- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Radiosilvan.
-
AutorePost
-
Marzo 31, 2010 alle 1:45 am #1563054RadiosilvanPartecipante
Come da titolo si è capito che sto parlando dell’obiettivo in dotazione al kit della 5d2.Da diffidente italico mi chiedo e vi chiedo se secondo voi l’obiettivo è di “seconda scelta” rispetto a quelli venduti nella scatola nera separatamente.Sono infatti intenzionato a comperare tale lente per la mia 5d2 e la differenza di prezzo è di 200 euro tra il bianco e il nero.Consigli a riguardo? Salute a tutti………
Marzo 31, 2010 alle 2:27 am #1563072scrubsPartecipanteCiao Radiosilvan! mi ero informato anch’io per questi obiettivi “in scatola bianca” e mi han risposto che sono obiettivi nuovi e tolti dai KIT, vengono venduti con borsina originale e paraluce come gli altri ma costano meno, sono in pratica gli stessi con due anni di garanzia con scontrino!! ti ho riportato pari passo quel che mi avevano scritto! purtroppo causa la mia indecisione ho perso l’offerta e quindi mi toccherà aspettare un’altra offerta!!! ciaooo
Marzo 31, 2010 alle 2:43 am #1563075lucabgPartecipanteio ne ho comprato uno da poco.. tutto ok e con scontrino….
Marzo 31, 2010 alle 2:46 am #1563077RadiosilvanPartecipanteCiao Scrubs,si si la lente è nuova,l’ho tirata fuori dal kit io stesso.La mia diffidenza mi ha portato a pensare che quelle lenti in kit fossero ,diciamo cosi’,fossero di seconda scelta,riuscite meno bene.Essendo un buon cliente ho avuto la possibilita’ di provare quello della scatola nera e poi quello della bianca.La diffidenza italica mi condiziona a notare un pelo migliore quello nero.Ma ci vorrebbe l’occhio di uno meno diffidente..oibo’.Il costo come ho detto è 200 euro di meno quello bianco e questo potrebe essere il compromesso “psicologico”.Boh…domani decido. Ciao
Marzo 31, 2010 alle 2:55 am #1563080scrubsPartecipanteSe non ho capito male, i KIT (corpo+lente) costano meno perchè acquisti due pezzi subito, poi penso che i commercianti se non riescono a vendere i KIT allora vendono separatamente così il cliente riesce a far fronte all’acquisto più facilmente e il commerciante a vendere più facilmente. Oppure perchè al cliente serve o solo il corpo macchina o solo l’obiettivo! sulla qualità “scatola nera VS scatola bianca” non saprei dirti perchè non ho mai provato!! ..ma quelli in scatola bianca credo e spero che non siano “di 2^ classe”!! facci sapere come va a finire, [lo] [lo]
Marzo 31, 2010 alle 3:17 am #1563089RadiosilvanPartecipanteQuello che dici è vero,la ragione puo’ essere quella.Io ho cercato anche di provocare per vedere se qualcuno ha conoscenze molto alte in Canon e magari qualche info buttata la ,senza impegno, poteva anche darla.Al di la della diffidenza ,l’articolo è venduto con tutte le garanzie.Credo che tutti i prodotti costruiti in serie possano avere piccolissime differenze fra loro che ovviamente devono rientrare nella tolleranza consentita al prodotto.Io per esempio ho un 17 85 del quale ne sono veramente soddisfatto usato sulla 50D,ed era nel kit della 40D………..Notte.
Marzo 31, 2010 alle 11:41 pm #1563326dreadyPartecipanteSe l’obiettivo deriva effettivamente da un kit con macchina fotografica non penso proprio che sia di seconda scelta: il minor prezzo è proprio per il fatoo che vendendo in kit il cliente paga una somma maggiore prima invece che in due rate (beneficio economico non trascurabile se su grandi volumi). La scatola è differente perchè essendo derivata da un kit Canon risparmia sulla serigrafia: non serve tanto è all’interno di un’altra scatolacon tutti i dati. Poi i nbegozianti vendono separatamente per due motivi: per prima cosa magari non hanno a disposizione i pezzi sciolti e pur divendere disassemblano unkit, in secondo luogo ci guadagnano di più. I pezzi singoli vengono venduti ad un prezzo inferiore di quello normale, ma nel complesso corpo macchina + obiettivo viene venduto ad un prezzo superiore al kit. Non ci sono motivi di qualità differente ma solo ragioni economiche 😉
Aprile 1, 2010 alle 12:38 am #1563338RadiosilvanPartecipanteCiao Dready,il tuo parere è rassicurante e lo condivido,domani lo andro’ a prendere perchè alla fine anch’io ho fatto questo ragionamento.Ciao.
Aprile 1, 2010 alle 1:13 am #1563350dreadyPartecipanteInoltre che motivo avrebbe Canon per vendere in kit pezzi di seconda scelta senza dirlo chiaramente? Sai che danno di immagine se lo si venisse a sapere? 😉
Aprile 1, 2010 alle 1:21 am #1563353emmeti71Partecipantelo sanno tutti che il nero è meglio, sfina, è elegante e lo puoi mettere su tutto. Il bianco si sporca subito, col tempo ingiallisce.
Aprile 1, 2010 alle 1:35 am #1563357scrubsPartecipante…vaglielo a dire a quelli col biancone!! [mat] [lo]
Aprile 1, 2010 alle 1:38 am #1563359emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da scrubs: …vaglielo a dire a quelli col biancone!! [mat] [lo]
beh io dicevo del “vestito”, mica del corpo 🙂 🙂 🙂
Aprile 1, 2010 alle 1:51 am #1563362scrubsPartecipante…ah ecco, non avevo capito, mi stavo preoccupando! ma il “vestito” non è meglio lasciarlo nell’armadio!? così non ingiallisce!! [lo]
Aprile 6, 2010 alle 2:27 am #1564428RadiosilvanPartecipanteVorrei riprendere l’argomento dicendo che ho portato a casa il 24-105 in scatola bianca.Ora,a parte il colore della scatola,ho avuto modo di provarlo un po’ meglio e devo dire che,come avevo già letto avanti e indietro,non mi ha entusiasmato piu’ di tanto.Non è la vignettatura che mi da da fare,infatti con la correzione della luce periferica già impostata dalla fotocamera,è inesistente.La cosa che mi infastidisce di più è la discreta sfocatura agli angoli a 24mm f4,Non ho avuto il tempo di fare molti scatti e in diverse condizioni perciò sono ancora in fase di studio e in posizione di rassegnazione al problema.So che alcuni non hanno resistito e sono passati al 24-70.Ma quello agli angoli non sfoca? A me come tuttofare il 24-105 piace assai e assieme alla5D2 ci si diverte bene,qualcun’altro ha notato questo particolare?Oppure è una caratteristica dell’oggetto in questione.Salute a tutti.
Aprile 6, 2010 alle 4:36 am #1564434nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da Radiosilvan: Vorrei riprendere l’argomento dicendo che ho portato a casa il 24-105 in scatola bianca.Ora,a parte il colore della scatola,ho avuto modo di provarlo un po’ meglio e devo dire che,come avevo già letto avanti e indietro,non mi ha entusiasmato piu’ di tanto.Non è la vignettatura che mi da da fare,infatti con la correzione della luce periferica già impostata dalla fotocamera,è inesistente.La cosa che mi infastidisce di più è la discreta sfocatura agli angoli a 24mm f4,Non ho avuto il tempo di fare molti scatti e in diverse condizioni perciò sono ancora in fase di studio e in posizione di rassegnazione al problema.So che alcuni non hanno resistito e sono passati al 24-70.Ma quello agli angoli non sfoca? A me come tuttofare il 24-105 piace assai e assieme alla5D2 ci si diverte bene,qualcun’altro ha notato questo particolare?Oppure è una caratteristica dell’oggetto in questione.Salute a tutti.
La cosa è abbastanza risaputa. Fireblade lo ha pure documentato benissimo in questo post che ha messo in evidenza nella sezione obiettivi: forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=143064
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.