Home » Topic » Area Concorsi » 23° Concorso – Dalla finestra

23° Concorso – Dalla finestra

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576285
    verbena
    Partecipante

    Ciao Lorenzo ho fatto come hai detto ma l’informazione non appare più nella foto ridimensionata con il comando di digital photo pro.. Io posto lo stesso poi se riscontrate anche voi il problema vi consegno il raw.

    #1576511
    adrianalucchesi
    Partecipante

    ERRORE! Cari moderatori, è la prima volta che partecipo ad uno dei vs. concorsi o carico un’immagine su Canoniani.it. Sto cercando di partecipare a questo concorso ma mi fa un errore (Errore SQL) quando la carico. Non riesco a capire se la foto è stata ricevuta da voi. Si chiama XXXXXXXXXXX Grazie! p.s.: scusate, non avevo intenzione di creare un’altro topico. Modificato da Lookaloopy al fine di evitare possibili identificazioni dell’autore di foto postate nel concorso

    #1576515
    Luca Lupi
    Partecipante

    L’errore SQL è l’errore che segnala il server quando il comando non è andato a buon fine. La foto pertanto non è pervenuta nel fotoalbum del 23° concorso.

    #1576524
    adrianalucchesi
    Partecipante

    L’errore continua… ci proverò più tardi, spero riuscire a caricare la foto entro la chiusura del concorso. (solo a me è successo?)

    #1576547
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da adrianalucchesi: L’errore continua… ci proverò più tardi, spero riuscire a caricare la foto entro la chiusura del concorso. (solo a me è successo?)

    Ciao Adriana L’errore SQL puo’ essere provocato anche dal titolo troppo lungo. Il problema pero’ e’ che non dovevi informarci sull’identita’ della foto che hai provato ad inserire. Se deciderai di partecipare ti consiglio di cambiare completamente il titolo cosi’ lo staff se lo riterra’ opportuno non squalifichera’ la foto.

    #1576586
    adrianalucchesi
    Partecipante

    eh sì, mi sono dimenticata! ops! cmq c’è sempre l’errore. Proverò con un altra foto.

    #1576621
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianalucchesi: eh sì, mi sono dimenticata! ops! cmq c’è sempre l’errore. Proverò con un altra foto.

    Controlla le dimensioni della foto e la grandezza del file che non deve superare i 340 Kb altrimenti il server non lo accetta.

    #1576951
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    :al Forza ragazzi! Questo e’ l’ultimo giorno per poter partecipare al concorso! :al

    #1577142
    fireblade
    Partecipante

    Il concorso viene prolungato sino alla mezzanotte di oggi. Le votazioni inizieranno il 3 giugno. [can]

    #1577308
    Ivan
    Partecipante

    entrato per il rotto della cuffia!! c sono pure io! 🙂

    #1577775
    fireblade
    Partecipante

    Da domani le votazioni per il concorso saranno aperte. Le foto escluse dalla votazione sono le seguenti: Il Naviglio imprigionato – Macchina Kodak finestra romana – E’ la semplice foto di una finestra, nulla piu’. Dalla finestra al tempo del Medioevo – Mancano Exif guardare fuori guardando dentro – B/N non verificabile il ragazzo della via Gluck – mancano i dati Exif Vista sul fiume Po – B/N non verificabile

    #1577790
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Il concorso viene prolungato sino alla mezzanotte di oggi. Le votazioni inizieranno il 3 giugno. [can]

    scusa Fireblade ti ho inviato un messaggio privato…

    #1577809
    Emily
    Partecipante

    Salve,la mia foto è stata scartata, l’avevo scattata in jpeg. in B/N. Potete spiegarmi perchè il B/N non era verificabile? :~( Grazie

    #1577822
    Anonimo
    Ospite

    Votato! Anche se devo ammettere che questa volta, almeno per me, è stato molto difficile scegliere. Avrei dato 3 o 4 voti in più… :im (o) Bravi, tema molto difficile, ma mi è piaciuto. Vedremo chi la spunterà, sono curioso. [can]

    #1577828
    rob7978
    Partecipante

    Cavolo, anche la mia “Dalla finestra al tempo del Medioevo” è stata scartata perché mancavano i dati Exif… Eppure io con windows vista ho fatto tasto destro e nelle proprietà e me li dava, poi ho usato il programma Fastone e pure lì erano presenti. Potete dirci con quale programmi li verificate così che possiamo verificarli anche noi prima dell’invio? Non avrei certamente vinto ma mi sarebbe piaciuto comunque partecipare… Poi un’altra cosa: la possibilità di richiedere il raw (visto che ho usato una 350D) non è stata presa in considerazione? Sempre a tal proposito, la richiesta del raw non è comunque una discriminante per quelli che partecipano con una compatta Canon che non crea raw? Visto che nessuno vince niente credo che potrebbe valere pure un’auto certificazione sulla strumentazione usata (come d’altronde lo è per chi partecipa con Canon analogiche, giusto?). Io per esempio non mi iscriverei e non parteciperei ad un forum si nikonisti (con tutto rispetto per loro dato che tra l’altro ho molti amici tra di loro) perché non avrebbe proprio senso. Allora il concorso dovrebbe essere aperto solo a canonisti con reflex digitali che scattano in raw, e non ci sarebbero questi problemi (ma non è quello che auspico io!) Vorrei che queste mie puntualizzazioni fossero prese semplicemente come motivo di crescita e sviluppo di questa splendida iniziativa piuttosto che come inutile critica fine a se stessa… Buona luce a tutti e non cacciatemi via dopo questo post!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX