Home » Topic » Area Concorsi » 28° Concorso: L’unità d’Italia

28° Concorso: L’unità d’Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638009
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gergio: Posso inserire uno scatto fatto qualche anno fa

    Certamente Il regolamento ammette tranquillamente immagini scattate precendentemente, l’importante e’ che non siano mai state pubblicate. [lo]

    #1638013
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    :al sotto con le foto ragazzi, mancano pochissimi giorni alla chiusura! :al

    #1638069
    Alessandro
    Partecipante

    Scusate, avrei bisogno di una delucidazione: ho provato (più volte) ad inserire la foto per il concorso però mi da sempre un errore SQL. Dove sbaglio? La foto ovviamente rientra nelle misure richieste. [lo]

    #1638076
    gloster1974
    Partecipante

    anche nel formato jpeg e dimensioni massime intese come kb???

    #1638142
    Alessandro
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: anche nel formato jpeg e dimensioni massime intese come kb???

    Esatto! Oltretutto ho partecipato ad un concorso precedente con una foto più grande e con più kb…boh! Ritenterò prossimamente. [pen]

    #1638144
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ho idea che ci siano problemi sul sever col fotoalbum. Controlleremo e vi faremo sapere!

    #1638147
    Alessandro
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Ho idea che ci siano problemi sul sever col fotoalbum. Controlleremo e vi faremo sapere!

    Intanto grazie! P.S.: incredibile velocità di risposta! [app]

    #1638157
    Luca Lupi
    Partecipante

    Eccoci Ale, abbiamo fatto dei controlli e ci risulta tutto in ordine, oltre al controllo di peso e dimensioni prova ad utilizzare un altro browser, con Firefox 4 funziona tutto.

    #1638158
    darioelle
    Partecipante

    Io invece vorrei inserire uno scatto in B/N. L’ho scattato già così ma poi aprendo il raw con photoshop me lo fa vedere a colori e l’ho dovuto ritrasformare in B/N. Ho provato a vedere gli exif ma non mi pare si evinca da nessuna parte che lo scatto era originariamente monocromatico, sapete darmi suggerimenti o devo rinunciare e postare una foto a colori? [ner] :~(

    #1638159
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da darioelle: Ho provato a vedere gli exif ma non mi pare si evinca da nessuna parte che lo scatto era originariamente monocromatico, sapete darmi suggerimenti o devo rinunciare e postare una foto a colori? [ner] :~(

    Ciao Dario Per avere la certezza che i dati Exif vengano mantenuti nella loro interezza ti consiglio di utilizzare DPP per convertire il file dal RAW [lo]

    #1638160
    Rabaxas
    Partecipante

    Io invece vorrei inserire uno scatto in B/N. L’ho scattato già così ma poi aprendo il raw con photoshop me lo fa vedere a colori e l’ho dovuto ritrasformare in B/N.

    Credo che per lo scatto in bianco e nero tu non debba farlo in raw ma in jpeg, attendiamo conferma se ho detto una boiata o meno

    #1638162
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Rabaxas: Credo che per lo scatto in bianco e nero tu non debba farlo in raw ma in jpeg

    No, non e’ cosi’, la procedura consigliata e’ quella scritta sopra. [lo]

    #1638163
    scaramik
    Partecipante

    Come gia’ detto da Lorenzo, per il concorso conviene lavorare il raw con dpp, si evitano spiacevoli inconvenienti che potrebbero causare la squalifica della foto. Per quanto concerne il b/n, esso viene riconosciuto aprendo il raw soltanto con il software Canon (digital photo professional appunto), a me con aperture succede la stessa cosa : mi apre la foto a colori nonostante il file nativo fosse monocromo.

    #1638472
    andreaburnout
    Partecipante

    Ciao, mi chiamo Andrea, sono nuovo utente ed è il primo concorso a cui partecipo. Scusate ma non ho capito una cosa. i dati Exif sono già contenuti nella foto oppure io devo mandare la foto + qualke altro file che li contiene? Ciao a tutti

    #1638477
    fireblade
    Partecipante

    I dati exif sono già nella foto, a meno che tu non abbia usato opzioni quali “salva per web” o similari, che li eliminano. Accertati quindi che siano presenti, in particolare la marca della fotocamera, altrimenti la foto sarà scartata.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX