- Questo topic ha 86 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da andreaburnout.
-
AutorePost
-
Marzo 27, 2011 alle 10:44 am #1638009Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Originariamente inviato da gergio: Posso inserire uno scatto fatto qualche anno fa
Certamente Il regolamento ammette tranquillamente immagini scattate precendentemente, l’importante e’ che non siano mai state pubblicate. [lo]
Marzo 27, 2011 alle 11:39 am #1638013Lorenzo CanonianiAmministratore del forum:al sotto con le foto ragazzi, mancano pochissimi giorni alla chiusura! :al
Marzo 27, 2011 alle 6:38 pm #1638069AlessandroPartecipanteScusate, avrei bisogno di una delucidazione: ho provato (più volte) ad inserire la foto per il concorso però mi da sempre un errore SQL. Dove sbaglio? La foto ovviamente rientra nelle misure richieste. [lo]
Marzo 27, 2011 alle 7:08 pm #1638076gloster1974Partecipanteanche nel formato jpeg e dimensioni massime intese come kb???
Marzo 28, 2011 alle 1:31 am #1638142AlessandroPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: anche nel formato jpeg e dimensioni massime intese come kb???
Esatto! Oltretutto ho partecipato ad un concorso precedente con una foto più grande e con più kb…boh! Ritenterò prossimamente. [pen]
Marzo 28, 2011 alle 1:33 am #1638144Luca LupiPartecipanteHo idea che ci siano problemi sul sever col fotoalbum. Controlleremo e vi faremo sapere!
Marzo 28, 2011 alle 1:38 am #1638147AlessandroPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Ho idea che ci siano problemi sul sever col fotoalbum. Controlleremo e vi faremo sapere!
Intanto grazie! P.S.: incredibile velocità di risposta! [app]
Marzo 28, 2011 alle 1:54 am #1638157Luca LupiPartecipanteEccoci Ale, abbiamo fatto dei controlli e ci risulta tutto in ordine, oltre al controllo di peso e dimensioni prova ad utilizzare un altro browser, con Firefox 4 funziona tutto.
Marzo 28, 2011 alle 1:55 am #1638158darioellePartecipanteIo invece vorrei inserire uno scatto in B/N. L’ho scattato già così ma poi aprendo il raw con photoshop me lo fa vedere a colori e l’ho dovuto ritrasformare in B/N. Ho provato a vedere gli exif ma non mi pare si evinca da nessuna parte che lo scatto era originariamente monocromatico, sapete darmi suggerimenti o devo rinunciare e postare una foto a colori? [ner] :~(
Marzo 28, 2011 alle 1:57 am #1638159Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da darioelle: Ho provato a vedere gli exif ma non mi pare si evinca da nessuna parte che lo scatto era originariamente monocromatico, sapete darmi suggerimenti o devo rinunciare e postare una foto a colori? [ner] :~(
Ciao Dario Per avere la certezza che i dati Exif vengano mantenuti nella loro interezza ti consiglio di utilizzare DPP per convertire il file dal RAW [lo]
Marzo 28, 2011 alle 1:59 am #1638160RabaxasPartecipanteIo invece vorrei inserire uno scatto in B/N. L’ho scattato già così ma poi aprendo il raw con photoshop me lo fa vedere a colori e l’ho dovuto ritrasformare in B/N.
Credo che per lo scatto in bianco e nero tu non debba farlo in raw ma in jpeg, attendiamo conferma se ho detto una boiata o meno
Marzo 28, 2011 alle 2:03 am #1638162Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Rabaxas: Credo che per lo scatto in bianco e nero tu non debba farlo in raw ma in jpeg
No, non e’ cosi’, la procedura consigliata e’ quella scritta sopra. [lo]
Marzo 28, 2011 alle 2:07 am #1638163scaramikPartecipanteCome gia’ detto da Lorenzo, per il concorso conviene lavorare il raw con dpp, si evitano spiacevoli inconvenienti che potrebbero causare la squalifica della foto. Per quanto concerne il b/n, esso viene riconosciuto aprendo il raw soltanto con il software Canon (digital photo professional appunto), a me con aperture succede la stessa cosa : mi apre la foto a colori nonostante il file nativo fosse monocromo.
Marzo 29, 2011 alle 2:00 pm #1638472andreaburnoutPartecipanteCiao, mi chiamo Andrea, sono nuovo utente ed è il primo concorso a cui partecipo. Scusate ma non ho capito una cosa. i dati Exif sono già contenuti nella foto oppure io devo mandare la foto + qualke altro file che li contiene? Ciao a tutti
Marzo 29, 2011 alle 2:11 pm #1638477firebladePartecipanteI dati exif sono già nella foto, a meno che tu non abbia usato opzioni quali “salva per web” o similari, che li eliminano. Accertati quindi che siano presenti, in particolare la marca della fotocamera, altrimenti la foto sarà scartata.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.