Home » Topic » Area Concorsi » 25° Concorso – Orizzonti

25° Concorso – Orizzonti

• Questo topic ha 132 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Crepy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 133 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Siamo lieti di annunciare l’apertura del 25° concorso di Canoniani.it Questa è il tema:

orizzonti.

Traccia: Deve venire rappresentato inequivocabilmente un tratto di orizzonte inteso come “linea ideale che limita la nostra vista e sembra unire il cielo alla terra” (definizione del vocabolario). Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto, compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif nel jpg. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente (in tal caso ci riserviamo il diritto di verificare). Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

acrobat
    Partecipante

.. [dan] …

stegv88
    Partecipante

Bello, mi piace! Bravi bravi!

reynolds
    Partecipante

Allora sotto con le foto, il tema mi sembra ottimo e di facile interpretazione. [can]

edd07
    Partecipante

Sandro ma me lo vuoi far comprare per forza sto grandangolo auhaUAHuahuahua scherzo! Bel tema =) Ma è ammessa anche la riduzione della deformazione o solo il raddrizzamento? Il mio 24-85 soffre un po’ di barilotto a 24..

fireblade
    Partecipante

cum grano salis

ludwigg
    Partecipante

Ragazzi, vorrei sapere se è ammessa la modifica del formato e quindi un eventuale ritaglio. Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da ludwigg: Ragazzi, vorrei sapere se è ammessa la modifica del formato e quindi un eventuale ritaglio. Grazie

Ciao e benvenuto Se come modifica del formato intendi il ridimensionamento e’ consentito in quanto la dimensione massima ammessa e’ di 1024X768 pixel Un ritaglio e’ consentito solamente se di entita’ moderata e che non stravolga lo scatto nativo.

ludwigg
    Partecipante

Grazie Lorenzo70 per la chiara delucidazione. buona serata

edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: cum grano salis

Sandro non mi piace la pasta salata U_U aUAHuahuahauha scherzo, come al solito.. Grazie della dritta!

Luca
    Partecipante

Bene..bene.. primo concorso per me, ci proverò assolutamente. Ora devo farmi venire un’idea per la foto. Ciao. (o)

corsa46
    Partecipante

ma cosa si vince?? [sbv] una medaglia?? ! 8)

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da corsa46: ma cosa si vince?? [sbv] una medaglia?? ! 8)

Si vince la soddisfazione di aver vinto. [bir]

corsa46
    Partecipante

che spettacolo!! non esiste miglior premio!! [app] allora partecipo! [ist]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Al vincitore verra’ comunque assegnata una coccarda in evidenza sopra il suo Avatar 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX