- Questo topic ha 275 risposte, 50 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da donatella anemona.
-
AutorePost
-
Settembre 24, 2013 alle 3:39 pm #1779477MassimoPartecipante
Originariamente inviato da treemme: approfitto della vicinanza della “firma” di alvaro e sottolineo che mezzo di ripresa è stato usato… ripresa su pellicola piana 4×5″ con banco ottico e lente schneider xenar 150mm f/5.6 [dan]
Mannaggia……. stavo per criticare ferocemente la nitidezza…… [bar]
Settembre 24, 2013 alle 3:41 pm #1779478albo49PartecipanteOriginariamente inviato da treemme: approfitto della vicinanza della “firma” di alvaro e sottolineo che mezzo di ripresa è stato usato… ripresa su pellicola piana 4×5″ con banco ottico e lente schneider xenar 150mm f/5.6 [dan]
Certo che con quel diaframma e le difficoltà di ripresa, diventa comprensibile una messa a fuoco non perfetta. Ciao Matteo
Settembre 24, 2013 alle 3:42 pm #1779479MassimoPartecipantea parte la battuta, devo confessare che sono rimasto particolarmente affascinato dall’uso di tale attrezzatura.
Settembre 24, 2013 alle 3:54 pm #1779480albo49PartecipanteMax, mi vendico. Ingresso vietato, per te niente chupa-chups [IMG]public/imgsforum/2013/9/_MG_3936.jpg[/IMG] ma hai fatto bene, anche perchè costano molto cari a Perugia i chupa-chups [IMG]public/imgsforum/2013/9/_MG_3937.jpg[/IMG]
Settembre 24, 2013 alle 3:55 pm #1779481Mullahomark86PartecipanteSono rimasto affascinato anche io da questo modo di fotografare (mi riferisco al banco ottico di Matteo) che forse oggi è quasi “archeologico” ma rappresenta un sapere artigianale assolutamente da preservare e divulgare, perchè poi in fondo le leggi dell’ottica non sono cambiate 🙂
Settembre 24, 2013 alle 3:56 pm #1779482Mullahomark86PartecipanteAlbo ma eri appeso al lampadario?
Settembre 24, 2013 alle 3:56 pm #1779483MassimoPartecipantetrafitto da lance appuntite muoio, spero, con onore……. addio mondo crudele [inf]
Settembre 24, 2013 alle 3:57 pm #1779484treemmePartecipantei 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale il risultato è assolutamente come descrivi tu alvaro presentandomi con quel tipo di macchina, ho raggiunto l’obbiettivo che avevo, coinvolgere e mostrare una realta’ che altrimenti difficilmente si scopre che esiste è stato un gran piacere per me avere molti canoniani chiedermi cosa/come e spero di aver in linea di massima chiarito alcuni aspetti fotografici certamente sconosciuti prima [leg]
Settembre 24, 2013 alle 4:03 pm #1779486toniomarinoPartecipante[quote]Originariamente inviato da treemme: i 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale Ma porca iella ….una lastrina un pò più sensibile??? :nw :nw Perdonato dai ….. una stampa autografata del mio ritratto??? ….Attendo!!!! 🙂
Settembre 24, 2013 alle 4:09 pm #1779488albo49PartecipanteCredo Matteo che tu abbia colto nel segno. Come ti ho detto apprezzo molto la curiosità tecnica e non tecnologica, il desiderio di sapere e di sperimentare accettando tutti i livelli senza preclusioni e senza perdere di vista quello che io ritengo determinante in fotografia: il risultato finale. E tu, per quello che ho visto, ne sei un esempio.
Settembre 24, 2013 alle 4:28 pm #1779492LorisPartecipanteOriginariamente inviato da treemme: i 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale il risultato è assolutamente come descrivi tu alvaro presentandomi con quel tipo di macchina, ho raggiunto l’obbiettivo che avevo, coinvolgere e mostrare una realta’ che altrimenti difficilmente si scopre che esiste è stato un gran piacere per me avere molti canoniani chiedermi cosa/come e spero di aver in linea di massima chiarito alcuni aspetti fotografici certamente sconosciuti prima [leg]
….. un sentito ringraziamento alla tua disponibilità ad aver condiviso la tua intepretazione della fotografia sia tecnica che emozionale, ora io la sento meno lontana
Settembre 24, 2013 alle 4:34 pm #1779493LuppoloPartecipanteRaduno per me memorabile… ieri mi sono fatto 1000 km in macchina e stamattina abbiamo smontato la Mostra, purtroppo… ora mi sono ritagliato 20 minuti per guardare i vostri post e non so francamente da dove cominciare intanto vi ringrazio per tutto quello che avete scritto nei miei confronti e vi garantisco che la fatica nell’organizzare il tutto è stata ampiamente ripagata: dalla vostra compagnia, dalle vostre risate e dalle facce che avevate quando avete visto le nostre foto nella splendida cornice della Rocca Paolina 😀 Max, sei un pirla! Matteo, sei un fenomeno! (ho prenotato la coda alla vaccinara…) Alvaro, è stato bello conoscerti di persona Germano, ogni commento è superfluo Marco, benvenuto nel forum (in effetti ti si conosceva solo per lo splendido fotoalbum) Michele, ci rivediamo alla faggeta a tutti gli altri ancora grazie…
Settembre 24, 2013 alle 4:38 pm #1779494gmb1PartecipanteOriginariamente inviato da Lippolo: Raduno per me memorabile… ieri mi sono fatto 1000 km in macchina e stamattina abbiamo smontato la Mostra, purtroppo… ora mi sono ritagliato 20 minuti per guardare i vostri post e non so francamente da dove cominciare intanto vi ringrazio per tutto quello che avete scritto nei miei confronti e vi garantisco che la fatica nell’organizzare il tutto è stata ampiamente ripagata: dalla vostra compagnia, dalle vostre risate e dalle facce che avevate quando avete visto le nostre foto nella splendida cornice della Rocca Paolina 😀 Max, sei un pirla! Matteo, sei un fenomeno! (ho prenotato la coda alla vaccinara…) Alvaro, è stato bello conoscerti di persona Marco, benvenuto nel forum (in effetti ti si conosceva solo per lo splendido fotoalbum) a tutti gli altri ancora grazie…
Siamo noi che dobbiamo ringraziarti per la tua disponibilità [chi]
Settembre 24, 2013 alle 5:05 pm #1779500LuppoloPartecipanteLorenzo [gra]
Settembre 24, 2013 alle 5:33 pm #1779501scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da Lippolo: …..Michele, ci rivediamo alla faggeta
l’esplosione dei colori autunnali dovra’ essere all’apice, andro’ in “avanscoperta” per poi comunicarTi il periodo migliore. Ti (o Vi) aspetto. Grazie ancora per tutto. Ciao Fili’ (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.