Home » Topic » Area Concorsi » 29° Concorso: Il Mosso

29° Concorso: Il Mosso

Stai visualizzando 6 post - dal 121 a 126 (di 126 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Avviso i gentili utenti che per un inconveniente tecnico il link relativo alla pagina concorsi non e’ al momento disponibile. Chiunque fosse interessato alla visione delle foto di questo concorso puo’ accedere cliccando nel link sottoindicato [b]images.asp?cat=109713

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il problema e’ stato risolto. Ora si puo’ accedere al concorso secondo il metodo tradizionale. [lo]

flachi
    Partecipante

Premetto che sono dilettante, e sono consapevole che le mie capacità nel fotografare siano molto limitate. Possiedo una compatta, e sfrutto anche poco le diverse funzioni che la macchina ha. Ho poco tempo per fotografare anche se mi piace molto, soprattutto per fissare momenti e sensazioni che mi abbiano colpito, spesso in occasione di viaggi e vacanze. Uso le fotografie che ho scattato e che mi piacciono di più come salvaschermo per il mio computer, così che possa rivederle (da quando ho la macchina digitale non ho praticamente più stampato foto). Per divertimento ho cominciato a partecipare ai vostri concorsi, ma non partecipo alle votazioni anche perché non ritengo di avere sufficiente competenza tecnica per giudicare una foto se non per l’impressione che mi suscita. Non sono in grado di fotografare a comando su un tema proposto (mi vengono fuori delle foto insulse, e ho anche pochissimo tempo per provare a fare qualcosa di meglio) per cui, tranne che una sola volta, ho finora partecipato solo quando il tema mi richiamava alla mente una sensazione e una fotografia che avevo scattato in passato. Provo soddisfazione quando vedo che la foto che ho mandato è stata ammessa a partecipare, e ancor di più quando scopro di aver ricevuto almeno un voto (è difficile che ne prenda di più, ma mi basta sapere che ad almeno una persona la mia foto è piaciuta: è proprio vero che le aspettative di ognuno rispetto alle proprie capacità sono molto diverse!). L’unica volta che non ho preso neanche quel singolo voto è stato proprio quando ho partecipato inviando una foto scattata apposta per il concorso, a conferma di quanto ho detto sopra. Ho letto però ora che gli amministratori del sito, e così pure alcuni partecipanti, rimangono male quando scoprono che sono state usate foto scattate in precedenza e non apposta per il concorso. Non mi sembrava di aver visto niente in proposito sul regolamento, e sinceramente non vedo che male ci sia ad utilizzare una propria foto, anche se non scattata apposta, purché ci piaccia veramente e ci richiami alla mente il tema del concorso: se però questa dovesse essere una condizione (anche se implicita), e non volendo contrariare nessuno, vorrà dire che lascerò perdere. Grazie a tutti

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da flachi: Ho letto però ora che gli amministratori del sito, e così pure alcuni partecipanti, rimangono male quando scoprono che sono state usate foto scattate in precedenza e non apposta per il concorso. Non mi sembrava di aver visto niente in proposito sul regolamento, e sinceramente non vedo che male ci sia ad utilizzare una propria foto, anche se non scattata apposta, purché ci piaccia veramente e ci richiami alla mente il tema del concorso: se però questa dovesse essere una condizione (anche se implicita), e non volendo contrariare nessuno, vorrà dire che lascerò perdere. Grazie a tutti

Consentimi Flachi, gli amministratori del Sito non hanno detto che sono state usate foto scattate in precedenza, ma hanno detto che il tema del Concorso non è stato capito a fondo, e che il livello qualitativo delle foto è stato un pò deludente. Il Regolamento prevede anche la partecipazione con foto scattate antecedentemente alla data di pubblicazione del Concorso, quindi è giusto che sia stato così.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da flachi: Ho letto però ora che gli amministratori del sito, e così pure alcuni partecipanti, rimangono male quando scoprono che sono state usate foto scattate in precedenza e non apposta per il concorso. Non mi sembrava di aver visto niente in proposito sul regolamento, e sinceramente non vedo che male ci sia ad utilizzare una propria foto, anche se non scattata apposta, purché ci piaccia veramente e ci richiami alla mente il tema del concorso: se però questa dovesse essere una condizione (anche se implicita), e non volendo contrariare nessuno, vorrà dire che lascerò perdere. Grazie a tutti

No no flachi, hai frainteso. Io mi riferivo a foto la cui caratteristica principale non era essere state scattate antecedentemente all’annuncio del concorso, cosa in cui non vi è assolutamente nulla di sbagliato, ma la cui caratteristica era una qualità scarsa, che per puro caso si trovavano ad avere una certa apparente attinenza col tema del concorso, e che per circostanza altrettanto fortuita non avevano preso la via del cestino ma quella del fondo dell’hard disk. Detto ciò, non è necessario essere dei tecnici o degli esperti per esprimere la propria preferenza nei concorsi, Canoniani.it non è un sito rivolto al professionismo ma agli appassionati di fotografia. E non è necessario nemmeno per partecipare alle discussioni del forum. Noto che sei iscritto da diverso tempo ma che questo è stato il tuo primo messaggio. Peccato, avremmo piacere di discutere di fotografia anche con te, al di là della tua attrezzatura o del tuo livello di esperienza. Ti aspettiamo 😉

massimo Buccoliero
    Partecipante

complimenti ai tre vincitori (o)anche se un po in ritardo splendide a dir poco la mia preferita

Stai visualizzando 6 post - dal 121 a 126 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX