2x o 1.5x ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    dadorossi
    Partecipante

Salve a tutti, non mi è ben chiara una cosa, vorrei comperare una lente addizionale o 2x o 1.4x. Se le monto sul 70 200 F4, come funzionano e funziona sempre l’autofocus? Meglio usare un 2x o cercare un obiettivo, magari usato che arrivi a 400? [oop] Mi sono accorto che non è il posto giusto, ma non riesco a spostarlo….. (?)

Luca Lupi
    Partecipante

Se monti sul 70-200/4 un moltiplicatore 1,4x il diaframma minimo sale a 5,6, quindi mantieni l’AF su tutti i corpi macchina. Se monti un 2x, il diaframma minimo sale a f8, e quindi su tutti i corpi macchina tranne la serie 1 perdi l’AF (a meno di adottare soluzioni caserecce come il nastro sui contatti dell’obiettivo, ma con difficoltà comunque nell’agganciare il soggetto). La qualità diminuisce tanto quanto aumenta la moltiplicazione, ma su questo punto potranno esserti più precisi i canoniani che utilizzano quotidianamente questi moltiplicatori. [lo]

lsx1970
    Partecipante

ho un kenko 2x MC7, sul 70-200 F4 IS l’AF funziona bene anche se più lento, ma la qualità decade parecchio.

anto55
    Partecipante

Ti posto una foto fatta con 70 200 f4 + sigma 1,4 postata come uscita da macchina solo con riduzione per post. Qualitativamente non c’è di che lamentarsi, l’af rallenta e nel caso di soggetti al volo devi mettere in conto un certo numero di scarti.Quindi con soggetti “statici” ti potrai divertire e qualche soddisfazione te la puoi prendere 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_9589__Medium_.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX