28 o 35 ???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    k6marco
    Partecipante

su corpo 450d , al di la del prezzo, considerando più utilizzi possibili nei vari settori, cioè un uso molto eterogeneo, meglio il 28mm f2,8 o il 35mm f2 (anche a livello qualità immagine, sfocato, nitidezza ecc) ???

k6marco
    Partecipante

nessuno che mi aiuta? le varie qualità ottiche dei due obiettivi sono identiche? l’inquadratura forse meglio il 28mm. non ho prerogativa di ritratti. siccome ci sono quasi 100euri di differenza vorrei capire se è molta la differenza fra f2 e f2,8. perche se non è molta allora significa che non è molta neanche da f2,8 a f3,5 ed a questo punto prendo il 18-55 is che sta 100 euro. Io infatti avevo optato per il 28 e 35 proprio per avere un ottica luminosa da utilizzare senza flash e in condizioni particolari. Secondo voi allora? prendo il 35 f2 o 28 f2,8? ed in questo caso la differenza di luminosità si vedrebbe rispetto al 18-55?? P.S. alternative poco costose a questi due fissi (al limite anche più luminose)? Attendo vostri consigli prima di procedere all’acquisto, confido nel vostro aiuto!

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da k6marco: su corpo 450d , al di la del prezzo, considerando più utilizzi possibili nei vari settori, cioè un uso molto eterogeneo, meglio il 28mm f2,8 o il 35mm f2 (anche a livello qualità immagine, sfocato, nitidezza ecc) ???

Per qualità di immagine, sfocato e nitidezzz il 35 è 10 passi avanti (il 28 è veramente un obiettivo scarso). Il 35 mi pare perfettamente utilizzabile anche a tutta apertura, l’unico difetto che gli trovo è l’AF, mai sentito un motore così rumoroso… Per uso generalista mi pare adatto sia al FF che all’APS-C.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da k6marco: siccome ci sono quasi 100euri di differenza vorrei capire se è molta la differenza fra f2 e f2,8.

E’ uno stop… dimezzi i tempi di esposizione… che sia tanto o poco non so, dipende dal tuo stile fotografico e dalla luce ambiente che trovi. Dal punto di vista sfocatura, invece, la differenza tra 28 e 35 è sicuramente notevole sia per la maggiore lunghezza focale che per il diaframma extra. Peccato per l’economicissimo diaframma a 5 lamelle…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX