Home » Topic » Flash e accessori » 270 ex o 420 ex?

270 ex o 420 ex?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    guess85
    Partecipante

Salve, vorrei comprare un flash esterno per la mia 400D. Ho visto il nuovo 270 ex e anche il 430 ex e 430 ex ii. Stando a voi ch avete più esperienza di me e che magari possedere questi flash, che mi consigliate? Tenete conto che lo userei per foto in interni un po bui, e comunque lo terrei nel caso “non si sa mai che il flash incorporato non basti”. [gra]

longdream
    Partecipante

Il 270 sta uscendo in questi giorni e ancora circolano poche impressioni ma da quel poco che ho intuito mi sembra un prodotto un poco limitato: manca di alcune funzioni che caratterizzano gli altri modelli Canon, il numero guida potrebbe non essere sufficiente, monta solo due pile e questo significa meno durata, la testa è orientabile solo in un verso, la copertura è data per ottiche da 50mm. Insomma, in attesa di capire meglio le sue potenzialità reali ti consiglierei il 430 II decisamente più completo anche se più costoso. Senti anche i pareri degli altri canoniani.

guess85
    Partecipante

Eh si, costa quasi il doppio;)

Dickinson
    Partecipante

Contando che il 270EX con la 400D non lo puoi impostare dalla fotocamera, ti conviene prendere il 430EX, che ha le regolazioni direttamente sul flash.

fabio57
    Partecipante

Ciao a tutti. Consiglio spassionatamente il “ex 430”. Ho usato recentemente il flash in questione, sulla Canon 5 D che purtroppo ne è sprovvista, tanto per schiarire le ombre negli inevitabili controluce, per bilanciare la luce tra lo sfondo ad il primo piano, nell’insieme va bene, ma ha un’autonomia che “fa ridere”, (ha soltanto due batterie stilo) dopo una decina di scatti gia impiega piu tempo del dovuto a ricaricarsi, in breve ci troveremo a terra, a cambiare pile una coppia dietro l’altra, anche se utilizzato sottoesponendo di due terzi di stop, per non “sparare troppo sulla persona in primi piano, insomma serve solo per scorta per qualche scatto, personalmente preferisco il 220, che di autonomia ne ha da vendere rispetto al 270……… A voi la sentenza, io ci ho rimesso i soldi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX