da un balcone, purché lo stesso sia riconoscibile in foto; deve cioè esistere una cornice naturale formata dalla finestra, o dal balcone.

    😉

    #1572743
    hispaniko
    Partecipante

    scusate l’insistenza ma nonostante l’abbia letto più volte sinceramente non mi sono accorto. mea culpa! ciao.

    #1572744
    Luca Lupi
    Partecipante

    [bir] Forza ora, sotto con le foto! 😉

    #1574616
    uaitlait
    Partecipante

    Il mio scatto risponde alla traccia dal “Vi chiediamo di..” in poi. Mi chiedo se anche il “Quante volte avete guardato fuori dalla finestra… ” che precede quella che mi sembra la traccia vera e propria sia vincolante, perchè io ho guardato “dentro” la finestra [gra] Chiedo scusa per il precedente msg inviato nella sezione generale “concorsi” [sba]

    #1574620
    uaitlait
    Partecipante

    Come non detto: lo scatto non è Canon ma Olympus [sba]

    #1575055
    sasa_sx1
    Partecipante

    Nei raddrizzamenti permessi è inclusa la distorsione?

    #1575125
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da sasa_sx1: Nei raddrizzamenti permessi è inclusa la distorsione?

    Si se l’intervento e’ moderato. Lo strumento di DPP e’ consentito in quanto non stravolge la foto nativa. Non e’ ammesso invece correggere le linee cadenti tramite software specifici quali ptlens o photoshop. [lo]

    #1575166
    sasa_sx1
    Partecipante

    ok grazie [lo]

    #1576065
    verbena
    Partecipante

    ciao a tutti, ho scattato con lo stile monocromo,nel jpeg originale digital photo pro in info rileva lo scatto in monocromo ma dopo aver ridimensionato la foto con photoshop il suddetto stile foto non viene più rilevato.Che posso fare? premetto che non salvo per il formato web…

    #1576202
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da verbena: ciao a tutti, ho scattato con lo stile monocromo,nel jpeg originale digital photo pro in info rileva lo scatto in monocromo ma dopo aver ridimensionato la foto con photoshop il suddetto stile foto non viene più rilevato.Che posso fare? premetto che non salvo per il formato web…

    Se non hai usato la funzione “salva per web” i dati exif dovrebbero rimanere comunque non e’ necessario usare photoshop per ridimensionare la foto. Anche se si tratta di un jpeg nativo puoi usare tranquillamente il comando “converti e salva” di DPP. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX