- Questo topic ha 141 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da mukko.
-
AutorePost
-
Novembre 5, 2007 alle 5:09 pm #1303221VaderPartecipante
come è a me niente? 😀 va be mi accontenterò come al solito dei 140-400mm f8 del mio obiettivo duplicato :nw
Novembre 5, 2007 alle 5:11 pm #1303223reynoldsPartecipanteOggi pomeriggio prenoto il ristorante, stasera vi comunicherò il menù ed eventualmente il prezzo. Il ristorante si trova a circa 6 km dall’Oasi, ed ho già sperimentato che si mangia veramente bene.
Novembre 5, 2007 alle 5:20 pm #1303228firebladePartecipanteBene Ennio, dopo aver sperimentato l’organizzazione militare di maurizio, non ci accontenteremmo di niente di meno 😉
Novembre 5, 2007 alle 5:27 pm #1303231cmosterPartecipanteCiao a tutti!!! Se i novellini possono venire, ci sono anche io!!! Forse, anzi quasi sicuramente, accompagnato dalla cmosterina!!! Vi confermerò poi la doppia presenza… Matteo
Novembre 5, 2007 alle 5:34 pm #1303235gloster1974PartecipanteIo e signora passiamo in mattinata per salutarvi tutti e per conoscere i nuovi fotoradunisti 😉 [lo]
Novembre 5, 2007 alle 9:30 pm #1303318reynoldsPartecipanteHo prenotato il ristorante per il 3° Raduno Naturalistico dei Canoniani. Saremo ospiti della Trattoria “Al Bello Carico” di Colorno, con cucina tipica parmigiana, in provincia di Parma, a circa 7 km dall’ingresso dell’Oasi di Torrile. Ho fatto riservare una sala solo per noi Canoniani, con una capienza di 35-40 persone, e mi sembra una bella cosa. Il titolare mi ha garantito che potrà sistemare in altro locale altre persone eccedenti il numero di 40. Ho concordato un menu unico, con riserva di eventuali variazioni. Il menu è così composto: – Antipasto di salumi di Parma misti – Tortelli d’erba oppure di zucca (a scelta) – Arrosti misti di vitello e maiale – Patate al forno – Bevande comprese (acqua e ottimo Vino Lambrusco) – Dolce – Caffè Il prezzo che ho concordato è tra i 20 e i 22 , come limite massimo. Garantisco della qualità dei cibi, e soprattutto della bontà dei tortelli. La trattoria è a conduzione familiare e non è certo il Castello di Racconigi, ma è accogliente, ben tenuta e con ottimo personale. Dopo il pranzo, che dovrebbe terminare attorno alle 15.30, ci sarebbe la possibilità di visitare la bellissima Reggia di Colorno, a circa 3 Km dal ristorante (foto a pag.4 del mio fotoalbum). Gloster si sta attivando per sapere se c’è la possibilità di un ingresso collettivo. Vi faremo sapere. Ciao a tutti
Novembre 5, 2007 alle 10:46 pm #1303346gloster1974PartecipanteVisto il successo e il gradimento della visita al castello di Racconigi , per chi fosse interessato alla storia e architettura nel pomeriggio sara’ possibile visitare la famosa reggia di Colorno. Sara’ possibile passaggiare nel bellissimo giardino storico alla Francese della reggia sempre aperto e con ingresso libero. la costruzione del giardino storico risale nel lontano1448 quando Roberto Sanseverino ordinò il primo impianto, successivamente fu ampliato da Barbara Sanseverino alla fine del 1500. Francesco Farnese nel diciottesimo secolo continuo’ l’opera del Grande Parco all’italiana con l’introduzione di fontane in marmo. Negli anni tra il 1750 e il 1760 comincio’ la trasformazione del giardino all’italiana in giardino alla francese, con la collaborazione di François Anquetil. Nel 1817 Maria Luisa d’Asburgo lo trasformò a sua volta in un parco all’inglese con la collaborazione di Carlo Barvitius, presidente della Società Botanica di Londra. dopo parecchi decenni di degrado nel 1998 il comune di Parma decide di restaurarlo seguendo le linee del giardino alla francese. Per quanto riguarda la visita all’interno della Reggia si potrà visitare il piano nobile , trattasi di una serie di ambienti piccoli e intimi nel rispetto dello stile francese dove si potranno ammirare elementi decorativi quali caminetti in marmo , pavimenti intarsiati e soffitti decorati con stucchi. si visitera’ l’appartamento del Duca Ferdinando di Borbone , Edificato fra il 1787 ed il 1789 e’ composto da sale recentemente restaurate dove si potranno ammirare affreschi rappresentanti scene bibliche opera di Antonio Bresciani.La visita proseguira’ nella sala detta dell’osservatorio dove nella volta sono raffigurati la rosa dei venti e i segni zodiacali. per finire si visitera’ la Cappella Ducale di San Liborio costruita nel 1722 per volere di Francesco Farnese e ampliata a partire dal 1775 per volere di Ferdinando di Borbone. Gli orari di vista nella giornata di Domenica 18 Novembre sono alle 15:00 , alle 16:00 e ultima visita alle ore 17:00. La visita guidata dura circa 80 minuti. Prezzo euro 6,00 con guida oppure se in gruppo ( almeno 15 persone ) ridotto euro 4,00 a capoccia :D. Un mio consiglio se non si vuole visitare l’interno la Reggia e’ quello di fare almeno una passeggiata nel giardino , ne vale proprio la pena 😉 distanza dall’oasi circa 5 chilometri per ulteriori informazioni chiedete pure , sono a disposizione [lo] [lo]
Novembre 5, 2007 alle 10:54 pm #1303350rpolonioPartecipanteSe avessi la possibilità di partecipare farei preparare una medaglia o qualcosa di simile a ricordo dell’incontro, non costerebbe molto. 😉 [lo]
Novembre 5, 2007 alle 11:10 pm #1303357FraElePartecipanteA questo incontro dovrei riuscire a partecipare anche io, salvo contrordini saremmo in due!! [lo]
Novembre 5, 2007 alle 11:23 pm #1303360lidiapoePartecipanteFinalmente potrò sfoderare anche il mio 10 22 senza creare sospetti!!… Reggia di Colorno abbi pauuuura!!!! PS. Boni i tortelli! :im [lo] [lo]
Novembre 5, 2007 alle 11:33 pm #1303367MaurizioPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Visto il successo e il gradimento della visita al castello di Racconigi , per chi fosse interessato alla storia e architettura nel pomeriggio sara’ possibile visitare la famosa reggia di Colorno. Sara’ possibile passaggiare nel bellissimo giardino storico alla Francese della reggia sempre aperto e con ingresso libero. la costruzione del giardino storico risale nel lontano1448 quando Roberto Sanseverino ordinò il primo impianto, successivamente fu ampliato da Barbara Sanseverino alla fine del 1500. Francesco Farnese nel diciottesimo secolo continuo’ l’opera del Grande Parco all’italiana con l’introduzione di fontane in marmo. Negli anni tra il 1750 e il 1760 comincio’ la trasformazione del giardino all’italiana in giardino alla francese, con la collaborazione di François Anquetil. Nel 1817 Maria Luisa d’Asburgo lo trasformò a sua volta in un parco all’inglese con la collaborazione di Carlo Barvitius, presidente della Società Botanica di Londra. dopo parecchi decenni di degrado nel 1998 il comune di Parma decide di restaurarlo seguendo le linee del giardino alla francese. Per quanto riguarda la visita all’interno della Reggia si potrà visitare il piano nobile , trattasi di una serie di ambienti piccoli e intimi nel rispetto dello stile francese dove si potranno ammirare elementi decorativi quali caminetti in marmo , pavimenti intarsiati e soffitti decorati con stucchi. si visitera’ l’appartamento del Duca Ferdinando di Borbone , Edificato fra il 1787 ed il 1789 e’ composto da sale recentemente restaurate dove si potranno ammirare affreschi rappresentanti scene bibliche opera di Antonio Bresciani.La visita proseguira’ nella sala detta dell’osservatorio dove nella volta sono raffigurati la rosa dei venti e i segni zodiacali. per finire si visitera’ la Cappella Ducale di San Liborio costruita nel 1722 per volere di Francesco Farnese e ampliata a partire dal 1775 per volere di Ferdinando di Borbone. Gli orari di vista nella giornata di Domenica 18 Novembre sono alle 15:00 , alle 16:00 e ultima visita alle ore 17:00. La visita guidata dura circa 80 minuti. Prezzo euro 6,00 con guida oppure se in gruppo ( almeno 15 persone ) ridotto euro 4,00 a capoccia :D. Un mio consiglio se non si vuole visitare l’interno la Reggia e’ quello di fare almeno una passeggiata nel giardino , ne vale proprio la pena 😉 distanza dall’oasi circa 5 chilometri per ulteriori informazioni chiedete pure , sono a disposizione [lo] [lo]
Puoi scommetterci che ci sarò, amico!!! 😉 😉
Novembre 6, 2007 alle 12:16 am #1303375doctorcasperPartecipantePurtroppo ultimamente sono stato molto assente, ma farò l’mpossibile per essere presente a questo appuntamento.
Novembre 6, 2007 alle 2:56 am #1303428KekkoYPartecipanteal 99% ci sarò, ma nel caso andrò via dopo pranzo (panza mia fatti capanna [feu])
Novembre 6, 2007 alle 3:20 am #1303439blackfeetPartecipanteEventualmente potresti indicarmi qualche albergo, agriturismo o simili nelle vicinanze, perchè magari vengo giù già il sabato, vista la distanza. Grazie ciao
Novembre 6, 2007 alle 3:27 am #1303444reynoldsPartecipanteMi informerò, era una eventualità che non avevo previsto, dai comunque una occhiata sulla rete nei paesi di San Polo Torrile e di Colorno, o addirittura a Parma zona Fiere, che è vicinissimo al casello autostradale dove probabilmente ci incontreremo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.