Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » 2,5 domande; Flickr, Android, Firefox..

2,5 domande; Flickr, Android, Firefox..

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    jackblack77
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Il mese prossimo forse son di nuovo in quel di Padova, sai se c’è un mercato foto/antiquario…? [leg]

ti rispondo io: limena 15/05. ho visto un volantino in un negozio ma purtroppo dalla fretta non l’ho preso. in rete non ne parlano molto, ho trovato solo questo: http://www.fotomercato.com/mercatini.html io ci vado comunque perché sto a 10 chilometri, ma se nel frattempo trovo ‘sto volantino apro un topic per chi è interessato.

acrobat
    Partecipante

..fatto Flickr:

Sorry, there was an error. Please sign in again with the same account or a different one.

e, ogni volta che tento il log in, appare l’avviso; firefox ha impedito a questa pag di aprisi automaticamente. Malgrado abbia inserito flickr nella lista delle eccezioni… [leg]

acrobat
    Partecipante

Esaurito:

non ti rimane che provare ad accedere da un altro pc, se non riesci, contattali

Vero! non ci avevo ancora pensato… [sba] Grazie… 🙂 Proverò [lo]

acrobat
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jackblack77: ti rispondo io: limena 15/05. ho visto un volantino in un negozio ma purtroppo dalla fretta non l’ho preso. in rete non ne parlano molto, ho trovato solo questo: http://www.fotomercato.com/mercatini.html

jackblack77
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Vedo che Limena è vicinissima a Padova, da googlemap sembra ci si possa arrivare a piedi… 🙂 Potrei esseci proprio in quel week, chissà magari ci vado [leg] [lo]

padova è grandina (relativamente al veneto); se intendi dalla zona centrale (al santo per intenderci) fino al centro di limena, sono una decina di chilometri con stradone abbastanza “incasinate” pure di domenica 🙂 auto o mezzi pubblici ok. bicicletta si può fare stando mooolto attenti. a piedi direi di evitare [inf] se decidi di venire fammi sapere, avrei piacere di incontrare di persona un canoniano senza spostarmi troppo. puoi mandarmi un MP.

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da jackblack77: padova è grandina (relativamente al veneto); se intendi dalla zona centrale (al santo per intenderci) fino al centro di limena, sono una decina di chilometri con stradone abbastanza “incasinate” pure di domenica 🙂 auto o mezzi pubblici ok. bicicletta si può fare stando mooolto attenti. a piedi direi di evitare [inf] se decidi di venire fammi sapere, avrei piacere di incontrare di persona un canoniano senza spostarmi troppo. puoi mandarmi un MP.

Certo anche se pedalare non mi spaventa.. 🙂 Volentieri Jeck se sarà possibile, ci si sente.. [lo]

acrobat
    Partecipante

🙁 .. provato anche l’accesso da altro PC, nisba [inf] :nw … mi tocca contattarli! [leg]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: … Da tempo vado lambiccando il cervello sull’argomento visualizzazione e scaricamento schede(CF) in viaggio. Ritengo che il pur ottimo Lcd della 50D sia inaffidabile per decidere se cancellare o meno una immagine. Posseggo un Card reader Lexar Udma, che con sorpresa ho scoperto esser visto da una cornice digitale (di un amico) non recentissima e di una marca non comune, cosa che può tornare utile (mi era stato detto tempo fa da un negoziante che fosse impossibile..) ma considerando lo spessore e a volte il peso-ingombro di tali oggetti, continuo a valutare la possibilità di un Netbook, col quale potrei ovviamente anche collegarmi o distrarmi se necessario rivedendo un film, o meglio ancora un monologo di Luttazzi tanto per morire dal ridere e al contempo mettermi le mani nei capelli, da rendere il viaggio non solo occasione di svago e ricerca fotografica ma anche di riflessione/autoflagellazione… Ma non divaghiamo; escludendo iPad per costo e credo problemi di compatibilità. Ora vedo calare il prezzo di un piccolo Netbook Toshiba AC100; mlto leggero 870gr, con software Android Eclair 2.1. Non ho ancora capito se Android puo ‘vedere’ un card reader, è possibile infine scaricare le immagini su un PC Android? ..ovviamente in un HD 2,5″ esterno, viste le dimensioni ridotte dell’Hard disk inserito. La funzione principale di tutto ciò è liberare le CF e visualizzare solo le immagini(eventualmente solo eliminare..) senza fare alcuna PP, figuriamoci se in viaggio mi metto a postprodurre, visto lo sforzo che devo fare già a casa… 🙂 [leg] [leg] [leg] .. grazie mille dell’attenzione ed eventuali risposte. [lo]

Io ho preso da poco un netbook per motivi simili ai tuoi. Cioè per vedere le foto (se vuoi installare DPP deve essere da almeno 11 pollici credo), per navigare in internet, e qualche altra stupidaggine. E’ una delusione totale sarà che ho preso un modello particolarmente economico e cioè l’Asus EEE PC 1201K. I 12 pollici con un oggetto così leggero sono belli, ma è lento persino a navigare in internet, i filmati poi non ne parliamo, vanno talmente tanto a scatti, che sembra una tortura… …spesso mi viene voglia di disfarmene sulla baia, ma poi dovrei spendere altri soldi per qualche cosa di più costoso [sci]

acrobat
    Partecipante

Interessante (diciamo), anche se quei modelli non li ho mai considerati, per DPP non è un problema, non lo userei per PP.. Solo download da camera o card reader e visione. Che sia lento per i film è strano direi.. col mio Omnia(smartphone) posso vedere tranquillamente un intero film!… Forse devi aggiornare qualcosina? [leg]

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Ora vedo calare il prezzo di un piccolo Netbook Toshiba AC100; mlto leggero 870gr, con software Android Eclair 2.1. Non ho ancora capito se Android puo ‘vedere’ un card reader, è possibile infine scaricare le immagini su un PC Android? ..ovviamente in un HD 2,5″ esterno, viste le dimensioni ridotte dell’Hard disk inserito. La funzione principale di tutto ciò è liberare le CF e visualizzare solo le immagini(eventualmente solo eliminare..) senza fare alcuna PP, figuriamoci se in viaggio mi metto a postprodurre, visto lo sforzo che devo fare già a casa… 🙂

se ti serve solo come archivio da viaggio, l’AC100 è un bel netbook, decisamente migliorato rispetto il lillipuziano NB100 che aveva un paio di difetti, la tastiera troppo piccola (e a volte difettosa) e la batteria di scarsa durata (problemi risolti nell’AC100) confermo, anche se non è di tuo interesse, che è poco usabile per lavori di postproduzione. ciao [lo]

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: se ti serve solo come archivio da viaggio, l’AC100 è un bel netbook, decisamente migliorato rispetto il lillipuziano NB100 che aveva un paio di difetti, la tastiera troppo piccola (e a volte difettosa) e la batteria di scarsa durata (problemi risolti nell’AC100) confermo, anche se non è di tuo interesse, che è poco usabile per lavori di postproduzione. ciao [lo]

Ciao Franco, si l’NB100 era nelle mie mire allora; il tuo aggiornamento conforta… Archivio, infatti, (e navigazione on the road..) e temporaneo – con HD 2,5” esterno, per non dover decidere sul cancellare le foto dallo schermo della 50Z… Toshiba sarebbe una normale scelta di fiducia, il mio dubbio è la compatibilità riguardo il sistema Android, che è caricato sull’AC100, un addetto mi disse non è possibile scaricare immagini – ma sappiamo quanto possa essere aleatorio il giudizio di un addetto a volte disinteressato e ‘stanco’.. – come scrissi ho il card reader Lexar Udma, utilizzerei questo per il download, non voglio installare molte applicazioni… 8) Mi chiedo se Android possa non riconoscere il card reader! :s ..non trovo conferme! [bir] [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX