Home » Topic » Area Concorsi » 26° Concorso : Prospettive.

26° Concorso : Prospettive.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 86 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Siamo lieti di annunciare l’apertura del 26° concorso di Canoniani.it Questa è il tema:

Prospettive. Traccia (di Maurixio): Punti, linee, volumi. Elementi che guidano l’occhio sino al soggetto, facendolo diventare il protagonista della foto. Chiediamo la vostra interpretazione.

Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto, compresa l’elaborazione in bianco e nero, a meno che non ottenuta direttamente dalla fotocamera e che risulti dai dati exif nel jpg. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente (in tal caso ci riserviamo il diritto di verificare). Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

longdream
    Partecipante

Dopo la “protesta” di ieri sera (forum_forum.asp?forum=15&section=62&post=433307

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In bocca al lupo a tutti i partecipanti. L’argomento scelto richiede impegno e dedizione. Siamo convinti che sara’ di sicuro stimolo per vedere lavori interessanti. [can]

edd07
    Partecipante

Cade proprio a pennello con “L’occhio del fotografo” di Freeman, che sto leggendo 😀 Bel tema, mi piace =)

lory84
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un chiarimento, come faccio a inserire le foto nel concorso? E per prospettive cosa intendete? Grazie Lorenza

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da lory84: Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un chiarimento, come faccio a inserire le foto nel concorso? E per prospettive cosa intendete? Grazie Lorenza

Benvenuta a questo forum da parte mia. Per l’inserimento della foto è presto, bisogna aspettare qualche giorno, infatti, leggendo sopra: Periodo di partecipazione: 13 novembre – 30 novembre. Inoltre per molti tuoi dubbi non sarebbe male leggere il regolamento del forum che puoi trovare qui: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=379172

sem407
    Partecipante

Da pivellino, vi chiedo. Una fotografia come questa, presa da google, non mia, può essere considerata valida per il concorso?

reynolds
    Partecipante

Direi propri di sì, come risulta dalla traccia del Concorso: Punti, linee, volumi. Elementi che guidano l’occhio sino al soggetto, facendolo diventare il protagonista della foto. Però, ti ricordo che è proibito scaricare foto altrui, anche da Google, senza autorizzazione scritta dell’autore. Questo è chiaramente specificato anche nel nostro Regolamento.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sem tieni presente che accettiamo solamente scatti in cui dai dati Exif risulti essere fatta da una macchina Canon Non sara’ comunque semplice trovare in rete una foto che rispetti la traccia e che abbia pure i dati richiesti.

climberigor
    Partecipante

Originariamente inviato da edd07: Cade proprio a pennello con “L’occhio del fotografo” di Freeman, che sto leggendo 😀 Bel tema, mi piace =)

Io l’ho finito da poco: magari bastasse quello….. :pr 😉

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da sem407: Da pivellino, vi chiedo. Una fotografia come questa, presa da google, non mia, può essere considerata valida per il concorso? Grazie! [can]

L’immagine va bene per questo concorso, ma potrebbe vincere tranquillamemte anche la sezione “distorsione a botte” 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da emmeti71: L’immagine va bene per questo concorso,

No Marco, verrebbe sicuramente squalificata. Proviene da una Olympus C720UZ 😉

sem407
    Partecipante

Forse non mi sono spiegato bene… La foto in questione mi serviva da esempio, per capire se avevo compreso correttamente cosa intendeva la traccia. 😉 Non metterei mai foto non mie!!! :s

corsa46
    Partecipante

allora la uso io ! 😀 bel tema… spero di avere un po’ di tempo per scattare e partecipare… [can]

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Non sara’ comunque semplice trovare in rete una foto che rispetti la traccia e che abbia pure i dati richiesti.

beh spero che si usi un po’ di fantasia.. o tutti a cercare “prospettive” in google immagini? :O in bocca al lupo a tutti i partecipanti!! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX