Home » Topic » I Nostri Raduni » 3° Raduno ufficiale Canoniani – Umbria – Sabato 21 & Domenica 22 Settembre 2013

3° Raduno ufficiale Canoniani – Umbria – Sabato 21 & Domenica 22 Settembre 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 276 totali)
  • Autore
    Post
  • #1779477
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: approfitto della vicinanza della “firma” di alvaro e sottolineo che mezzo di ripresa è stato usato… ripresa su pellicola piana 4×5″ con banco ottico e lente schneider xenar 150mm f/5.6 [dan]

    Mannaggia……. stavo per criticare ferocemente la nitidezza…… [bar]

    #1779478
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: approfitto della vicinanza della “firma” di alvaro e sottolineo che mezzo di ripresa è stato usato… ripresa su pellicola piana 4×5″ con banco ottico e lente schneider xenar 150mm f/5.6 [dan]

    Certo che con quel diaframma e le difficoltà di ripresa, diventa comprensibile una messa a fuoco non perfetta. Ciao Matteo

    #1779479
    Massimo
    Partecipante

    a parte la battuta, devo confessare che sono rimasto particolarmente affascinato dall’uso di tale attrezzatura.

    #1779480
    albo49
    Partecipante

    Max, mi vendico. Ingresso vietato, per te niente chupa-chups [IMG]public/imgsforum/2013/9/_MG_3936.jpg[/IMG] ma hai fatto bene, anche perchè costano molto cari a Perugia i chupa-chups [IMG]public/imgsforum/2013/9/_MG_3937.jpg[/IMG]

    #1779481
    Mullahomark86
    Partecipante

    Sono rimasto affascinato anche io da questo modo di fotografare (mi riferisco al banco ottico di Matteo) che forse oggi è quasi “archeologico” ma rappresenta un sapere artigianale assolutamente da preservare e divulgare, perchè poi in fondo le leggi dell’ottica non sono cambiate 🙂

    #1779482
    Mullahomark86
    Partecipante

    Albo ma eri appeso al lampadario?

    #1779483
    Massimo
    Partecipante

    trafitto da lance appuntite muoio, spero, con onore……. addio mondo crudele [inf]

    #1779484
    treemme
    Partecipante

    i 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale il risultato è assolutamente come descrivi tu alvaro presentandomi con quel tipo di macchina, ho raggiunto l’obbiettivo che avevo, coinvolgere e mostrare una realta’ che altrimenti difficilmente si scopre che esiste è stato un gran piacere per me avere molti canoniani chiedermi cosa/come e spero di aver in linea di massima chiarito alcuni aspetti fotografici certamente sconosciuti prima [leg]

    #1779486
    toniomarino
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da treemme: i 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale Ma porca iella ….una lastrina un pò più sensibile??? :nw :nw Perdonato dai ….. una stampa autografata del mio ritratto??? ….Attendo!!!! 🙂

    #1779488
    albo49
    Partecipante

    Credo Matteo che tu abbia colto nel segno. Come ti ho detto apprezzo molto la curiosità tecnica e non tecnologica, il desiderio di sapere e di sperimentare accettando tutti i livelli senza preclusioni e senza perdere di vista quello che io ritengo determinante in fotografia: il risultato finale. E tu, per quello che ho visto, ne sei un esempio.

    #1779492
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: i 2 ritratti li ho gestiti in maniera abbastanza superficiale il risultato è assolutamente come descrivi tu alvaro presentandomi con quel tipo di macchina, ho raggiunto l’obbiettivo che avevo, coinvolgere e mostrare una realta’ che altrimenti difficilmente si scopre che esiste è stato un gran piacere per me avere molti canoniani chiedermi cosa/come e spero di aver in linea di massima chiarito alcuni aspetti fotografici certamente sconosciuti prima [leg]

    ….. un sentito ringraziamento alla tua disponibilità ad aver condiviso la tua intepretazione della fotografia sia tecnica che emozionale, ora io la sento meno lontana

    #1779493
    Luppolo
    Partecipante

    Raduno per me memorabile… ieri mi sono fatto 1000 km in macchina e stamattina abbiamo smontato la Mostra, purtroppo… ora mi sono ritagliato 20 minuti per guardare i vostri post e non so francamente da dove cominciare intanto vi ringrazio per tutto quello che avete scritto nei miei confronti e vi garantisco che la fatica nell’organizzare il tutto è stata ampiamente ripagata: dalla vostra compagnia, dalle vostre risate e dalle facce che avevate quando avete visto le nostre foto nella splendida cornice della Rocca Paolina 😀 Max, sei un pirla! Matteo, sei un fenomeno! (ho prenotato la coda alla vaccinara…) Alvaro, è stato bello conoscerti di persona Germano, ogni commento è superfluo Marco, benvenuto nel forum (in effetti ti si conosceva solo per lo splendido fotoalbum) Michele, ci rivediamo alla faggeta a tutti gli altri ancora grazie…

    #1779494
    gmb1
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: Raduno per me memorabile… ieri mi sono fatto 1000 km in macchina e stamattina abbiamo smontato la Mostra, purtroppo… ora mi sono ritagliato 20 minuti per guardare i vostri post e non so francamente da dove cominciare intanto vi ringrazio per tutto quello che avete scritto nei miei confronti e vi garantisco che la fatica nell’organizzare il tutto è stata ampiamente ripagata: dalla vostra compagnia, dalle vostre risate e dalle facce che avevate quando avete visto le nostre foto nella splendida cornice della Rocca Paolina 😀 Max, sei un pirla! Matteo, sei un fenomeno! (ho prenotato la coda alla vaccinara…) Alvaro, è stato bello conoscerti di persona Marco, benvenuto nel forum (in effetti ti si conosceva solo per lo splendido fotoalbum) a tutti gli altri ancora grazie…

    Siamo noi che dobbiamo ringraziarti per la tua disponibilità [chi]

    #1779500
    Luppolo
    Partecipante

    Lorenzo [gra]

    #1779501
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: …..Michele, ci rivediamo alla faggeta

    l’esplosione dei colori autunnali dovra’ essere all’apice, andro’ in “avanscoperta” per poi comunicarTi il periodo migliore. Ti (o Vi) aspetto. Grazie ancora per tutto. Ciao Fili’ (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 276 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX