Home » Topic » Area Concorsi » 28° Concorso: L’unità d’Italia

28° Concorso: L’unità d’Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #1638478
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da andreaburnout: Ciao, mi chiamo Andrea, sono nuovo utente ed è il primo concorso a cui partecipo. Scusate ma non ho capito una cosa. i dati Exif sono già contenuti nella foto oppure io devo mandare la foto + qualke altro file che li contiene? Ciao a tutti

    Ciao Andrea, benvenuto! I dati sono contenuti nel file elaborato dalla tua macchina digitale. Devi solo accertarti che nel processo di ridimensionamento non vadano persi. Generalmente per fare ciò è sufficiente utilizzare Digital Photo Professional, software fornito insieme alla fotocamera, e verificare sul file pronto per la partecipazione al concorso la presenza dei dati EXIF (all’interno della schermata del programma > tasto destro del mouse sulla foto > Info)

    #1638479
    andreaburnout
    Partecipante

    Ok grazie, sì anch’io uso Digital Photo Professional e ho per ridimensionare non ho usato “salva per web” ma “converti e salva”, che tra le opzioni ha exif+jpeg. dovrebbe andare così…. grazie a tutti

    #1638592
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    :al :al :al forza ragazzi, mancano solo due giorni alla chiusura del concorso e sono arrivate pochissime foto! :al :al :al

    #1638626
    reynolds
    Partecipante

    ATTENZIONE: Ho visto tantissime foto pubblicate sul Forum, sui Fotoalbums, etc. pertinenti al tema dell’Unità d’Italia, probabilmente qualcuno di voi non si sarà accorto che c’è il Concorso in essere…. Forza ragazzi!!! [ita] [ita]

    #1638690
    gergio
    Partecipante

    Vorrei partecipare con una foto scattata anni addietro con una fotocamera a pellicola (Canon): come mi devo regolare con i dati exif? Saluti a tutti i Canoniani [can]

    #1638724
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gergio: Vorrei partecipare con una foto scattata anni addietro con una fotocamera a pellicola (Canon): come mi devo regolare con i dati exif?

    In questo caso nessun dato Exif e’ richiesto Naturalmente si dovra’ specificare che si tratta di scansione da pellicola. [lo]

    #1638755
    gergio
    Partecipante

    Per la precisione e’ una scansione da “cartaceo”, perche’ non ho lo scanner per diapositive: e’ comunque ammessa tale foto? Grazie

    #1638759
    gergio
    Partecipante

    Oops… negativi (n) 🙂

    #1638769
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Che la scansione sia da stampa, negativo o diapositiva poco importa. 😉

    #1638789
    mattevilla
    Partecipante

    Io ho scattato in raw b/n ma perchè quando apro il file con camera raw si vede a colori?? Vorrei caricare la foto in b/n ma potrebbe essere scartata….. sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa….. [hel]

    #1638792
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da mattevilla: Io ho scattato in raw b/n ma perchè quando apro il file con camera raw si vede a colori??

    Perche’ il programma che hai usato per aprire il RAW non riconosce il picture style impostato dalla macchina Per non correre rischi consigliamo di utilizzare DPP di Canon per convertire la foto.

    #1638797
    mattevilla
    Partecipante

    grazie e chiedo scusa per la domanda, solo ora mi sono reso conto che avevi gia risposto alla solita domanda fatta da un’altro utente!! [fru] grazie (o)

    #1638801
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da mattevilla: grazie e chiedo scusa per la domanda

    Non preoccuparti, siamo qui anche per questo. 😉

    #1638833
    Alessandro
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Eccoci Ale, abbiamo fatto dei controlli e ci risulta tutto in ordine, oltre al controllo di peso e dimensioni prova ad utilizzare un altro browser, con Firefox 4 funziona tutto.

    Grazie, dopo vari tentativi ci sono riuscito! Da quello che ho capito il testo lungo proprio 250 caratteri dava problemi, quindi ho “riassunto” un po’. [lo]

    #1638842
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da ale975: Da quello che ho capito il testo lungo proprio 250 caratteri dava problemi, quindi ho “riassunto” un po’.

    Esattamente Titoli troppo lunghi vengono rifiutati dal server il quale non consente il caricamento della foto. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX