28-135 IS USM

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    breakdom
    Partecipante

Ciao a tutti sono alla ricerca di un’ottica più performante che sostituisca il mio 18-55 IS, attualmente posseggo le ottiche in firma, ma ho visto un mio amico fotografo che usa il 28-135 IS USM e anche se non l’ho provato in prima persona credo sia una buona ottica, cosa ne pensate? Secondo voi mi conviene vendere il 18-55 e fare un pò di budget per quello o è meglio considerare i vari 18-135 IS e 15-85 IS USM ?

Amstaff
    Partecipante

Fossi in te cercherei di perdere il meno possibile in termini di grandangolo andando a sostituire il 18/55. Rimarrei su range di focali contenute, per mantenere il massimo rendimento della lente. Intendo ad esempio un 17/50 2.8 Tamron, magari stabilizzato. Certo poi se hai budget potresti andare sull’eccellente Canon 17/55 2.8IS, ma dipende da te. Con il 28/135 perderesti 10mm di focale e andresti a sovrapporti al 55/250. Io personalmente evito le lenti a grande escursione. Poi son scelte. La reflex nasce per cambiarli gli obiettivi e non per incollarci un tuttofare, quello e’ solo marketing ed un modo per estendere l’uso delle reflex ad un piu’ vasto ventaglio di utenza. Ma è solo la mia idea..

breakdom
    Partecipante

Hai ragione, infatti il mio progetto iniziale con le ottiche che ho era proprio di coprire un pò tutte le focali, alla fine il 18-55 fa il suo “sporco” lavoro. Credo che per il momento proietterò le mie spese su qualche altro componente, magari un Flash e poi magari più in la un bel Macro. Grazie per il passaggio e la risposta.

marco66
    Partecipante

il 28-135 non e’ male ma e’ un’ottica nata all’epoca dell’analogico e quindi piu adatta al FF . io l’ho avuta per un periodo 28 su ap-c e un po stretto l’is e vecchio tipo 1-2 stop di stabilizzazione . otticamenteha una qualita’ costante alle varie aperture senza eccellere forse e meglio andare su qualcosa di piu’ recente e con meno escursione focale. imho [lo]

breakdom
    Partecipante

Ottimo consiglio, cercherò qualcosa di più recente.

jozan
    Partecipante

se vuoi sostituire il 18-55 IS ti consiglio il Tamron AF 17-50mm F/2.8 XR Di-II LD SP ZL Asp. è una bella lente molto luminosa e di ottima fattura.. senza contare il rapporto qualità/prezzo!!

Luca Lupi
    Partecipante

A questa domanda sono state date risposte a non finire sul forum, per esempio: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=368486

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX