Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 24-70/2.8 L oppure 24-105/4 IS L

24-70/2.8 L oppure 24-105/4 IS L

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    genging
    Partecipante

Ciao a tutti! E’ da poco che sono iscritto e spero di non ripetere un quesito già proposto, ma cercando nel forum non ho trovato risposta: senza tenere conto del fattore prezzo è preferibile il 24-70/2.8 L invece del 24-105/4 IS? Ho visto che molti hanno acquistato quest’ultimo e non penso per il prezzo visto che c’è una differenza di 200 euro dal 24-70. Forse per avere una maggiore ampiezza di focale? O per il minor peso, che ritengo importante per chi viaggia? Grazie, Marco. (?)

squinza
    Partecipante

Purtroppo entrambi su APSC perdono di versatilità sul lato grandangolare. Poi i vantaggi di ciascuno sono evidenti. Secondo me dipende da cosa vuoi avere, se ti consola io ho il tuo stesso problema…. ne vorrei uno ma non so quale 🙂 Il 24-70 ha dalla sua: – qualità generale forse superiore – qualità ottica un poco superiore – luminosità e quindi sfocato Il 24-105 invece: – maggior portata – IS – più leggero Qualcuno ha altro da aggiungere? PS Il 24-105 è più diffuso anche perché lo danno con la 5D se non sbaglio. Si trova più facilmente anche nell’usato.

Checco79
    Partecipante

Ciao, io ho optato per il 24-105 perchè volevo un’ottica intermedia tuttofare e quando vado in giro posso portarmi dietro un solo obiettivo abbastanza leggero e compatto. A livello di qualità delle foto sono un amatore e quindi non riesco a percepirne la differenza. Quando faccio dei ritratti sento il bisogno di un’ottica più luminosa ma anche lo sfocato f4 a 105 non è malaccio per quello che devo fare…

genging
    Partecipante

Grazie a tutti per i chiarimenti! 🙂 Non è mia intenzione acquistarlo nell’immediato ma prima o poi… tra l’altro un mio amico dovrebbe fare un viaggetto in cina e lui acquista ma io non mi fido molto…se capita il pezzo fallato…. boh si vedrà… In realtà quello di cui ho bisogno di più è uno zoom tele. Pssando ad altro: ho visto che non appaiono i banner dell’attrezzatura nei miei messaggi, credevo di aver seguito alla lettera i suggerimenti di rpolonio(che ringrazio)ma credo di aver dimenticato qualcosa. Qualcuno mi può aiutare please? Ciao marco

mauromo69
    Partecipante

Devi mettere i link delle immagin tra [ img ] e [ /img ] es. [ img ]http://………[ /img ] Così non dovresti avere problemi 🙂

genging
    Partecipante

Grazie mauoromo! 🙂

TechnoPhil
    Partecipante

2 ottiche davvero eccezionali! io ho scelto il 25-105 per via della maggiore escursione focale, più idonea se si cerca una lente tutto-fare

rpolonio
    Partecipante

Concordo in tutto con filippo. Il 24-70 è leggermente superiore, ma il 24-105 ha caratteristiche più ideali. Non credo che il 24-105 si trovi tanto facilmente nell’usato. 😀 😀 😀 Ciao

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Concordo in tutto con filippo. Il 24-70 è leggermente superiore, ma il 24-105 ha caratteristiche più ideali. Non credo che il 24-105 si trovi tanto facilmente nell’usato. 😀 😀 😀 Ciao

Ho trovato qualche 24-70, ma i 24-105 non si trovano neppure nuovi! Sigh :nt ……… mollatene qualcuno! che devo provarlo…… ):(

KekkoY
    Partecipante

DigitalFoto ne ha una dozzina a 1000 euri tondi tondi. Gran bell’ottica, e l’IS….salva in molte situazioni!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX