- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Tycos.
-
AutorePost
-
Aprile 16, 2009 alle 10:15 pm #1457820TycosPartecipante
Buondì cari Canoniani! Ho appena scoperto l’esistenza del fù 28-70 f/2.8 L. Da quel che ho capito è uscito di produzione e nell’usato non sono riuscito a trovarlo…mi sapreste dare un valore indicativo d’acquisto e magari anche qualche opinione da chi lo possiede? grazie in anticipo!
Aprile 16, 2009 alle 10:39 pm #1457831gloster1974PartecipanteL’obiettivo di cui chiedi informazioni l’ho provato l’ inverno scorso da un negoziante a Reggio Emilia nell’occasione dell’acquisto della mia attuale 1ds , a primo impatto ero convinto di avere in mano il 24-70 ( c’e’ cascato anche Reynolds che era con me ) poi l’inquadratura non mi convinceva e solo dopo aver notato la scritta mi sono reso conto dell’equivoco. Purtroppo non ho avuto la possibilita’ di provarlo come dico io anche per una questione di tempo meteo sfavorevole. Il prezzo di vendita era sui 750 euro anche se non era tenuto con cura , ( evidenti segni di utilizzo ). Tra i canoniani se non erro lo possiede Doctorcasper 😉
Aprile 16, 2009 alle 10:55 pm #1457843squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Tra i canoniani se non erro lo possiede Doctorcasper 😉
Anche mAurice, ma non gliel’ho mai chiesto in prestito.
Aprile 16, 2009 alle 11:03 pm #1457846reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: L’obiettivo di cui chiedi informazioni l’ho provato l’ inverno scorso da un negoziante a Reggio Emilia nell’occasione dell’acquisto della mia attuale 1ds , a primo impatto ero convinto di avere in mano il 24-70 ( c’e’ cascato anche Reynolds che era con me ) poi l’inquadratura non mi convinceva e solo dopo aver notato la scritta mi sono reso conto dell’equivoco. Purtroppo non ho avuto la possibilita’ di provarlo come dico io anche per una questione di tempo meteo sfavorevole. Il prezzo di vendita era sui 750 euro anche se non era tenuto con cura , ( evidenti segni di utilizzo ). Tra i canoniani se non erro lo possiede Doctorcasper 😉
Per carità, era in condizioni disastrose, completamente ammaccato e segnato, con la baionetta che sembrfava presa a martellate, al punto che mi sonon rifiutato di montarlo sulla mia Reflex. Per me, quell’esemplare, vale a dire molto 20 euro, 25 non glie li darei …..
Aprile 17, 2009 alle 2:17 am #1457937TycosPartecipanteQuindi devo aspettare altri pareri sulla qualità…e che sto cercando un obiettivo da sostituire al 18-55 e sto vedendo le varie opportunità…grazie comunque per le prime informazioni!
Aprile 18, 2009 alle 5:19 am #1458410GCALSAPartecipanteIo l’ho comprato lo scorso anno usato per 650 euro. Direi che vale quello che l’ho pagato. Non posso fare confronti con il 24-70 perchè non l’ho mai provato. I difetti principali mi sembrano l’autofocus un poco lento e il peso. Sulla 50D ho regolato l’obiettivo con il settaggio prmesso dalla macchina. ciao.
Aprile 18, 2009 alle 6:02 pm #1458521TycosPartecipanteOriginariamente inviato da GCALSA: Io l’ho comprato lo scorso anno usato per 650 euro. Direi che vale quello che l’ho pagato. Non posso fare confronti con il 24-70 perchè non l’ho mai provato. I difetti principali mi sembrano l’autofocus un poco lento e il peso. Sulla 50D ho regolato l’obiettivo con il settaggio prmesso dalla macchina. ciao.
Finalmente un possessore di quest’ ottica!!! Mi potresti postare qualche foto di esempio plz? Ha una buona resistenza al flare immagino…come nitidezza è buono sin da f/2.8 oppure alle massime aperture è un pò morbido? Posso chiederti attraverso quale canale ti sei rivolto per l’acquisto? che non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte.. grazie 1000 in anticipo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.