Home » Topic » Area Concorsi » 26° Concorso : Prospettive.

26° Concorso : Prospettive.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • #1612447
    gergio
    Partecipante

    Al precedente concorso mi sono divertito moltissimo: cerchero’ di fare una foto nuova (se proprio non riesco ne riprendo qualcuna fatta tempo addietro). Ho deciso di non cercare su google per fare uno sforzo mentale: ognuno di noi ha una esperienza del mondo che ci circonda, e vorrei cercare di acuire il mio senso fotografico senza partire da esempi altrui… speriamo che mi venga bene! (o)

    #1612458
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da AlexCap: beh spero che si usi un po’ di fantasia.. o tutti a cercare “prospettive” in google immagini? :O

    Non era certo questo il senso del mio intervento. Al di la’ di tutto verrebbe snaturata la soddisfazione di partecipare al concorso e cio’ non e’ sicuramente nello spirito dei canoniani. [lo]

    #1612646
    AlexCap
    Partecipante

    lo so lorenzo 😉 la mia era una provocazione per spronare tutti “a far di meglio” invece di scopiazzare foto altrui :s

    #1613107
    Ivan
    Partecipante

    a questo partecipo pure io 🙂 sabato ero a padova per uno shooting … ed in uno dei posti in cui ho fatto gli scatti ho avuto l’illuminazione per la foto per questo concorso 🙂

    #1613140
    Anonimo
    Ospite

    partecipato!!!! ho spedito la foto!!!! incrocio le dita 🙂 e faccio un in bocca al lupo a tutti!!!

    #1615969
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    :al Ricordo a tutti che stasera chiudera’ il concorso! :al Ai ritardatari invito ad affrettarsi! [lo]

    #1616407
    sem407
    Partecipante

    Ma le votazioni??? [com] [can]

    #1616410
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Le foto arrivate sono ancora al vaglio dello Staff. Saranno rese disponibili per la votazione prima possibile. [lo]

    #1616664
    fireblade
    Partecipante

    Le votazioni per il concorso sono aperte. Queste le foto squalificate:

    Oui la France! – immagine non caricata correttamente L’arrampicata – nessuna prospettiva scie dominanti – nessuna prospettiva Via Vu’cumprà – elaborazione eccessiva terra/mare – bianco e nero non nativo verso il lido – effettuata con fotocamera Hewlett Packard Prospettive di arrivo… – mancanza dati Exif Scale della Minerva – mancanza dati Exif Sentieri d”autunno – mancanza dati Exif ombre geometriche – dimensioni superiori a 1024×768 Cosa ci sarà lì dentro? – nessuna prospettiva Ma il cielo è sempre più blu – mancanza dati Exif fontana – inserita il 01/12 dopo la scadenza prevista

    Buona fortuna a tutti i partecipanti!

    #1616685
    depa77
    Partecipante

    viste tutte e votato ;)anche se era molto difficile questa volta scegliere tre preferite,non so se e per il tema che puo far cadere facilmente nel banale,ma a me molte non dicono un gran che.anche la mia somiglia molto ad almeno un paio di foto,una in particolare che ho votato credo che sara tra le prime tre,per via del suo significato intrinseco.ciao a tutti e complimenti a chi vincerà 🙂

    #1616720
    Ivan
    Partecipante

    yeah!! 🙂 sto giro la foto è passata ….

    #1616729
    gergio
    Partecipante

    Peccato, la mia foto e’ stata scartata perche’ non aveva i dati EXIF: probabilmente il programma che ho usato per il ridimensionamento non li ha trasferiti sull’immagine e ho dimenticato di controllare prima di inviare… la prossima volta staro’ piu’ attento (?) (?) ):( Comunque, non ho ancora votato ma ho dato un’occhiata alle foto partecipanti e credo che alcune non soddisfino la traccia “Elementi che guidano l’occhio sino al soggetto, facendolo diventare il protagonista della foto”: ovvero non deve esserci solo la prospettiva, ma la prospettiva deve guidare l’occhio al soggetto, ed e’ il soggetto che deve essere il protagonista della foto, non la prospettiva; forse interpreto male? [scr] Prima di votare vorrei sapere cosa ne pensate… saluti

    #1616775
    Luca Lupi
    Partecipante

    gergio lo staff ha già fatto tutte le valutazioni del caso anche in merito all’attinenza al tema, e il risultato è quello indicato poco sopra nel post di fireblade. Tutte le foto disponibili per la votazione sono a pieno titolo in gara.

    #1616820
    bexio
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Le votazioni per il concorso sono aperte. Queste le foto squalificate: Oui la France! – immagine non caricata correttamente L’arrampicata – nessuna prospettiva scie dominanti – nessuna prospettiva Via Vu’cumprà – elaborazione eccessiva terra/mare – bianco e nero non nativo verso il lido – effettuata con fotocamera Hewlett Packard Prospettive di arrivo… – mancanza dati Exif Scale della Minerva – mancanza dati Exif Sentieri d”autunno – mancanza dati Exif ombre geometriche – dimensioni superiori a 1024×768 Cosa ci sarà lì dentro? – nessuna prospettiva Ma il cielo è sempre più blu – mancanza dati Exif fontana – inserita il 01/12 dopo la scadenza prevista Buona fortuna a tutti i partecipanti!

    che strage! :~( tutto ciò mi fa pensare ancora una volta che per fotografare non basta un semplice click ed un potente strumento… la mente,l’idea e lo studio sono alla base di tutto. :s

    #1616827
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexio: che strage! :~( tutto ciò mi fa pensare ancora una volta che per fotografare non basta un semplice click ed un potente strumento… la mente,l’idea e lo studio sono alla base di tutto. :s

    mi sento di rispondere anche se forse un po’ OT: secondo me la foto è 50% studio-composizione-creazione della foto- insomma quello che Feininger chiama “occhio fotografico” poi c’è un 35% di tecnica indipendentemente dal mezzo usato un 14% di mezzo (se hai una compatta da 50 euro c’è poco da fare certe cose non vengono) ed un 1% di fortuna che in diverse foto vale….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX