- Questo topic ha 86 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da andreaburnout.
-
AutorePost
-
Marzo 29, 2011 alle 2:13 pm #1638478Luca LupiPartecipante
Originariamente inviato da andreaburnout: Ciao, mi chiamo Andrea, sono nuovo utente ed è il primo concorso a cui partecipo. Scusate ma non ho capito una cosa. i dati Exif sono già contenuti nella foto oppure io devo mandare la foto + qualke altro file che li contiene? Ciao a tutti
Ciao Andrea, benvenuto! I dati sono contenuti nel file elaborato dalla tua macchina digitale. Devi solo accertarti che nel processo di ridimensionamento non vadano persi. Generalmente per fare ciò è sufficiente utilizzare Digital Photo Professional, software fornito insieme alla fotocamera, e verificare sul file pronto per la partecipazione al concorso la presenza dei dati EXIF (all’interno della schermata del programma > tasto destro del mouse sulla foto > Info)
Marzo 29, 2011 alle 2:26 pm #1638479andreaburnoutPartecipanteOk grazie, sì anch’io uso Digital Photo Professional e ho per ridimensionare non ho usato “salva per web” ma “converti e salva”, che tra le opzioni ha exif+jpeg. dovrebbe andare così…. grazie a tutti
Marzo 29, 2011 alle 7:02 pm #1638592Lorenzo CanonianiAmministratore del forum:al :al :al forza ragazzi, mancano solo due giorni alla chiusura del concorso e sono arrivate pochissime foto! :al :al :al
Marzo 29, 2011 alle 8:04 pm #1638626reynoldsPartecipanteATTENZIONE: Ho visto tantissime foto pubblicate sul Forum, sui Fotoalbums, etc. pertinenti al tema dell’Unità d’Italia, probabilmente qualcuno di voi non si sarà accorto che c’è il Concorso in essere…. Forza ragazzi!!! [ita] [ita]
Marzo 30, 2011 alle 1:39 am #1638690gergioPartecipanteVorrei partecipare con una foto scattata anni addietro con una fotocamera a pellicola (Canon): come mi devo regolare con i dati exif? Saluti a tutti i Canoniani [can]
Marzo 30, 2011 alle 10:41 am #1638724Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da gergio: Vorrei partecipare con una foto scattata anni addietro con una fotocamera a pellicola (Canon): come mi devo regolare con i dati exif?
In questo caso nessun dato Exif e’ richiesto Naturalmente si dovra’ specificare che si tratta di scansione da pellicola. [lo]
Marzo 30, 2011 alle 2:14 pm #1638755gergioPartecipantePer la precisione e’ una scansione da “cartaceo”, perche’ non ho lo scanner per diapositive: e’ comunque ammessa tale foto? Grazie
Marzo 30, 2011 alle 2:40 pm #1638759gergioPartecipanteOops… negativi (n) 🙂
Marzo 30, 2011 alle 3:13 pm #1638769Lorenzo CanonianiAmministratore del forumChe la scansione sia da stampa, negativo o diapositiva poco importa. 😉
Marzo 30, 2011 alle 4:34 pm #1638789mattevillaPartecipanteIo ho scattato in raw b/n ma perchè quando apro il file con camera raw si vede a colori?? Vorrei caricare la foto in b/n ma potrebbe essere scartata….. sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa….. [hel]
Marzo 30, 2011 alle 4:38 pm #1638792Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da mattevilla: Io ho scattato in raw b/n ma perchè quando apro il file con camera raw si vede a colori??
Perche’ il programma che hai usato per aprire il RAW non riconosce il picture style impostato dalla macchina Per non correre rischi consigliamo di utilizzare DPP di Canon per convertire la foto.
Marzo 30, 2011 alle 4:48 pm #1638797mattevillaPartecipantegrazie e chiedo scusa per la domanda, solo ora mi sono reso conto che avevi gia risposto alla solita domanda fatta da un’altro utente!! [fru] grazie (o)
Marzo 30, 2011 alle 4:53 pm #1638801Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da mattevilla: grazie e chiedo scusa per la domanda
Non preoccuparti, siamo qui anche per questo. 😉
Marzo 30, 2011 alle 6:54 pm #1638833AlessandroPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Eccoci Ale, abbiamo fatto dei controlli e ci risulta tutto in ordine, oltre al controllo di peso e dimensioni prova ad utilizzare un altro browser, con Firefox 4 funziona tutto.
Grazie, dopo vari tentativi ci sono riuscito! Da quello che ho capito il testo lungo proprio 250 caratteri dava problemi, quindi ho “riassunto” un po’. [lo]
Marzo 30, 2011 alle 8:04 pm #1638842Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da ale975: Da quello che ho capito il testo lungo proprio 250 caratteri dava problemi, quindi ho “riassunto” un po’.
Esattamente Titoli troppo lunghi vengono rifiutati dal server il quale non consente il caricamento della foto. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.