Home » Topic » Area Concorsi » 23° Concorso – Dalla finestra

23° Concorso – Dalla finestra

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577835
    Luca Lupi
    Partecipante

    Rob7978, i dati EXIF vengono verificati con diversi programmi, tra cui alcuni EXIF reader e lo stesso DPP. La tua foto non ha dato esito positivo con nessuno di questi programmi. Ci si riserva di richiedere il file RAW originale in casi differenti, ovvero quando sussistano dei dubbi all’interno dello staff al momento della disamina delle foto postate in merito a probabili elaborazioni eccessive, la cui portata è possibile verificare solo confrontando la foto postata con il file originale. L’assenza di dati EXIF invece è un dato oggettivo, ed è oggetto di uno specifico articolo del regolamento concorsi:

    * Immagini ammesse * Saranno ammesse, pena esclusione, solo immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito. Le immagini potranno anche essere state scattate precedentemente. Le immagini, scattate obbligatoriamente con una fotocamera Canon, dovranno contenere i dati EXIF di scatto, non superare la risoluzione di 1024×768 pixel ed una dimensione massima di 350Kb

    #1577876
    rob7978
    Partecipante

    Bene, cercherò di procurarmi i programmi che hai citato in modo da non trovarmi sprovvisto al prossimo concorso! Grazie per la risposta, seppur parziale ma già sufficiente, al mio quesito! [lo]

    #1577886
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da rob7978: Bene, cercherò di procurarmi i programmi che hai citato in modo da non trovarmi sprovvisto al prossimo concorso! Grazie per la risposta, seppur parziale ma già sufficiente, al mio quesito! [lo]

    DPP è fornito gratuitamente, è presente nel CD della macchina o comunque scaricabile da http://www.canon.it. Per gli EXIF, avresti dovuto scegliere l’opzione “Salva con nome” ( e non Salva per il Web, perchè in qust’utlimo caso no li farebbe vedere) con qualsiasi programma di Fotoritocco.

    #1577896
    rob7978
    Partecipante

    Ciao reynolds, io non ho usato l’opzione “Salva per web”, anzi, mi sono copiato sul desktop l’immagine scelta poi l’ho modificata (per le cose consentite), l’ho ridotta e ho fatto semplicemente “Salva”. Quello che non capisco è perché nelle proprietà avanzate su windows Vista e con il programma Fastone continuava a farmele vedere le caratteristiche della foto. Misteri.. Comunque non importa, però voglio farmi trovare preparato per il prossimo concorso… A presto e grazie.

    #1577901
    gloster1974
    Partecipante

    Se utilizzi DPP per l’ultma verifica sui dati exif non ti sbagli , cosi’ appaiono automaticamente 😉 p.s. consolati , nel penultimo concorso anche io mi sono sbagliato e la mia immagine e’ stata esclusa , sbagliare e’ umano 🙂

    #1578005
    Ivan
    Partecipante

    se potete riaccettare (anche se nn penso sia possibile!) la mia vi mando l’originale, per la verifica del B/N, se no fa niente… anche se questa l’avevo cercata!

    #1578627
    nixray
    Partecipante

    Ho votato. Certamente un tema difficile. In bocca al lupo a tutti.

    #1578824
    Franco
    Partecipante

    La media degli scatti è buona, non ci sono foto discrete, anche quella piu’ scarsa si difende bene. Complimenti ai partecipanti per l’impegno profuso. (o)

    #1579859
    AlexCap
    Partecipante

    io non riesco a votare… capita solo a me?? non mi compare sotto la foto il tasto “vota”.

    #1579914
    verbena
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: io non riesco a votare… capita solo a me?? non mi compare sotto la foto il tasto “vota”.

    Idem!

    #1579925
    Luca Lupi
    Partecipante

    Se avete già espresso tre preferenze non è più possibile votare ulteriormente.

    #1579950
    AlexCap
    Partecipante

    no non ho espresso preferenze… idem la mia ragazza… non compare il tasto vota.

    #1579956
    reynolds
    Partecipante

    C’è un errore di sistema, che non possiamo per ora risolvere, abbiamo già avvertito il webmaster. La votazione è quindi sospesa, vi informeremo non appena possibile, probabilmente rinvieremo il termine della scadenza della votazione. Grazie per la comprensione.

    #1579963
    AlexCap
    Partecipante

    grazie a voi! 😉

    #1581108
    fireblade
    Partecipante

    Cari amici, è con grande piacere che annuncio i vincitori del 23° concorso! 1° classificato con 20 voti Utente: climberigor Fotografia: pensando a domani Le mie personali congratulazioni ai vincitori ed un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti. La prossima settimana partirà l’ultimo concorso prima delle ferie estive.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX