Home » Topic » Area Concorsi » 29° Concorso: Il Mosso

29° Concorso: Il Mosso

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Eddie, est modus in rebus 😉

EddieNeo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Eddie, est modus in rebus 😉

Certo certo, c’è modo e modo di esprimere lo stesso concetto. 😉

Franco
    Partecipante

da un pò di tempo non aprivo più’ questa sezione, ho votato dopo aver visto tutte le immagini. una foto mi è piaciuta, altre 3-4 sono discrete immagini il mosso creativo non è un genere facile perchè viene richiesta una buona tecnica di ripresa unita ad un buon livello di arte non è facile eseguirlo, ma neppure formulare un giudizio critico assennato soprattutto senza conoscere cos’ha portato l’autore ad eseguire quel determinato scatto e quindi normale che un tema difficile come questo sia meno appagante, apprezzato……… questi concorsi vanno presi per quello che sono, un mezzo per mettersi alla prova….. questa peculiarità ha da sempre contraddistinto i canoniani, quindi non vedo nulla di nuovo. detto questo, buon concorso a tutti i partecipanti 😉

Ivan
    Partecipante

io non partecipo a molti, non avendo scatti inerenti, e non avendo tempo per poter studiare il come e il dove poter fare scatti per parteciparvi, però non appena ho visto questo di consorso sapevo subito quale foto caricare .. avrei sicuramente pubblicato un’altra foto per questo concorso invece di quella che ho messo, ma ahime l’avevo postprodotta troppo e sarebbe stata bannata … quindi mi sono accontentato … io comunque rimango soddisfatto dei miei scatti, visto che comunque non sono frutto di un caso, ma più di un’esigenza, che ho cercato di sfruttare al meglio di come potevo ….

gloster1974
    Partecipante

Ricordo a tutti che non e’ corretto dare indizi sulla propria immagine (!)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Salem, ti ho scritto un mp.

Ivan
    Partecipante

ups, chiedo scusa per l’inconveniente!

ElBiondo
    Partecipante

Votato. Di tutte solo una mi ha colpito e mi ha fatto “sognare” ad occhi aperti. Splendida—Poetica. [app]

gergio
    Partecipante

Ho inviato una foto che ammetto essere un errore di scatto, ma siccome mi e’ piaciuta fin da subito e l’ho conservata per tanto tempo (forse per motivi personali, ma non per la qualita’, non ero in grado di giudicarlo…) l’ho inviata. Ho fatto delle foto di mosso intenzionale, ma purtroppo le avevo gia’ pubblicate sul web e non le ho inviate a questo concorso, e dato che mi sono accorto all’ultimo momento dell’apertura del concorso per mancanza di tempo ho preso quella che gia’ avevo, che a primo impatto mi piaceva. Pero’ rivedendo le altre foto, alla fine non mi piace piu’ neanche la mia… (n) forse perche’ ho cominciato a vederla dal punto di vista tecnico, o forse e’ la voce della coscienza che dice “l’hai preso all’ultimo momento…” Ora non so piu’ se votare o no… non mi piace nessuna foto… (?) Help help help [hel]

Franco
    Partecipante

molte famose foto nascono da un errore……. alcune di queste foto hanno reso celebri grandi fotografi, vedi la foto piu’ celebre foto di JH.Lartigue …… bokeh.fr/blog/photographes/la-voiture-deformee-de-jacques-henri-lartigue/ che ha molta attinenza con la materia del concorso, il mosso. pensa che venne scartata e classificata come errore: “Flou”, messa in archivio e solo in un secondo tempo ripescata per diventare l’icona di inizio secolo che tutti conosciamo…. Non è un male che una bella foto sia nata da un errore, semmai il merito và ripartito tra fotografo e “caso”, ma questo è un altro discorso…. E’ però molto difficile fare una bella foto di mosso che non sembri semplicemente un errore….. Non essere troppo critico (alta e bassa capacità critica sono due risvolti dello stesso errore di valutazione), ci sono alcune foto niente male…. 😉

EddieNeo
    Partecipante

Ciao fra, nel tuo link c’è “://” di troppo. 😉

gloster1974
    Partecipante

Link corretto 😉

Franco
    Partecipante

grazie in tutta questa frenesia, si è mosso anche lui….. 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

:al Forza ragazzi, le votazioni chiudono domani! :al

pippipi
    Partecipante

Boh, sarò diventato esigente ma a me tra tutte le foto proposte ne è piaciuta solamente una, e ho votato solo quella, non mi era mai capitato prima.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX