Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 28 105 ultrasonic

28 105 ultrasonic

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    FrancescoPalermo
    Partecipante

me lo consigliate? ho la possibilità di prenderlo a 150 euro

maxdima
    Partecipante

ciao è un ottica che avevo molto tempo fa’ e ti assicuro che mi ha sempre dato buoni risultati,chiaramente tutto rapportato al prezzo consigliato (o)

FrancescoPalermo
    Partecipante

ho fatto 4 scatti e mi è piaciuto le lenti sono di vetro ma forse è meglio il 18 135?

FrancescoPalermo
    Partecipante

ps. tieni conto che ho un 18 55 e un 55 250 nn ultrasonic

marco66
    Partecipante

cansidera sempre che 28mm sulla 450d sono 45mm di inquadratura io mi ricordo che quando avevo il 28-135mm a volte ero un po lungo. presumo che hai l’ottica in dotazione della 450d ,prova a metterla a 28 e vedi cosaq ti sembra, come le lenti sono di vetro (?) (?) (?) ma di cosa vuoi che siano

FrancescoPalermo
    Partecipante

proverò grazie ps.. se lo metto a 50 è un 50 pieno oppure risulta un 35

marco66
    Partecipante

francesco francesco io ti consiglio di documentarti bene prima di fare acquisti visto le domande che poni. comunque siamo qua per aiutarti le macchine come la 450d sono dette aps-c e hanno un sensore dalle dimensioni di circa 23mm X 16mm i mm degli obiettivi sono relativi al sensore detto Fullframe che e 24mm X 36mm. quindi il valore scritto sull’obiettivi lo devi moltiplicare per 1,6 e quindi il 50mm inquadreracome un 80mm montato su fullframe. [lo]

FrancescoPalermo
    Partecipante

lenti nel mio 18 55 la lente sembra + di plastisca rispetto al 28 105 dove il vetro è molto + luminoso grazie per l’info del moltipicatore quindi il 50 sulla mia 450 è un piccolo tele 🙂 nn so se mi gusterebbe consigliami un libro sulle ottiche

FrancescoPalermo
    Partecipante

cansidera sempre che 28mm sulla 450d sono 45mm di inquadratura quindi è un crop?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da FrancescoPalermo: “cansidera sempre che 28mm sulla 450d sono 45mm di inquadratura” quindi è un crop?

Si, e’ a tutti gli effetti un crop! Comunque a mio avviso non hai assolutamente la necessita’ di acquistare questo obiettivo Le lenti in tuo possesso sono gia’ in grado di assolvere pienamente il loro dovere e potenzialmente possono darti molte soddisfazioni. Il mio consiglio e’ di comprare un buon libro Nella sezione “educazione all’immagine” troverai tutti i testi consigliati dallo staff [lo]

tecnico73
    Partecipante

io la possiedo e lo uso, posso garantire che va benissimo ottima attica con un buon rapporto prezzo qualità, un fratello minore del 28-135 is forse un po morbido, ma io lo uso con una eos 300 con pellicola B/W, sul digitale tende ad enfatizzare il rosso ma nulla di non risolvibile in pp con dpp il vero handicap con un corpo asp-c sta nel semplice fatto che perdi tutto il grandangolo passando da 28 a 44,8 per via del crop che sia sul sensore, posso garantirti che diventa molto lungo e molto stretto come angolo di campo, diventa un obiettivo da ritratti che si colloca in una fascia intermedia di focali 44,8-168 (un po come avere un 70-200 per capirci) prima di spendere dei soldi ti consiglio di provarlo e fare qualche scatto

FrancescoPalermo
    Partecipante

grazie

FrancescoPalermo
    Partecipante

grazie anche a te

alexfian
    Partecipante

Ciao Francesco, sono Alessandro ed anche io sono di Palermo. Oltre al consiglio di Lorenzo sullo studio, potresti unirti alle prossime iniziative che di certo si organizzeranno su Palermo con l’arrivo della primavera e così avremo modo di approfondire anche di presenza quello che andrai imparando. Sull’obiettivo 28-105, a mio parere, meglio lasciar perdere per il momento, infatti hai già tutto quello che serve e di simili occasioni se ne ripresenteranno quando avrai le idee più chiare. Ciao.

FrancescoPalermo
    Partecipante

si ok

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX