Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 24-105, come va negli interni?

24-105, come va negli interni?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    iodinoit
    Partecipante

Ciao a tutti, è da un bel po che vi seguo ed apprezzo molto le vostre opinioni ed il lavoro che svolgete per quest’hobby. Sto per ordinare il 24-105 dopo aver valutato attentamente molti fattori. Ho valutato attentamente se prendere 2 fissi luminosi (il 24 e l’85) ma per il momento vorrei avere un’unica ottica da poter sfruttare (anche se l’85 mi fa molto gola visti i risultati). Successivamente (ma non desso) prenderò un 12-24. Fatta questa premessa vorrei chiedere le vostre impressioni sull’utilizzo del 24-105 in interni: 1) è veramente così nitido come dicono? Lo si può sfruttare con luce ambiente? 2) è veramente un po’ lungo? (24×1,6=38,4)??. Per gli esterni ho sentito, letto e visto cose fantastiche ma per gli interni non ho ancora sentito commenti….. Aspetto vostre considerazioni. grazie e ciao a tutti.

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da iodinoit: Ciao a tutti, è da un bel po che vi seguo ed apprezzo molto le vostre opinioni ed il lavoro che svolgete per quest’hobby. Sto per ordinare il 24-105 dopo aver valutato attentamente molti fattori. Ho valutato attentamente se prendere 2 fissi luminosi (il 24 e l’85) ma per il momento vorrei avere un’unica ottica da poter sfruttare (anche se l’85 mi fa molto gola visti i risultati). Successivamente (ma non desso) prenderò un 12-24. Fatta questa premessa vorrei chiedere le vostre impressioni sull’utilizzo del 24-105 in interni: 1) è veramente così nitido come dicono? Lo si può sfruttare con luce ambiente? 2) è veramente un po’ lungo? (24×1,6=38,4)??. Per gli esterni ho sentito, letto e visto cose fantastiche ma per gli interni non ho ancora sentito commenti….. Aspetto vostre considerazioni. grazie e ciao a tutti.

Se parliamo di una stanza 4X4m. il massimo che puoi ottenere da una parete a quella frontale la visualizzi per gli 8/10 della sua area. Qualche perdita di nitidezza negli interni c’è, d’altronde chi non ne ha, però è abbastanza luminoso. Per gl interni andrebbe bene un 17-40 o il top 16-35, però in questo caso perderesti la maggior lunghezza focale del 105. Benvenuto in questa comunità di canoniani.

iodinoit
    Partecipante

ciao e grazie. effettivamente il 17-40 è un altro nei miei pensieri. secondo te sono complementari oppure si sovrappongono (con il 24-105)? ciao

rpolonio
    Partecipante

Magari più avanti sentirai la mancanza di un grandangolo, il 17-40L non costa molto e può essere usato per questa funzione. Sicuramente non si sovrappongono, il 17-40 per interni, e il 24-105 per esterni. Se parti subito con il 24-105, sei già a 3/4 del percorso. Ciao

TechnoPhil
    Partecipante

raga come sempre tenete d’occhio i post già aperti, soprattutto quelli in evidenza in alto!! 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il topic ‘24-105, come va negli interni?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX