Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 28-135 IS x 400D – consigli

28-135 IS x 400D – consigli

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    flashg3
    Partecipante

Vorrei alcuni consigli per l’acquisto di quest’ottica che ho trovato usata a 275 euro. …è indicata x lla 400D? Cerco un obiettivo che abbia + definizione/nitidezza rispetto a quello del Kit(18-55) Grazie a tutti.

ailand
    Partecipante

Ciao Come ottica, è assolutamente valida. Un buon range di zoom per poter essere molto versatile Per il fatto dell’usato, calcola che viene valutato in torno ai 470/500 €. Controlla se puoi sempre la piena funzionalità di tutte le sue parti. E’ compatibile con tutte le macchine “EOS” Ti saluto Ciao

flashg3
    Partecipante

Grazie per le informazioni Mi sapresti anche dire dove posso vedere in rete foto scattate con Ef 28-135 3,5-5,6 Is Usm x che tipo di foto è consigliabile? Paesaggi, ritratti, naturalistiche…. è da poco che ho la EOS 400D e pur avendo ottenuto buoni risultati con l’obiettivo di base, noto una decisa non nitidezza nel dettaglio delle mie foto Pensate che con il 28-135 migliorerebbe? Ringrazio in anticipo per i consigli che mi state dando

ailand
    Partecipante

Ciao allora per le foto scattate con l’obbiettivo ci sono svariati siti: Questo: http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24vs28.shtml Questo forse è più tecnico: http://www.tawbaware.com/canon_lens_test.htm Anche questo molto interessante: http://www.wlcastleman.com/equip/reviews/28_135zoom/ Come obiettivo, lo vedo molto versatile avendo un grande range. Quindi potrai sbizzarrirti in moltissime occasioni. Paragonato al 17-55 è sicuramente migliore in termini di nitidezza & Co. (vedi i test nei siti sopra riportati) Ora ti saluto Ciao

flashg3
    Partecipante

Grazie 1000 x le spiegazioni e x i link

ailand
    Partecipante

Ma scherzi? è un piacere Ciao

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da flashg3: è da poco che ho la EOS 400D e pur avendo ottenuto buoni risultati con l’obiettivo di base, noto una decisa non nitidezza nel dettaglio delle mie foto Pensate che con il 28-135 migliorerebbe? Ringrazio in anticipo per i consigli che mi state dando

In fatto di nitidezza è sicuramente migliore del 18/55, ancora meglio con lo stabilizzatore spento, poichè ha uno stabilizzatore di vecchia concezione nato per le analogiche e in digitale impasta un po’ le foto; comunque senza stabilizzatore va benino. [lo] [lo]

Riccardoz
    Partecipante

Ciao, come sarebbe che questo IS è nato per le analogiche? Ho messo gli occhi su quell’ottica, che è tranquillamente in commercio, ma se mi dici che funziona meglio senza IS allora continuo a usare quello che ho! Puoi chiarire come mai differiscono? E…magari consigliarmi un ottica in quel range (ma anche limitata a 105) stabilizzata?

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da Riccardoz: Ciao, come sarebbe che questo IS è nato per le analogiche? Ho messo gli occhi su quell’ottica, che è tranquillamente in commercio, ma se mi dici che funziona meglio senza IS allora continuo a usare quello che ho! Puoi chiarire come mai differiscono? E…magari consigliarmi un ottica in quel range (ma anche limitata a 105) stabilizzata?

seppur da poco io lo sto usando con la mia 350d e questo fenomeno non l’ho notato. peraltro credo che lo stabilizzatore dell’ottica poco abbia a che vedere con il tipo di macchina utilizzata. d’altro canto la stessa canon dice che le reflex aps-c funzionano con ottiche EF ed EF-S.

flashg3
    Partecipante

Ciao a tutti sono finalmente riuscito a provare sulla mia 400D il 28-135 e devo dire che non ho notato impastamenti con Stabilizzatore inserito A colpo d’occhio la nitidezza si nota e anche una maggior luminosità.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da picar68: seppur da poco io lo sto usando con la mia 350d e questo fenomeno non l’ho notato. peraltro credo che lo stabilizzatore dell’ottica poco abbia a che vedere con il tipo di macchina utilizzata. d’altro canto la stessa canon dice che le reflex aps-c funzionano con ottiche EF ed EF-S.

Io non ho detto che è un’ottica da buttare, sia ben chiaro! E’ una buona ottica, non ottima, se scatti due foto uguali con o senza lo stabilizzatore magari a varie escursioni dello zoom, poi le porti sul computer senza ritoccarle e le ingrandisci vedrai che quella scattata senza stabilizzatore regge un ingrandimento maggiore,(a condizione che tu abbia la mano ferma!); Comunque il mio dà questi risultati, e poi confrontato con le foto scattate con il Sigma 17/70 ed il Canon 70/300 IS f4/5.6 non è alla pari. Comunque io sto parlando del mio obiettivo che avevo comprato per l’analogico e che tuttora in analogico va benissimo, ma sul digitale le lenti hanno bisogno di trattamenti particolari ed ancor più gli stabilizzati.E’ vero che la Canon dice che le digitali sono compatibili con tutte le ottiche EF, ma non per niente sta sfornando obiettivi ottimizzati per il digitale, vedi 70/300 IS ecc… Ciao [lo]

bakira69
    Partecipante

lo uso da circa sei mesi e per me è veramente ok ! l’ho preso al posto del signa 18-200 è devo dire che è proprio un altra lente . l’unico neo che ha 28 non è il massimo. Le foto scattate sul mio album sono tutte scattate con questa ottica. Pagata nuova a settembre ufficiale canon 465 euri + 39 euri per il paraluce che ritengo fondamentale.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX