Originariamente inviato dalorenzo70: Perche’ il programma che hai usato per aprire il RAW non riconosce il picture style impostato dalla macchina Per non correre rischi consigliamo di utilizzare DPP di Canon per convertire la foto.
Installato DPP (o) salvato in jpeg ed inviato la foto!! spero che sia tutto ok!!
Domani verranno aperte le votazioni. Le foto escluse sono le seguenti: – Frecce tricolori – Mancanza dati Exif – Salti Tricolori – Dimensioni eccessive (1024 x 906) – La mia Italia…. – Mancanza dati Exif Sono arrivati due scatti aventi come titolo “frecce tricolori” Quella esclusa raffigura delle luminarie di sera. In bocca al lupo a tutti! [can]
La foto delle frecce tricolori come luminarie è la mia. Non sapevo che il “salva per web” di photoshop eliminasse i dati exif…. parteciperò al prossimo senza ripeter lo stesso errore 😉
Originariamente inviato damaxim: Non c’è la mia foto…. ma se non ricordo male non è tra quelle escluse…. Cos’è successo???
Ciao Maxim Dai dati pervenuti mi risulta che la tua foto sia “la mia italia” e raffigura un bambino parzialmente coperto dalla bandiera italiana. Tale scatto e’ stato squalificato per mancanza dati Exif
Se è un bambino… allora è la mia… evidentemente non ricordavo più il nome :im :im :im accidenti avrò inviato la foto senza exif… peccato sarà per la prossima…. Grazie 😉